[GUIDA] Eliminare il ricircolo vapori olio su QV

Il primo è un lavoro che è già stato fatto, continuava a perdere ed abbiamo deciso di cambiare il coperchio.
Continua a perdere....o è stato fatto male il primo lavoro o non so cosa dire....

Euro5 ed Euro6 sembrano uguali ma non è proprio così.
E stato fatto male il primo lavoro non è stato sgrassato bene non ce della pasta adatta e stata messa male la pasta ... . Difatti se vedrai sara bagnata la candela . Ma l olio non si vede venire giu dal " alto " tra coperchio punteria e coperchio plastica valvole . Mi ci gioco le palle .
 
1542379992282.jpg


Se non è stata messa cosi ma a " rigagnolo " come fanno quasi tutti i meccanici . Non tiene un cazzo . Deve essere stesa bene . Non ce ne deve essere una montagna deve essere stesa . Poi va tirato tutto con la dinamomentrica e sopratutto va sgrassato bene tutto .
 
  • Like
Reactions: Obyboby e kormrider
Ok direi lavoro fatto male allora
 
E' giusto che si sappia che l'olio nebulizzato mandato nell'aria senza che passi dal ciclo di combustione e catalizzazione è una delle sostanze più cancerogene che possano essere emesse da un motore.
Si fanno le guerre ai diesel ignorando che una auto modificata artigianalmente diventa una bomba molto peggiore per la salute delle persone e dell'ambiente.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Tranquillo . Si sa gia bene . Lo sappiamo bene .... se leggi le.pagine indietro e gia stato detto ... lo sai che ul fumo delle sigarette inquina l ambiente ? Eppure e legale fumare . Tu fumi ?
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Un altra cosa . Lo sai che le auto da corsa scaricano tutti i vapori olio e pure quelli benzina al esterno proprio come le auto " modificate arigianalmente " ? Eppure si puo fare nessuno dice nulla .

Quindi o le cose si fanno tutte fatte bene . O è inutile puntare il dita quando e " legale" inquinare in altri modi . Quando tutto sara o nero o bianco ne riparleremo . Fino ad allora . Basta con sti post perbenisti .
 
sono nuovo nel forum. scusatemi se scrivo in questa discussione... ma ho un problema su un alfa giulietta 2.0 140 cv mi perde olio nei collettori di scarico cosa può essere???
 
sono nuovo nel forum. scusatemi se scrivo in questa discussione... ma ho un problema su un alfa giulietta 2.0 140 cv mi perde olio nei collettori di scarico cosa può essere???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono nuovo nel forum. scusatemi se scrivo in questa discussione... ma ho un problema su un alfa giulietta 2.0 140 cv mi perde olio nei collettori di scarico cosa può essere???
Ho la stessa motorizzazione. Fa fumo bianco?