FCW troppo invasivo: pericolo!

Guarda nessuna cavolata... forse non sono stato chiaro descrivendo la dinamica... io andavo certamente forte, sono arrivato sulla corsia di marcia e per mantenere la velocità ho tagliato la curva (che era sulla sinistra) verso il punto di corda, un po' come faresti in pista.... soltanto che davanti a me c'era un'auto che ho sorpassato... ma non era così vicina da rischiare la collisione, assolutamente... dimmi che era una guida inadeguata se vuoi (l'autostrada non è una pista....) però il rischio di collisione non c'era e il sistema è entrato e ha frenato mentre approcciavo la curva ad alta velocità!!!

capitava anche a me, ora in autostrada lo disabilito x non rischiare. chiaramente il sensore legge la velocità di avvicinamento del veicolo/ostacolo e se i parametri sono diversi da quelli precaricati agisce suonando o frenando; è chiaro che agisce da software, non può conoscere le tue intenzioni...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia my18 si può disattivare, ma non so se poi si riattiva, non ho ancora provato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Domanda niubba di cruisenadattivo: se la macchina che mi precede rallenta fino a fermarsi la mia macchina farà lo stesso immagino...cioè si fermerà autonomamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto