Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

tu la compreresti una macchina che fa rumori? Sto cercando di farmela sistemare... Poi penso la venderó
Bravo....se la pensi così fallo ..è l' unica soluzione...poi vai di GOLF che dopo la 7, 7 e un quarto, 7 e mezzo, 7 e tre quarti arriva la 8....
 
Ciao a tutti... Se avessi letto 2 anni e mezzo fa tutto quello che si è scritto sino ad oggi, non avrei mai comprato una Giulietta... Io non riesco a uscirne fuori... Tra sospensioni tamburellaggianti, tonk di qua, gnak di la, la mia Giulietta sopratutto in inverno, è una merda... Mi son stati cambiati ammortizzatori, tamponi, pinze e porta pinze... Nulla...
Dopo tutto quello che hai cambiato, i problemi persistono, vuol probabilmente dire che finora non si è agito sulla causa del tuo problema.

Hai mai pensato al supporto motore?
 
Dopo tutto quello che hai cambiato, i problemi persistono, vuol probabilmente dire che finora non si è agito sulla causa del tuo problema.

Hai mai pensato al supporto motore?
Esatto... Cmq il 26 febbraio, rientra in officina
 
La mia faceva rumore, e spruzzando con olio di vaselina i tamponi ammortizzatori, sugli snodi delle sospensioni e sulle guarnizioni sportelli, è diventata più silenziosa.
Alla mia, che faceva gnac gnac tutte le volte che passavo sugli odiati dossi, ho spruzzato abbondante svitol al silicone nelle boccole in gomma della barra stabilizzatrice posteriore, oltre che sugli snodi delle sospensioni e pure sul sopporto del silenziatore, anch'esso in gomma. Per fare questo l'ho sollevata col cric in dotazione, in modo che penetrasse meglio negli interstizi.
Devo dire che la situazione è nettamente migliorata, ora rumoreggia molto meno, non so quanto durerà l'effetto ma per adesso mi ritengo soddisfatto.
Come faccio per le sospensioni anteriori?
 
Alla mia, che faceva gnac gnac tutte le volte che passavo sugli odiati dossi, ho spruzzato abbondante svitol al silicone nelle boccole in gomma della barra stabilizzatrice posteriore, oltre che sugli snodi delle sospensioni e pure sul sopporto del silenziatore, anch'esso in gomma. Per fare questo l'ho sollevata col cric in dotazione, in modo che penetrasse meglio negli interstizi.
Devo dire che la situazione è nettamente migliorata, ora rumoreggia molto meno, non so quanto durerà l'effetto ma per adesso mi ritengo soddisfatto.
Come faccio per le sospensioni anteriori?
Proprio ieri ho sollevato la vettura sui cavalletti, ed ho potuto spruzzare olio di vaselina su tutti gli snodi delle sospensioni sia anteriori che posteriori, ed i rumori si sono attenuati del 90%. Il restante 10% credo sia dovuto ai copertoni che non sono più nuovi.
La famigerata barra di torsione posteriore l'ho smontata dagli attacchi delle biellette, ed in effetti muovendola, faceva lo "gnac-gnac". Fortunatamente sulle boccole di gomma che la tengono sui supporti fissi del pianale, ci sono degli interstizi dove ho potuto spruzzare dello spray al molibdeno, ed ora va bene.
Per fare un lavoro fatto bene, la vettura davanti, la devi sollevare entrambi i lati e ruotare il volante completamente da una parte all'altra, e spruzzare tutti gli snodi, ma proprio tutti.
E pure il piantone del volante nella zona pedaliera , ha bisogno dello spray.
E poi non dimenticare le guarnizioni degli sportelli, anche loro sono fonte di scricchiolii.
Per il momento ho finito:D
 
  • Like
Reactions: iddi e bottazzi
È molto probabile siano i gommini dei silent block. Infatti anche a me, adesso che non piove, essendo un po’ più caldo sembra non sentirsi più. Prova a lubrificarli prima di tutto. Io finché non si ripresenta ovviamente non ci metto mano.

Silicone spray.. fai tutti i silent block... barra stabilizzatrice e braccetti.. risolvi con poco.. fidati l’ho fatto ieri e tutto é andato di lusso.. il silicone spray mettilo abbondante.. vedrai..
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Proprio ieri ho sollevato la vettura sui cavalletti, ed ho potuto spruzzare olio di vaselina su tutti gli snodi delle sospensioni sia anteriori che posteriori, ed i rumori si sono attenuati del 90%. Il restante 10% credo sia dovuto ai copertoni che non sono più nuovi.
La famigerata barra di torsione posteriore l'ho smontata dagli attacchi delle biellette, ed in effetti muovendola, faceva lo "gnac-gnac". Fortunatamente sulle boccole di gomma che la tengono sui supporti fissi del pianale, ci sono degli interstizi dove ho potuto spruzzare dello spray al molibdeno, ed ora va bene.
Per fare un lavoro fatto bene, la vettura davanti, la devi sollevare entrambi i lati e ruotare il volante completamente da una parte all'altra, e spruzzare tutti gli snodi, ma proprio tutti.
E pure il piantone del volante nella zona pedaliera , ha bisogno dello spray.
E poi non dimenticare le guarnizioni degli sportelli, anche loro sono fonte di scricchiolii.
Per il momento ho finito:D

Praticamente l'hai inondata di lubrificante ovunque! Come hai fatto a smontare la barra di torsione dalle biellette?
 
Praticamente l'hai inondata di lubrificante ovunque! Come hai fatto a smontare la barra di torsione dalle biellette?
È un dado con una brugola , l'importante è che le ruote siano entrambe sollevate , ma in fondo non serve smontarla,basta spruzzare il silicone o la vaselina negli interstizi delle boccole di gomma.
 
  • Like
Reactions: iddi e bottazzi
È un dado con una brugola , l'importante è che le ruote siano entrambe sollevate , ma in fondo non serve smontarla,basta spruzzare il silicone o la vaselina negli interstizi delle boccole di gomma.
Grazie delle informazioni, le guarnizioni degli sportelli le avevo già lubrificate col grasso al silicone un anno fa, e sono ancora a posto.
Ma per lubrificare le boccole meglio il silicone o la vaselina come hai fatto tu?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie delle informazioni, le guarnizioni degli sportelli le avevo già lubrificate col grasso al silicone un anno fa, e sono ancora a posto.
Ma per lubrificare le boccole meglio il silicone o la vaselina come hai fatto tu?
Il silicone spray, o l'olio di vaselina sempre spray, sono indicati nei luoghi difficilmente accessibili, mentre le zone facilmente accessibili, le tratto con una pennellata di vaselina. Ma se vuoi usa solo lo spray.
 
  • Like
Reactions: iddi e bottazzi