Alfa 147 jtd, frizione dura e vibrazioni quando accelero

dada98

Nuovo Alfista
13 Marzo 2019
15
0
1
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtf
Salve a tutti sono nuovo, volevo chiedere siccome sono un po preoccupato... ho acquistato da poco un alfa 147 jtd usata del 2003 con 140 cavalli... avvertendo lo sterzo che andava per cavoli suoi su strada e sentendo un rumore strano ( una specie di aeroplano del tipo) nelle curve sono andato dal meccanico a farla controllare.. non sono molto esperto e non so se si chiamino effettivamente cosi, Mi ha detto che le crociere del semiasse dalla parte della guida è usurata e ci vogliono circa 80 euro.. poi ho spiegato che quando vado ad accelerare avverto delle "vibrazioni" e la frizione va un po dura... anche il cambio a dir la verita..leggendo su internet ho avuto un po di tremarella poiché ho letto del kit volano che ogni tanto va cambiato... potrebbe essere quello o è un problema solo della crocera? E del cuscinetto?...ah l auto a 182.000 km e va benissimo è anche rimappata.. solamenteche ho letto di questo problema che è tipico delle alfa e vorrei capire. Chiedo scusa se ci sta qualcosa che non va nel post ma sono nuovo e non so bene come funziona il forum.
 
Ultima modifica:
Purtroppo hai preso uno scassone usato e per di più un 147 1.9 140cv pasticciato con centralina taroccata e tutto quello che ne consegue.

Sei finito in un pozzo senza fondo perché non hai idea di cosa ti aspetta per rimetterla a posto come si deve.

182.000km.. ci puoi stare tranquillo che frizione e volano sono da sostituire.

Più tutti e due i semiassi, tutta le sospensioni,

Scatola sterzo e braccetti.

Ci sono 2800 euro di lavori.

Vedi tu se ne vale la pena.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Purtroppo hai preso uno scassone usato e per di più un 147 1.9 140cv pasticciato con centralina taroccata e tutto quello che ne consegue.

Sei finito in un pozzo senza fondo perché non hai idea di cosa ti aspetta per rimetterla a posto come si deve.