accensione della spia iniettore e strattonamento con spegnimento motore

Lollo 86

Nuovo Alfista
11 Marzo 2019
3
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 twin spark 16 valvole
Altre Auto
PASSAT
Buon giorno a tutti ragazzi.Ho appena acquistato un alfa spider 916 2.0 t.s. 16 valvole con 115.000 km.
ho riscontrato subito questo problema e cioè che dopo un po che cammina ,a sprazzi si accende la spia iniettori e la macchina tende a spegnersi (o si spegne) come se uno avesse girato la chiave del quadro.Sono riuscita a non farla spegnere solo quando ero in velocita e scalando di marcia sono riuscito a dargli gas e si è rispresa .Quando si è spenta invece sempre per lo stesso problema l'unico modo per metterla in moto subito e stato a strappo. Come devo procedere?la macchina è stata ferma per un pò forse bisogna far pulire qualche pezzo??Chieo un vostro aiuto perchè non sono un grande meccanico e prima di andare a parlare con codesto vorrei capirne un pò di più..Vi ringrazio anticipatamente
 
Ciao, .... E' come se mancasse carburante?
 
Prova con un additivo per pulizia del sistema di alimentazione...sarà sporco e intasato dai residui formatisi durante il fermo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si come se mancasse benzina...quando singhiozza si accende la spia delle candele...grazie cmq
 
Pompa benzina

Debimetro

Valvola termostatica bloccata aperta

Manicotto aspirazione crepato

Corpo farfallato da pulire.

Candele. Si cambiano ogni 100.000km

Sedi candele piene d'olio.
 
Ok grazie...non mi resta che mettermi a lavoro
 
Pompa benzina

Debimetro

Valvola termostatica bloccata aperta

Manicotto aspirazione crepato

Corpo farfallato da pulire.

Candele. Si cambiano ogni 100.000km

Sedi candele piene d'olio.

Perchè
  • cavi
  • bobine
  • centralina
  • sonde giri/fase
  • falso contatto
Li escludi? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete scritto il finimondo di cose ma forse non avete letto che ha scritto che l'auto è stata ferma da tempo...