strano guasto : lo sbrinatore fà partire pianissimo il tergilunotto

madrak

Alfista principiante
11 Marzo 2019
114
26
39
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 bnz 78cv
Altre Auto
BMW X3 F25 2.0d xdrive
ciao a tutti
in questi giorni, per caso mi sono accorto attivando lo sbrinatore parte pianissimissimo il tergilunotto, fà tutta la corsa ma se lo attivo torno indietro e per una frazione di secondo appare segnalazione messaggio " portellone aperto"....
ho provato altre volte, alcune volte capita altre no...
 
probabilmente hai il fascio cavi danneggiato oppure c'è un problema sul body computer
 
probabilmente hai il fascio cavi danneggiato oppure c'è un problema sul body computer
inatnto grazie, molto gentile

cos'è il body computer e dove si trova??
 
propendo più per il cablaggio portellone del baule, difetto ricorrente...
 
propendo più per il cablaggio portellone del baule, difetto ricorrente...
Sai indicarmi dove trovare uno schema/fotografia del problema? Sai indicarmi qualche discussione in merito? Grazie
 
su google se cerchi "cablaggio baule giulietta" capisci al volo ;P
 
  • Like
Reactions: madrak
Ho visto che ci sono dei kit di riparazione, ma devo spellare e intestare tutto?
 
comincia a vedere se effettivamente sono i cablaggi del portellone...magari è solo qualche filo spelato e non tutto il cablaggio compromesso. Se non sei del mestiere, o non hai una buona manualità però lascia stare, altrimenti rischi di peggiorare la situazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comincia a vedere se effettivamente sono i cablaggi del portellone...magari è solo qualche filo spelato e non tutto il cablaggio compromesso. Se non sei del mestiere, o non hai una buona manualità però lascia stare, altrimenti rischi di peggiorare la situazione

diciamo che mi arrangio bene

c'è qualche guida/video in merito?