Anch'io ho una Veloce del 2016; ho avuto lo stesso problema dopo una settimana che avevo ritirato l'auto, ma dopo qualche settimana mi è stato fatto un aggiornamento di non so quante centraline e dall'ora (più di due anni), non ho più avuto nessun tipo di problema. Leggendo nelle varie discussioni però, mi viene da pensare che la prima cosa da controllare dovrebbe essere la batteria

Ciao, grazie per il suggerimento.
Mentre il tecnico mi portava a casa, ho chiesto della batteria. Era una delle prime ipotesi che aveva espresso. Purtroppo mi ha detto che quella mattina l’aveva controllata bene con i suoi strumenti e là batterie la escludeva. Ancora in ottime condizioni.
Per ora attendo notizie.
 
Mi domando: se qualcuno di AR leggesse il forum (domanda pleonastica) non sarebbe più semplice un controllo a tappeto delle batterie?
Meglio un richiamo per niente che una pubblicità negativa sull'inaffidabilità dell'elettronica dell'AR.
Che in molti casi si è risolta con un lotto di batterie da restituire al mittente o strigliando le concessionarie a controllare le auto che hanno dormito troppo all'aperto prima della consegna...
Sembra che ci godano a mettere il culo nella pedata!
:rolleyes:
Non esistono solo Tonale, Gavia e Bernina di cui occuparsi...

Addendum:
"BMW even tests the battery on every car at the port of entry processing center before shipping them to the dealers. If they fail the test at the VDC, they get replaced. I've toured their facility in NJ and seen it in action. You never read stories like this on the BMW forums. This is such a simple problem, to let these cars be delivered like this, knowing that its going to tank the initial quality surveys on the cars for the sake of a $100 battery (that they are going to replace under warranty anyway when the customer comes/is towed in), just shows a lack of discipline in FCA and the dealer network."

Oltre oceano, un altro forum, stessi problemi...
"...Però la Tonale ha una bella linea..."
 
Ultima modifica:
Mi domando: se qualcuno di AR leggesse il forum (domanda pleonastica) non sarebbe più semplice un controllo a tappeto delle batterie?
Meglio un richiamo per niente che una pubblicità negativa sull'inaffidabilità dell'elettronica dell'AR.
Che in molti casi si è risolta con un lotto di batterie da restituire al mittente o strigliando le concessionarie a controllare le auto che hanno dormito troppo all'aperto prima della consegna...
Sembra che ci godano a mettere il culo nella pedata!
:rolleyes:
Non esistono solo Tonale, Gavia e Bernina di cui occuparsi...

Addendum:
"BMW even tests the battery on every car at the port of entry processing center before shipping them to the dealers. If they fail the test at the VDC, they get replaced. I've toured their facility in NJ and seen it in action. You never read stories like this on the BMW forums. This is such a simple problem, to let these cars be delivered like this, knowing that its going to tank the initial quality surveys on the cars for the sake of a $100 battery (that they are going to replace under warranty anyway when the customer comes/is towed in), just shows a lack of discipline in FCA and the dealer network."

Oltre oceano, un altro forum, stessi problemi...
"...Però la Tonale ha una bella linea..."
Infatti secondo me l 80% dei prob. elettronici di giulia sono per colpa delle batterie. Resta da vedere se è possibile al cambio mettere una AGM sempre da 80ah. Almeno in questo modo si dovrebbe avere una corrente piu stabile per un elettronica delicata
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Io ero arrivato al l’punto di dire, ad ogni accensione “speriamo non ci siano troppi problemi”
Perché comunque qualche spia me la aspettavo.
Su una macchina di 2 anni non é il massimo. Un po’ la fiducia la perdi.
Per fortuna si è risolto con una batteria nuova però, non per mettere il dito nella piaga, 13 anni di BMW serie 3 e l’ho salutata per la Giulia che aveva ancora la sua batteria originale.
Una bella fortuna di sicuro ma un pensiero in meno per chi la guida.
I due anni della batteria della mia Giulia hanno pesato come un macigno sulla mia esperienza.
Vedere la macchina bloccarsi con la spia dell’ingranaggio rosso del cambio non è stato per niente bello.
Speriamo sia l’ultima avventura ma questa non mi è piaciuta per niente.
E bastava avere una batteria sana!
Concordo con MPP su tutta la linea.
Il rilancio di alfa DEVE passare anche dalle attenzioni ai dettagli.
Altrimenti siamo ancora qui a dire che le Alfa sono belle ma...
Una cosa mi ha fatto pensare e sorridere: se non altro in Italia, possono mandare in concessionaria qualcuno di Alfa Romeo da Torino o Modena per risolvere.
Nel resto del mondo, dove Alfa deve riprendersi il mercato, chi manderebbero?
Speriamo che le nostre esperienze siano di aiuto ad Alfa per guardare i clienti da un punto di vista più tedesco.
 
Il rilancio di alfa DEVE passare anche dalle attenzioni ai dettagli.
più attenzione sui dettagli spesso fa sorvolare su pecche ben più gravi (come la concorrenza insegna)
 
Prendono aereo e vanno dove serve!!! Ma tanto all’estero hanno tt la q mica hanno bolli e superbollo!!
 
Io ero arrivato al l’punto di dire, ad ogni accensione “speriamo non ci siano troppi problemi”
Perché comunque qualche spia me la aspettavo.
Su una macchina di 2 anni non é il massimo. Un po’ la fiducia la perdi.
Per fortuna si è risolto con una batteria nuova però, non per mettere il dito nella piaga, 13 anni di BMW serie 3 e l’ho salutata per la Giulia che aveva ancora la sua batteria originale.
Una bella fortuna di sicuro ma un pensiero in meno per chi la guida.
I due anni della batteria della mia Giulia hanno pesato come un macigno sulla mia esperienza.
Vedere la macchina bloccarsi con la spia dell’ingranaggio rosso del cambio non è stato per niente bello.
Speriamo sia l’ultima avventura ma questa non mi è piaciuta per niente.
E bastava avere una batteria sana!
Concordo con MPP su tutta la linea.
Il rilancio di alfa DEVE passare anche dalle attenzioni ai dettagli.
Altrimenti siamo ancora qui a dire che le Alfa sono belle ma...
Una cosa mi ha fatto pensare e sorridere: se non altro in Italia, possono mandare in concessionaria qualcuno di Alfa Romeo da Torino o Modena per risolvere.
Nel resto del mondo, dove Alfa deve riprendersi il mercato, chi manderebbero?
Speriamo che le nostre esperienze siano di aiuto ad Alfa per guardare i clienti da un punto di vista più tedesco.
Ma chi ci crede 13 anni con la batteria originale su...non diciamo cazzate....è impossibile
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che in BMW non mi hanno mai fatto pagare per una batteria.
Anche io sono tuttora stupito della durata ma questo è.
Poi liberi di avere le vostre idee.