Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Con te.
Ma con chi parli? Irrispettoso in che senso? Perché non ti sei adeguatamente informato prima sui contenuti del tuo acquisto, ti senti pure ti poter suggerire qualcosa? Io ho il supporto lombare, l'ho ordinato in sede di acquisto, potevi farlo anche tu.
Non credo ci sia come optional il salvagente se ti senti in mezzo al mare perché, solo dopo ti sei accorto che non sai nuotare.

Con te, se no con chi. Dire "La voglio sportiva e sacrificata anch'io." è prendere in giro, non ti pare?!, ed aggiungere seccamente "Dovevi pensarci prima" ad una mia battuta è porsi con arroganza.
Non me ne sono accorto è vero ma è anche vero che probabilmente anche altri clienti si stanno allontanando dal marchio, problemi di AlfaRomeo, non ti pare?!
 
  • Like
Reactions: Gascan
No scusa. Uno che parla di problema, difetto occulto, errore di progettazione......secondo me ha proprio sbagliato approccio e non merita risposte diverse, ne dal forum e ne da Alfa Romeo. Se vuoi puoi ordinare l'intero sedile con regolazione lombare così ti metti l'anima in pace o cambiare marca e farti qualche seduta dall'osteopata.
Fine della diatriba per quanto mi riguarda.
 
  • Like
Reactions: colex
No scusa. Uno che parla di problema, difetto occulto, errore di progettazione......secondo me ha proprio sbagliato approccio e non merita risposte diverse, ne dal forum e ne da Alfa Romeo. Se vuoi puoi ordinare l'intero sedile con regolazione lombare così ti metti l'anima in pace o cambiare marca e farti qualche seduta dall'osteopata.
Fine della diatriba per quanto mi riguarda.

Che confermo in toto. Ho chiesto ad alcuni amici che fanno i rappresentanti: tutti confermano il problema e nessuno si è preso la Giulietta. AlfaRomeo è libera di fare ciò che crede, anche proporre un kit di modifica del sedile, è nelle sue possibilità, te lo do per certo. Se lo dovesse fare bene altrimenti mi vedrò costretto a cambiare macchina. Certo se dovessi arrivare a questa determinazione di certo non ne potrei tessere le lodi...
 
Ahi ahi ... si sono scaldati gli animi....:eek: mia modestissima opinione...il sedile normale e il confort della GIULY è un compromesso tra sportività e sedile per tutti o quasi:rolleyes: ovvio non è comodissimo ma un compromesso si trova... io ho avuto BMW e la guido tuttora insieme ad Audi , OPEL oltre alle altre marche miste, ma se ci siete andati in giro un pò lo sapete anche voi che vi viene il mal di schiena con quelle....:rolleyes::p quindi buona Giulietta a tutti...:);)
 
Il popolo ha ragione, viva i suv, seduta alta e assetto più morbido.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Io ho gli stessi interni,e in più ho anche un assetto aftetmarket. La cosa che mi aspettavo da una pelle (seppur sportiva) è che fosse meno “cartonata” non so se mi spiego. A parte questo l’unico problema che ho con questi interni è che....dopo un pó mi fa male il culo,te lo quadra letteralmente.
Peró per esempio rispetto alla 159 con interni in alcantara non ho mai più avuto mal di schiena (sempre zona lombare,succedeva anche con 156 e 147).
Oramai ho fatto quasi 90000 km,i sedili NON si sono ammorbiditi,il culo continua a quadrarsi,ma se non altro non ho mal di schiena.
Nessun accorgimento particolare per la postura,se non il fatto di cercare,specie nei viaggi lunghi,di non “accasciarmi” sul bracciolo,magari non ci si fa caso ma è un errore comune. Schiena quindi possibilmente dritta,piede frizione sul poggiapiede,piantone e schienale regolati da permetterti di fare 360 gradi con lo sterzo senza staccare le mani. Io la uso così.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Quoto mr_blue, il fondoschiena si quadra nei viaggi medio-lunghi. Io ho il misto pelle tessuto della exclusive quindi non credo dipenda dal materiale ma dalla forma della seduta anche se non mi sembra niente di diverso da altre. Escluderei l'assetto perché non è certo una tavola.
 
"Io mi sono trovato bene, solo piccole modifiche"
K. R. :D:p
D0j8-bkWwAASVeo.jpg
 
  • Like
Reactions: Donnyes e nero16
Ho una Qv con tct, devo dire che anche io ho riscontrato problemi con la posizione di guida, ma personalmente non tanto per il sedile, che comunque nelle rare volte che guido più di un'ora tende effettivamente a squadrare il sedere, ma più che altro per il fatto di non usare il piede sinistro... Già di mio ho una schiena che non è proprio a posto, però alla fine mi trovo sempre storto e devo riposizionarmi, e inevitabilmente la parte dx lavora sempre e la sx riposa sempre, quindi un po' di squilibrio nel tct c'è (tant'è che so già che mi daranno del pazzo ma ogni tanto freno col sx).... C'è anche da dire che l'auto l'ho acquistata usata con 65k km quindi puo' darsi anche che l'imbottitura del sedile fosse già un po' deformata non a forma del mio sedere. La cosa strana è che ho montato l'assetto abbassando molto l'anteriore e poco il posteriore e mi sembra di stare meglio senza aver spostato il sedile
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Qv con tct, devo dire che anche io ho riscontrato problemi con la posizione di guida, ma personalmente non tanto per il sedile, che comunque nelle rare volte che guido più di un'ora tende effettivamente a squadrare il sedere, ma più che altro per il fatto di non usare il piede sinistro... Già di mio ho una schiena che non è proprio a posto, però alla fine mi trovo sempre storto e devo riposizionarmi, e inevitabilmente la parte dx lavora sempre e la sx riposa sempre, quindi un po' di squilibrio nel tct c'è (tant'è che so già che mi daranno del pazzo ma ogni tanto freno col sx).... C'è anche da dire che l'auto l'ho acquistata usata con 65k km quindi puo' darsi anche che l'imbottitura del sedile fosse già un po' deformata non a forma del mio sedere. La cosa strana è che ho montato l'assetto abbassando molto l'anteriore e poco il posteriore e mi sembra di stare meglio senza aver spostato il sedile
no guarda io adesso ho una tct, prima una cambio manuale e devo confermare le tue sensazioni........