Giulia 2.0Mtair scarico doppia uscita Ragazzon

quindi è abbastanza "corto" il centrale, stavo pensando a sostituire solo quello togliendo la pancia
 
Una curiosità, ma il terminale è omologato? Possono farti storie se ti fermano
 
Ciao.
Direi che essendo omologato CEE la normativa parla chiaro .
(Il PDF l'ho scaricato dal web,non sono al corrente di ulteriori novità legislative a riguardo e non mi assumo responsabilità in merito a quanto scritto.)
 

Allegati

  • Scarichi.pdf
    55 KB · Visualizzazioni: 525
  • Like
Reactions: mr.caio e centoos
quindi è abbastanza "corto" il centrale, stavo pensando a sostituire solo quello togliendo la pancia
Sempre in tema di omologazioniRagazzon;occhio perchè quello che definisci "centrale"fa capo a 2 articoli entrambe NON OMOLOGATI CEE.
Aggiungo poi che a livello tecnico non ha vantaggio sostituire il "centrale"(peraltro di sezione maggiorata a 76mm)per farlo riconfluire nel silenziatore originale.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Sempre in tema di omologazioniRagazzon;occhio perchè quello che definisci "centrale"fa capo a 2 articoli entrambe NON OMOLOGATI CEE.
Aggiungo poi che a livello tecnico non ha vantaggio sostituire il "centrale"(peraltro di sezione maggiorata a 76mm)per farlo riconfluire nel silenziatore originale.
ma tu hai montato solo il finale o anche il centrale ?? hai un video del suono, grazie
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Mi associo alla richiesta di gelo88, sarebbe molto interessante un video del sound! Durante le cambiate, si sente il classico rumore tipo dsg audi?
 
Ciao,
allora vi rispondo subito che di video (anche ufficiali)è pieno il web. Non lo metto perchè ho un cellulare da "Ritorno al Futuro" quindi non credo che il file audio renda bene l'idea.
Vi parlo invece dei miei precedenti;Subaru Impreza...quella di sicuro l'avete sentita in ogni salsa ed è musica(a volte fracasso ma li sbagliano i proprietari).
Quando ho acceso la prima volta (in salone)la Giulia,mi è venuta la tristezza...
La novella è questa;sono veramente soddisfatto del sound che emette la mia Giulia con il solo terminale sdoppiato Ragazzon omologato CEE.
E' pieno e cupo,e in D nelle scalate si fà sentire anche qualche "rigurgitino"che ricorda realmente i vecchi bialbero Alfa.
A freddo in fase di avvio la rumorosità si fà sentire ma a caldo è accettabilissima e anche i passeggeri non si lamentano.
Lo rifarei.
 
  • Like
Reactions: tatolopez e -Nemo-
Montato!!
IMG_2377.JPG
IMG_2378.JPG
IMG_2379.JPG
IMG_2380.JPG
IMG_2381.JPG
 
:)Ciao,vedo che ti sei regalato l'intera linea .Di rumore è "accettabile"o...butta giù i vetri?:eek:
Rimappi?
Grazie

Juri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:)Ciao,vedo che ti sei regalato l'intera linea .Di rumore è "accettabile"o...butta giù i vetri?:eek:
Rimappi?
Grazie

Juri

Ciao rumore accettabilissimo!! Prima avevo messo solo il finale poi ho montato anche il centrale e aumenta di pochissimo, però l’auto va molto meglio ai bassi. Si rimappo!!! Devo andare da BIESSE Racing a breve[emoji6]