Mi tenta la Giulietta QV

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Ragazzi buongiorno a tutti. Sono soddisfattissimo possessore di una Giulietta 170 cv benzina. Proprio perché sono rimasto soddisfatto sto pensando all'acquisto della Quadrifoglio Verde. Potrei anche decidere a breve di vendere la mia che è in ottime condizioni e, magari con un'aggiuntina, acquistare la QV.
Quello che mi frena è soprattutto il fatto che sarei disposto all'acquisto solo per una vettura almeno di pari condizioni rispetto alla mia che è veramente in ottimo stato.

Chiedo consigli su tutto quello che riguarda l'auto in questione: prestazioni, consumi, comportamento, difetti e dritte sull'eventuale acquisto. Anche perché, considerata la tipologia di auto, il rischio è quello di trovare vetture già ampiamente spremute.
 
Consumi sei su di una media di 10 al litro, con piede normale e strada non urbana, la cosa più preoccupante secondo me è proprio quello che hai detto tu, se sono spremute? Quello mi ha preoccupato anche a me quando l'ho presa, una cosa che ti consiglio di fare è una copertura assicurativa su auto usata, e se riesci a sapere il nome del vecchio proprietario lo chiami e senti cosa ti dice, quello sarebbe l'ideale.
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Dimenticavo, però quando schiacci tutto è paurosa, certo li segna anche 3 al litro[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
Dimenticavo, però quando schiacci tutto è paurosa, certo li segna anche 3 al litro[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Non mi interessa nulla dei consumi un po' elevati in D. Anche per la mia ho letto esagerazioni assurde. Se mi fa dieci a litro con piede tranquillo mi sta benissimo. In fondo consumerà un po' più della mia ma con prestazioni da goduria. Per me è un buon compromesso.
 
  • Like
Reactions: merk
Innanzitutto manuale o TCT. Con quest’ultima puoi essere sicuro che non ci sono stati fuori giri in scalata. Poi e’ difficile trovare una qv non “spremuta”. Per esempio io sono sempre col piede giù ma la faccio scaldare e raffreddare..nei primi 20 mila km ha visto 3 cambi olio..anti attrito rx-10..schivo tutte le buche e i tombini. Questo per dirti che secondo me è meglio la mia che una vettura tirata da freddo, con cambi d’olio con percorrenze da camion, ecc ecc
 
Interessante. A me interessa solo e soltanto manuale. Non mi piace proprio l'idea del Tct. Non mi attira. Beh cmq il fatto che sia spremuta non implica che sia spompata. Nel tuo caso sicuramente sarà trattata bene. Io avevo una 155 con la quale ero sempre e dico sempre a tavoletta, eppure quando l'ho venduta aveva 150.000 km e andava ancora bene. Ecco io spero di trovare un'occasione del genere, magari con meno km e spendendo un po' di più.
 
Rifletti sul TCT, perchè quando metti in manuale e spingi con le palette al volante è troppo bello, per mè superiore al manuale, poi certo sono gusti è ovvio.
 
Rifletti sul TCT, perchè quando metti in manuale e spingi con le palette al volante è troppo bello, per mè superiore al manuale, poi certo sono gusti è ovvio.

Davvero non mi attira. Non metto in dubbio che sia bello. Ma non fa per me.
 
  • Like
Reactions: zagros
Davvero non mi attira. Non metto in dubbio che sia bello. Ma non fa per me.
Beh i gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma da come hai risposto...sembra che non lo hai provato...o sbaglio? Se la risposta è no...io lo proverei comunque.. ad esempio io sono sempre stato un fautore del manuale...ma dopo che l'ho provato....l'ho comprata con il TCT :)
Poi magari a te fa schifo eh...non a tutti fa lo stesso effetto! è chiaramente una cosa soggettiva, ma meglio esserne sicuri PRIMA di averla comprata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh i gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma da come hai risposto...sembra che non lo hai provato...o sbaglio? Se la risposta è no...io lo proverei comunque.. ad esempio io sono sempre stato un fautore del manuale...ma dopo che l'ho provato....l'ho comprata con il TCT :)
Poi magari a te fa schifo eh...non a tutti fa lo stesso effetto! è chiaramente una cosa soggettiva, ma meglio esserne sicuri PRIMA di averla comprata.

Si esatto. Mai provato il cambio tct. Magari alla prima occasione lo provo.
 
  • Like
Reactions: enrico_ge