Problema acqua radiatore

DarioMicc

Alfista TOP
7 Febbraio 2019
428
569
94
25
Forli'
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
1.8
Ciao ragazzi, oggi aprendo il vano motore mi sono accorto di avere il livello dell'acqua a min.

L'auto non presenta problemi e nulla, sulla strada va molto bene, avevo riempito la borraccia dell'acqua con il liquido blu circa 1 mese fa e ora è di nuovo a minimo.. Cosa posso fare?
 
Ciao ragazzi, oggi aprendo il vano motore mi sono accorto di avere il livello dell'acqua a min.

L'auto non presenta problemi e nulla, sulla strada va molto bene, avevo riempito la borraccia dell'acqua con il liquido blu circa 1 mese fa e ora è di nuovo a minimo.. Cosa posso fare?


Guarnizione testata pizzicata

Radiatore bucato

Manicotti bucati

Tappi del monoblocco che perdono..
 
  • Like
Reactions: DarioMicc
Io direi radiatore o quelle robe lì.. Perché con la guarnizione pizzicata sarei rimasto a piedi molto probabilmente dato che non la controllo tutti i giorni, quindi non so da quanto è così, forse 1 settimana
 
Oggi devo fare 100 km... Vedo se me la beve tutta o no, mi fermo una volta arrivato e controllo
 
Se la cosa è minima è non da problemi lascia tutto come è....al massimo aggiungi acqua distillata ogni tanto
 
  • Like
Reactions: DarioMicc
Non è detto che con la guarnizione pizzicata si rimanga necessariamente a piedi, almeno non nel breve termine. Se non trovi traccie di olio nella vaschetta, verifica che l'auto, dopo giorni di fermo, parta a quattro (o a sei) cilindri regolarmente. Se non ci sono perdite evidenti nel circuito, potrebbe essercene una nel radiatore del riscaldamento o nel rubinetto dello stesso. Un po' una scocciatura, ma si rimedia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora ho messo il liquido blu.. Fatto 10.min di strada e non ne ha mangiato, per fortuna direi sennò ero messo male


L'hai fatta la cinghia???

Non vorrei che appena la porti in officina
A cambiare la distribuzione, appena apre il carter trova il cuscinetto della pompa che perde...