Cambio variatore di fase

W

wharol

Utente Cancellato
Salve a tutti . Per motivi che non sto a dirvi per non annoiarvi Ho deciso di rifare la distribuzione con l obbiettivo principale di cambiare la pompa dell acqua. Chiedevo : visto che il mio ts 1.8 è parecchio rumoroso per via de variatore di fase ho intenzione di cambiarlo !
Per fare questa operazione secondo voi : è alla portata di un riparatore discreto o devo rivolgermi ad uno specializzato?
 
sostituire il variatore di fase significa rimuovere la distribuzione, estrarre l'albero a camme di aspirazione e sostituire il variatore che sta montato in cima all'albero. Non lo farei fare a chiunque
 
Ciao ragazzi dato che devo sostituire variatore fase su alfa 156 1.8 ts. Vorrei sapere se bisogna anke cambiare valvola attuatore variatore fase pero nn mi da nessuno errore con tester
 
Ciao ragazzi dato che devo sostituire variatore fase su alfa 156 1.8 ts. Vorrei sapere se bisogna anke cambiare valvola attuatore variatore fase pero nn mi da nessuno errore con tester


L'hai provato a banco con i 12Volts per vedere
Se scatta?


 
  • Like
Reactions: lello83 e Melo81
Se non ti da nessun errore l'attuatore funziona bene...
 
  • Like
Reactions: lello83
Ho provato a fare prova con tester diagbnosi e si sente che scatta e poi non da nessun errore. Con alimentazione 12 volt non ho provato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Funziona lascia stare...
 
Ragazzi ho fatto smontare variatore di fase per cambiarlo dato che facev rumore. E uscito una bronzina consumata e vabbe.poi attuatore di fase e uscito quella molla consumata e guarnizione ma si cambia o si dev prender completo cmq nn mi nessun errore e attuatore funziona con diagnosi. Come devo fare per quell molla per sistemarla o cambiare?
 
Fatti capire meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho fatto smontare variatore di fase per cambiarlo dato che facev rumore. E uscito una bronzina consumata e vabbe.poi attuatore di fase e uscito quella molla consumata e guarnizione ma si cambia o si dev prender completo cmq nn mi nessun errore e attuatore funziona con diagnosi. Come devo fare per quell molla per sistemarla o cambiare?


la bronzina è quella che c'è inserita sul supporto d'alluminio della Testata sul quale
ruota il variatore di fase nella sua sede.


ringrazia l'olio di merda mai sostituito e il selenia 20k
28052012060.jpg



28052012060.jpg
28052012059bronzinavariatore.jpg
bronzina-variatore.jpg


a questo punto fai prima a metterci il variatore nuovo. e l'attuatore si cambia
completo.
 
  • Like
Reactions: lello83