Giulietta Btech ripristino funzioni con Alpine IL702D si può fare

fedalfa

Alfista Intermedio
16 Marzo 2017
285
232
54
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
16 jtdm 120 cv
Ciao a tutti
questa mattina mi sono recato da un installatore che monta gli Alpine su le Giulietta che arrivano direttamento da Cassino, gli ho chiesto come mai non si riusciva a recuperare tutte le funzioni dell'u-connect .
Mi ha sorriso e mi ha detto semplicemente perchè in concessionario non hanno capito che prima di montare il kit bisogna installare e far riconoscere all'auto una radio U-connect e poi smontarla e procedere con l'installazione dell'alpine che tramite l'interfaccia dedicata trasformerà i segnali dedicati al dna,trip computer etc etc per l'U-connect in quelli per l'Alpine. Prova ne è il fatto che se lo installi in una giulietta che aveva l'U-connect tutto funziona. Ha fatto questa operazione davanti a me su una Giulietta ancora cerata e miracolo tutto funziona...
Siamo rimasti che appena ho un pomeriggio passo da lui, smonta al volo l'Alpine inserisce e allinea un U-connect e mi rimonta l'Alpine con tutti i comandi ....ecco spiegato il mistero.
Spero di essere stato chiaro
 
Stessa cosa detta a me solo che mi devo rivolgere a una officina alfa il problema è trovarne una che lo fa
 
Stessa cosa detta a me solo che mi devo rivolgere a una officina alfa il problema è trovarne una che lo fa
Se l’avessero fatto dall’inizio ...io potrei farlo anche da me ma devo trovare un u-Connect in prestito
 
Ciao a tutti
questa mattina mi sono recato da un installatore che monta gli Alpine su le Giulietta che arrivano direttamento da Cassino, gli ho chiesto come mai non si riusciva a recuperare tutte le funzioni dell'u-connect .
Mi ha sorriso e mi ha detto semplicemente perchè in concessionario non hanno capito che prima di montare il kit bisogna installare e far riconoscere all'auto una radio U-connect e poi smontarla e procedere con l'installazione dell'alpine che tramite l'interfaccia dedicata trasformerà i segnali dedicati al dna,trip computer etc etc per l'U-connect in quelli per l'Alpine. Prova ne è il fatto che se lo installi in una giulietta che aveva l'U-connect tutto funziona. Ha fatto questa operazione davanti a me su una Giulietta ancora cerata e miracolo tutto funziona...
Siamo rimasti che appena ho un pomeriggio passo da lui, smonta al volo l'Alpine inserisce e allinea un U-connect e mi rimonta l'Alpine con tutti i comandi ....ecco spiegato il mistero.
Spero di essere stato chiaro
Grazie
 
Ci mancherebbe
Unica cosa che vorrei sapere, come risulta graficamente l interfaccia quando lo prendi di SERIE e pii fai questa operazione? Lo stesso di quando lo prendo after ( tra. Laltro anche di serie e come se venisse Montanto afterm) e gli metti l interfaccia??
 
Buonasera Alfisti io ho una B-tech quindi state dicendo che si può fare!
Proverò a passare in concessionaria per il da farsi. Ma scusate, vuol dire che le auto arrivano in concessionaria senza, poi vengono montate! , o che devono cambiare solo le impostazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera Alfisti io ho una B-tech quindi state dicendo che si può fare!
Proverò a passare in concessionaria per il da farsi. Ma scusate, vuol dire che le auto arrivano in concessionaria senza, poi vengono montate! , o che devono cambiare solo le impostazioni.
Le auto arrivano senza Alpine, che viene montato in concessionario, prima del montaggio si dovrebbe montare e allineare un u connect poi l’alpine con le sue interfacce
 
  • Like
Reactions: Cristian. S