GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

No, la pressione resta costante; cala un pochino a pieni giri forse, ma credo sia normale. Giusto per curiosità; in un 1750 tbi da 235 (prima serie) originale, quanto dovrebbe essere la pressione?
P.S.= nella mia Q.V. di modifiche discusse in questo trend ho fatto quella del togliere il filtrino nel tubo dell'olio che va alla turbina ed ho sostituito il tubo "normale" con quello coibentato. A questo punto sono fortunato che tutti gli altri difetti non si sono presentati...:). L'auto ha 106.000 km e sto toccando ferro!!!;)

1.3 ai regimi intermdi, 1.4 tra i 4000 ed i 5000 giri e successivamente scendere fino ad 1.2 circa a 6200 giri (limitatore).
 
  • Like
Reactions: Alemar78
Zio, nel mondo reale e vissuto :), qual è il problema che hai rilevato per il trafilamento dal castelletto (tuo punto nr.3). Un trafilaggio dall'alloggio bobine di olio e imbrattamento motore o qualcosa di più serio? perchè il problema lo ho ma volevo attendere di rifar la distribuzione, per risolverlo....credo che 400euro di intervento siano da preventivare tutti, che dici?
 
Bhe le candele ad ammollo non vanno bene ma nel vissuno non ho avuto problemi . Difatto le bobine sono a tenuta stagna sulle candele quindi non entra olio ( se le bobine sono in buono stato ) nei contatti . Ma se non tengono bene hai a mollo anche i passaggi di corrente quindi qualche problema te lo puo dare . Ma mai rilevari . Aspetta di fare la distribuzione .
 
  • Like
Reactions: None
Fai cambiare i paraolio delle cam quando fanno quel lavoro . ASSOLUTAMENTE non fagli lasciare quelli vecchi . E che la pasta sia tirata bene ci vanno 2 paste diverse . E un lavoro un po di fino se fatto alla cazzo poi perde
 
  • Like
Reactions: 2000ct
Che paste usi per fare un lavoro perfetto oltre alla loctite 510??
 
Fai cambiare i paraolio delle cam quando fanno quel lavoro . ASSOLUTAMENTE non fagli lasciare quelli vecchi . E che la pasta sia tirata bene ci vanno 2 paste diverse . E un lavoro un po di fino se fatto alla cazzo poi perde
Zio per la tua esperienza questo difetto può non verificarsi? Lunedì la porto per fare distribuzione tagliando ecc, il meccanico ci ha già dato un'occhiata smontando il coperchio sopra non so quale è mi ha detto che secondo lui non c'è bisogno... In ogni caso quando cambierà cinghia e candele se c'è il problema si vedrà bene, giusto? La mia e' my14 ha 73k km e del 06/14
 
Bhe le candele ad ammollo non vanno bene ma nel vissuno non ho avuto problemi . Difatto le bobine sono a tenuta stagna sulle candele quindi non entra olio ( se le bobine sono in buono stato ) nei contatti . Ma se non tengono bene hai a mollo anche i passaggi di corrente quindi qualche problema te lo puo dare . Ma mai rilevari . Aspetta di fare la distribuzione .
Zio io quando avevo l'olio nelle sedi candele ho notato che le prolunghe delle bobine ( non mi ricordo il nome esatto) mangiate e deteriorate infatti ho dovuto cambiare l'ultima a destra, quella che si allaga di più.
A dire del meccanico è dovuto all'olio che ha fritto totalmente la gomma
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Zio per la tua esperienza questo difetto può non verificarsi? Lunedì la porto per fare distribuzione tagliando ecc, il meccanico ci ha già dato un'occhiata smontando il coperchio sopra non so quale è mi ha detto che secondo lui non c'è bisogno... In ogni caso quando cambierà cinghia e candele se c'è il problema si vedrà bene, giusto? La mia e' my14 ha 73k km e del 06/14
L ho notato su tutte le 1750 tbi
 
  • Like
Reactions: None
image.jpeg Per per il ricircolo vapori il mio meccanico ha fatto questo lavoro... Il tubo blu parte dal tappo fornito dallo zio e scarica l'olio dentro quella boccetta bianca dove dentro ha messo una spugna speciale per assorbire l'olio mentre il tubo nero sfiata l'aria perché a detta sua altrimenti avrebbe gonfiato l'ampolla con la pressione, secondo voi è un lavoro fatto bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il lavoro è fatto bene . Ma la spugna deve essere piu bassa dei raccordi 1 e2 i tubi mi sembrano un po piccoli . Per sfiatare la pressione . Conta che poi se e troppo piccolo e non sfiata bene il monoblocco va inpressione eti spara fuori l olio dai paraolio e se si sminchiano li devi cambiare