FCW troppo invasivo: pericolo!

oggi stavo parlando con un collega (vaggaro, quindi non so se fidarmi più di tanto :rolleyes:) e mi stava appunto dicendo che ha letto che entro qualche anno (2020,21 o 22) il sistema di frenata di emergenza dovrebbe diventare obbligatorio su tutte le auto.
Se sarà obbligatorio dunque non dovrebbe essere disattivabile, a rigor di logica...
Può darsi che in previsione di questo, una volta tanto si siano portati avanti?
 
La mia è di marzo 2018, domani se mi ricordo controllo se è disattivabile o meno
 
L'FCW di cui si parla qui zio, la macchina frena da sola se stai per esempio guardando il telefono invece che la strada così eviti di misurare le chiappe di quello davanti, o di falciare il pedone che sta attraversando ecc. Sicuramente molto utile per molti, meno per altri che invece guardano la strada e a volte lo trovano un po' troppo invasivo ;)
In effetti anche se si chiama Warning non si limita ad avvertire e basta, ma in caso di emergenza interviene pure
 
L'FCW di cui si parla qui zio, la macchina frena da sola se stai per esempio guardando il telefono invece che la strada così eviti di misurare le chiappe di quello davanti, o di falciare il pedone che sta attraversando ecc. Sicuramente molto utile per molti, meno per altri che invece guardano la strada e a volte lo trovano un po' troppo invasivo ;)
In effetti anche se si chiama Warning non si limita ad avvertire e basta, ma in caso di emergenza interviene pure
ah si si... pensavo fosse qlc altra diavoleria elettronica...
utile? a chi? a qll che mentre "guidano" pensano a tutti altri cazzi che a guardare la strada? per qll l'unico sistema valido si chiama mezzi pubblici
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto