Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
OK che dipende dai tragitti (fare 6k km con tragitti da 20km min l'uno è molto diverso che fare 6k km con tragitti da 5km l'uno) ma ne vale la pena per 7euro in meno a pieno? Secondo me no.
L ho preso anche sapendo del problema delle prime 3 marce scacate della versione a benzina. Per andare a lavoro faccio 7 km andata e 7 ritorno. Poi di sera quando esco ne faccio 18 km e di domenica, ma non sempre un 25km.
 
io domani o al max il 31/12 vado ad acquistare la mia estensione Maximum Care... + 2anni o 60.000km, portando quindi la mia Giulietta ad essere coperta fino a Dicembre 2021 (comprata nel Dicembre 2017) e fino a 160.000km, oggi ne ha 40600 senza alcun problema ed è una 1.4 GPL 120cv nativa Alfa... pagherò 960€ come mi ha proposto il concessionario anziché i 1200€ di listino.. che ne dite?
Ho visto che la Maximum Care,
Cosa copre
Motore | Cambio | Trasmissione | Sistema di raffreddamento e alimentazione | Sterzo | Impianto di climatizzazione | Dispositivi elettrici | Impianto elettrico | Sospensioni | Dispositivi elettronici | Freni | Sistemi di sicurezza | Strumentazione di bordo
Cosa include
  • Garanzia Maximum
  • Assistenza Stradale
  • Ricambi Originali
  • Manodopera qualificata
Direi che non mi sembra male come proposta specie visti i difettucci soliti del GPL in "età"...
Fatemi sapere se vedete eventuali controindicazioni, sfortunatamente dalla scadenza della garanzia ufficiale (Dicembre 2019) dovrò andare in FCA a fare i tagliandi, oggi vado da Fabio un caro amico oltre che ex capo officina FCA che si è messo in proprio come Bosch car service...
 
Direi che non mi sembra male come proposta specie visti i difettucci soliti del GPL in "età"...

Ho avuto una Bravo GPL (uscita direttamente dalla fabbrica con l'impianto GPL), a cui avevo fatto l'estensione fino a 5 anni.
Tutti i problemi al GPL che ha avuto dal 3° al 5° anno, me li sono dovuti pagare perché non erano coperti, quindi controlla bene le varie clausole, per non rischiare di fare la mia stessa fine !!!

Ciao, Mario
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ho avuto una Bravo GPL (uscita direttamente dalla fabbrica con l'impianto GPL), a cui avevo fatto l'estensione fino a 5 anni.
Tutti i problemi al GPL che ha avuto dal 3° al 5° anno, me li sono dovuti pagare perché non erano coperti, quindi controlla bene le varie clausole, per non rischiare di fare la mia stessa fine !!!

Ciao, Mario

Grazie Mario, ottimo consiglio... verificherò a breve..!
 
Ho avuto una Bravo GPL (uscita direttamente dalla fabbrica con l'impianto GPL), a cui avevo fatto l'estensione fino a 5 anni.
Tutti i problemi al GPL che ha avuto dal 3° al 5° anno, me li sono dovuti pagare perché non erano coperti, quindi controlla bene le varie clausole, per non rischiare di fare la mia stessa fine !!!

Ciao, Mario
Ciao, ho chiesto e verificato stamattina.. sul contratto le clausole sono ok anche per Gpl con la maximum care, per esempio il circuito di alimentazione ed iniezione sono inclusi, sono esclusi organi di consumo e la frizione (ci sta..) è escluso lo scarico ma sono incluse sonde e catalizzatore.. quindi se si buca la marmitta dove non c'è nessun apparato contro le emissioni (sonde o cat) ce la si deve pagare, se si guasta il cat o una sonda allora copre fca

Comunque pannello portiera (per le maniglie rotte) non è incluso ma gli ispettori fca hanno facoltà di consentire la sostituzione in garanzia fino a 7 anni dall'acquisto demandando al Cliente la sola manodopera..
Spero vi sia utile [emoji4]

Dal Dicembre 2019, quando scadrà la mia garanzia che decorre dalla data di immatricolazione, dovrò andare a fare i tagliandi in FCA per tutta la durata della maximum care..
 
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato il dettaglio del costo.
Qualcuno di vuoi potrebbe dirmi i costi delle estensioni di garanzia che si possono comperare su di una Giulietta multiair da 170 cv con tcr che ha già 18 mesi?
Grazie infinite in anticipo
 
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato il dettaglio del costo.
Qualcuno di vuoi potrebbe dirmi i costi delle estensioni di garanzia che si possono comperare su di una Giulietta multiair da 170 cv con tcr che ha già 18 mesi?
Grazie infinite in anticipo

A me vengono proposti questi piani, non so se varia da contratto a contratto.
Comunque se vai sul sito Mopar ti devi registrare e hai una sorta di diario di bordo in cui vai ad inserire l'autovettura e ti tiene aggiornato su tutto
 

Allegati

  • garanzia.png
    garanzia.png
    22.6 KB · Visualizzazioni: 264
A me vengono proposti questi piani, non so se varia da contratto a contratto.
Comunque se vai sul sito Mopar ti devi registrare e hai una sorta di diario di bordo in cui vai ad inserire l'autovettura e ti tiene aggiornato su tutto

Grazie mille, alla fine oggi al momento dell’acquisto mi hanno stampato i vari costi
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
salve ,qualcuno conosce questo tipo di estensione garanzia fca
 

Allegati

  • Cattura 77.PNG
    Cattura 77.PNG
    4.1 KB · Visualizzazioni: 212
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vi iscrivete su myalfaromeo avete il 20% di sconto sull'estensione entro i primi 24 mesi e il 10% sulla linea accessori sempre ;)

[edit] ecco il link login vi registrate, mettete la targa e via!.. ci sono tante cose carine, manuali UM, sconti, campagne di richiamo, scadenze in base al km percorsi.. fatto quasi bene... nel senso che spesso crasha
 
Ultima modifica: