Montare il Gpl nel motore diesel

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Ho una 159 del 2007, con 150 cv, siccome percorro tanti km per andare al lavoro volevo sapere se era possibile mettere l'alimentazione Gpl, sui motori benzina so che si può, sui diesel non so. Se applicabile, quanto potrebbe costare?
 
Ho una 159 del 2007, con 150 cv, siccome percorro tanti km per andare al lavoro volevo sapere se era possibile mettere l'alimentazione Gpl, sui motori benzina so che si può, sui diesel non so. Se applicabile, quanto potrebbe costare?
Si e' possibile.
Costa molto di più di un impianto per benzina, circa 3000 euro.
Non permette un risparmio come nei motori a benzina perché il gas viene sempre miscelato con gasolio.
Permette però di evitare i blocchi per inquinamento
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Shujiaa
Si e' possibile.
Costa molto di più di un impianto per benzina, circa 3000 euro.
Non permette un risparmio come nei motori a benzina perché il gas viene sempre miscelato con gasolio.
Permette però di evitare i blocchi per inquinamento
Costa più di quanto costerebbe la macchina, pensavo meno. Grazie per la risposta. Avevo cercato su internet, ma non ho trovato il prezzo effettivo. Non conviene. Anche se percorro tantissimi kilometri.
 
Costa più di quanto costerebbe la macchina, pensavo meno. Grazie per la risposta. Avevo cercato su internet, ma non ho trovato il prezzo effettivo. Non conviene. Anche se percorro tantissimi kilometri.
No economicamente non conviene....però il prezzo di 3000 euro prendilo con le pinze perché l'ho solo sentito e mai letto da nessuna parte....prova a chiedere ad un installatore Landi Renzo che e' stato il primo a studiare questa tecnologia proprio sui 1,9 jtdm....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Shujiaa
cifra che ho letto anche io..
cmq se cerchi in forum ne abbiamo già parlato di qst argomento
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
cifra che ho letto anche io..
cmq se cerchi in forum ne abbiamo già parlato di qst argomento
Non lo sapevo, il forum è molto vasto, dura ritrovare tutti gli argomenti specifici ^^", comunque cercavo la soluzione giusta per non dover dare via la 159.. ma tra bollo e assicurazione e carburante quando la uso, poi il fatto che ha 200.000 passati chilometri..
Ho adesso la mito, ma dopo aver percorso anche per il lavoro 13.500 km in 3 mesi, sto valutando di cambiare la 159 con una macchina di piccola cilindrata Gpl per non far percorrere 70.000 km all'anno alla mito e per risparmiarr. Come soluzione estrema per non darla via avevo pensato di dare la doppia alimentazione alla 159, ma il prezzo è alto. Non trovo altri modi, anche se nonostante le noie meccaniche che mi ha dato la 159, non vorrei mai cambiarla. Non riesco a trovare altra soluzione [emoji26]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti, come detto prima si può fare, ma penso non convenga, poi pensa solo se dovesse iniziare a darti qualche problema..... Penso sia una " materia" che pochi meccanici e gasisti conoscano. Io ti consiglierei di lasciar perdere .
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Shujiaa
Se fai tanti km il gpl te lo sconsiglio quando arrivi intorno a 150 mila km iniziano a dare problemi vari... infatti è pieno di gente che le vende con qui km
 
  • Like
Reactions: Shujiaa e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il gpl va bene se fai massimo 15/20 anno 20 sono già tanti....
 
  • Like
Reactions: Shujiaa