Giulietta - Montare le barre portatutto!

alla fine ci sono riuscito, bisogna mettere un pò di forza e avvitare a malapena la vite opposta.
 
  • Like
Reactions: Stefo77
E' difficile risponderti in quanto non so come vanno quelle non originali a livello di fruscii/rumori.... io ho risolto sontando la traversa aggiuntiva che non ho ancora capito a cosa serve. 3 portabici non lo so se ci stanno perchè non li uso, io le ho prese per mettere il baulone, 10min a far lento le monti.

Buonasera, anche io ho le barre originali ed ho riscontrato il rumore dopo i 120km/h. Volevo capire come ha fatto a togliere i profili inferiori e se ha avuto problemi in quanto penso servano a a dare rigidità strutturale.
Una ultima domanda, alla consegna della vettura le avevano dato anhea il set di chiavi per montare/smontare il tutto e relative istruzioni? Nel mio caso ha fatto tutto il concessionario ma non mi ha lasciato nulla se non le chiavi delle serrature.
Grazie
 
Se dovessi prendere le barre originali, visto la tua esperienza, le consiglieresti ancora? Per n°3 portabici sono ok? Montaggio/smontaggio quanto tempo impieghi? Grazie
Provato oggi. 3 portabici ci stanno solo che , nel mio caso, sono 2 bici da adulto montate nel senso di marcia ed una da bambino montata in senso opposto per non incrociare i 3manubri sullo stesso lato. Provo a caricare una foto IMG_20190324_154113.jpg
IMG_20190324_154113.jpg
 
Grazie, alla fine mi sono convinto che ci stavano e così è stato. Tra l'altro ho notato che abbiamo gli stessi identici portabici Thule
 
Piccolo problema barre portatutto, il dado di forma allungata (chi ha le barre mi ha capito) non è facilmente reperibile in commercio e siccome ho già rischiato di perderlo in un tombino, sto cercando di procurarmene qualcuno di riserva.......
...sono andato in un magazzino ricambi alfa romeo (tra l'altro proprio quello dove ho comprato le barre) e non possono aiutarmi, non hanno la più pallida idea di come ordinare un kit dadi extra.
Mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente alla casa produttrice, solo che loro non sanno chi sia......

Sono abbastanza perplesso, qualcuno protrebbe aiutarmi? il codice delle barre è: 50903328, mentre il codice dei dadi che cerco è:3052623.
 
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se le barre originali della 147 sono compatibili con la Giulietta?
Grazie
 
Re: barre portatutto

Io ho appena acquistato e installato le barre portatutto LP49 della ditta La Prealpina di Volvera (TO): sul sito internet della società trovate anche gli accessori portasci, portabici, ecc.
Dopo averle trovate su internet cercando delle barre portatutto diverse da quelle originali ho contattato l'azienda via mail, ottenendo risposte rapide e precise, oltre che disponibilità e cortesia.
Abitando a Torino ho potuto acquistarle direttamente in azienda usufruendo di un ottimo trattamento, migliore di diversi negozi on line.
Personalmente io le ho acquistate per utilizzare un box da tetto che avevo già sulla mia precedente 147: la soluzione ideale per l'Alfista con famiglia, tre settimane di pazienza all'anno per le ferie e il resto dell'anno la nostra splendida Giulietta da guidare e ammirare!
Appena il sito avrà risolto il problema delle foto aggiungerò alcune immagini con le barre installate e una con il box sul tetto.
Ciao!
Ciao Vitos il tuo modello di attacco LP49 viene fissato con la vite nella madrevite che si trova sul passante alto dello sportello?
 
Buonasera, anche io ho le barre originali ed ho riscontrato il rumore dopo i 120km/h. Volevo capire come ha fatto a togliere i profili inferiori e se ha avuto problemi in quanto penso servano a a dare rigidità strutturale.
Una ultima domanda, alla consegna della vettura le avevano dato anhea il set di chiavi per montare/smontare il tutto e relative istruzioni? Nel mio caso ha fatto tutto il concessionario ma non mi ha lasciato nulla se non le chiavi delle serrature.
Grazie

Sono interessato alle medesime informazioni, in particolare se si può rimuovere l'elemento inferiore delle barre o se questo causa qualche problema.

Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno per caso vende il kit nordrive alluminio per giulietta?
Intendo il set dei tre "pezzi" seguente, grazie mille!

N15024


Alumia, coppia barre portatutto in alluminio - S - 108 cm

N15024-S-01.jpg
N20001

Evos, set piedi per barre Quadra, Alumia, Helio

N20001-S-01.jpg
N21101

Kit attacchi - 101

N21101-S-01.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Stefo77 anche le mie barre originali producono un fruscio insopportabile, hai riscontrato problemi di stabilità smontando la "seconda barra"? Il rumore diminuisce? Devo montarci su un box auto Thule da 400lt, posso stare tranquillo che non voli via? Grazie