Alfa mito troppo rigida

[emoji23][emoji23] apro e chiudo OT. Uso l'auto per raggiungere il punto b a partire dal punto a, se devo passeggiare vado a piedi; ma non corro, almeno, non credo di farlo. In tutti i miei viaggi uso il cruise impostato a velocità limite. Se però mi arriva il ********** (spesso) che supera e poi si addormenta davanti costringendomi a frenare, lo passo (reinserendo il cruise) e rifà la stessa storia, allora lo lascio dietro (se l'auto che guido me lo permette) perché credo che sia molto pericoloso stare dietro un ******* che ti frena all'improvviso senza nessun motivo. In questi casi capita che trovi il limite dell'auto che guidi (un doblò a tetto alto ha un limite molto più basso di una mito, in curve strette veloci, state attenti [emoji849]).
Detto questo, prudenza si, ma a volte è più sicuro un sorpasso a160 che andare 20km/h in meno del limite dietro qualcuno che non sa cosa fare con un volante in mano.
La questione è che l'hai sparata un po' tanto grossa con gli RS e gli R32...
 
raga chiedo scusa. io ho una mito 1.4 95 cv e avrei intenzione di fare uno swap con il 1.4 120 cv è possibile?? Mi scuso ancora ma non ho trovato nessun topic a riguardo.
 
Posso raccontare due fatti sulla mito che ho da 2 mesi. In superstrada avevo un'audi a1 nuova di zecca incollata dietro e quelle nuove per ora hanno due motori gradini, nel dritto mi stava incollata dietro in corsia di sorpasso, su una curva io sono entrato a 170 frenando piano in mezzo alla curva che avevo paura mi tirasse dritto, ha fatto una leggera scodata, ma è stato un go kart, mai avuto la sensazione mi sbandasse. In dei tornanti del Trentino poi, per scendere da una cima mi sono lasciato prendere la mano e tra curve e semi curve scendevo a 90, in una semi curva veloce dove per la neve non c'era visibilità per dopo la curva, ho affrontato a 9o, ma in uscita ci stavano due auto che salivano , ho dovuto stringere la curva e nonostante c'era della neve o ghiaccio, ha fatto una mini sbandata, ma ripresa subito, quelli dell'altra macchina hanno urlato di paura, ma la mito ha avuto un'ottima tenuta. Per quanto riguarda il motore, io ho un 1.3 jtdm 95 cv di fine 2016, arriva a 190 senza grossi problemi per la velocità massima
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mah, spero di non incrociarti mai... Comunque io darei un'occhiata al punto 15 del regolamento ;)
 
Mah, spero di non incrociarti mai... Comunque io darei un'occhiata al punto 15 del regolamento ;)
Specifico che non ho scritto dov'ero, in Germania sulle autostrade non c'è un limite di velocità, non che bisogna essere spericolati, ma se si va a 300 o a 110 non si infrange il codice, so solo che sopra i 130 se succede un incidente é colpa tua, ma il limite vero lo inseriscono in situazioni pericolose come traffico o veicoli fermi, dovevo specificare questo. Per quanto riguarda la discesa del Trentino il limite era 90 e 80 ero sotto il limite di velocità massima, in quanto non c'erano cartello ad indicarne uno e su strada extraurbana il limite è di 90 km/h quindi sono apposto con il limite. Comunque grazie per l'avviso :). Se mi incrociassi non accadrebbe nulla in quanto sono diligente alla guida, in 10 anni di patente mai avuto incidenti. Ho la ragazza che soffre il mal d'auto e con me non l'ha mai sofferto, un motivo ci sarà. Io ho più paura di incrociare gli altri, troppe volte ho rischiato incidenti per colpa altrui. Solo ieri per farti un esempio andavo a 110 (superstrada) e una focus mi ha sorpassato per poi rientrare e inchiodare (voleva uscire, ma ha mancato l'uscita nella superstrada), io l'ho evitato perché stavo attento a quello che succedeva o lo tamponavo. Si è più sicuri in auto con me che con tanta gente intorno. Infatti avevo in mente di comprarmi una Dash Cam. Sarebbe anche quasi da aprire un canale you tube per farvi vedere che gente mi guida intorno..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Più che altro mi riferivo all'incrociarti sulla neve mentre l'auto derapa...
 
Io sono al 30mo anno di patente e, consapevole del fatto che la velocità uccide, cerco di evitare situazioni a rischio e tengo sempre in mente l'eventualità di manovre imprevedibili degli altri, ostacoli improvvisi, animali... Tutte situazioni in cui una velocità adeguata può salvarti. Adeguata, non da babbione rincoglionito...
 
Io sono al 30mo anno di patente e, consapevole del fatto che la velocità uccide, cerco di evitare situazioni a rischio e tengo sempre in mente l'eventualità di manovre imprevedibili degli altri, ostacoli improvvisi, animali... Tutte situazioni in cui una velocità adeguata può salvarti. Adeguata, non da babbione rincoglionito...
su cosa basi qst tua affermazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che altro mi riferivo all'incrociarti sulla neve mentre l'auto derapa...
Non era voluta, con 15 gradi di temperatura non ti aspetti neve sull'asfalto, ma l'abilità sia della macchina che mia nel non farmi impanicare è stata essenziale e comunque su 10.700 km percorsi ho una media consumo di 20.1 km/l quindi questo dice molto nel mio piede. Purtroppo non Puoi prevedere gli imprevisti, per esempio un DHL non mi ha dato la precedenza a 100 mt nemmeno di distanza e ho dovuto fare (alce test) per evitarlo e ho evitato l'impatto. Un'altra volta in superstrada ero a 100 km/h con la 147 è un uccellino mi è volato sotto la macchina dell'albero, non correvo. Un'altra volta ancora che andavo a 70 nel limite di 90, da un pezzo d'erba mi ha attraversato un tasso a 10 mt di distanza, impatto inevitabile, preso con anteriore sinistro della macchina, avevo rotto la plastica del paraurti, fendinebbia rientrato dentro e lo avevo quasi evitato. Cosa intendo? Gli imprevisti accadono e se devono accadere puoi essere anche fermo, ma succede. Io ho avuto auto come la 147 1.9 jtd 105 cv e alfa 159 1.9 jtdm 150 cv, la mitina è l'alfa più piccola in Potenza che ho avuto, se non è mai accaduto nulla vuol dire che sono giudizioso alla guida no? Comunque ho guidato in Austria, Germania, per andare al lavoro e ritornare faccio 130 km al giorno, di esperienza ne ho accumulata quasi quanto di chi guida da una vita. Uso le frecce anche sulle rotonde, per girare, cambi di corsia, cose che fanno solo in Austria e Germania, in Italia meno usata questa abitudine.