Sondaggio: a quanti km avete rifatto la frizione?

A quanti km avete rifatto la frizione?


  • Votatori totali
    96
Purtroppo a 50.000 Km!
Guardate il video del difetto.... una frizione NUOVA!!!!
 

Allegati

  • Frizione.zip
    4.9 MB · Visualizzazioni: 434
Problemi che avevo:
A volte il pedale faceva un fastidioso TAC a metà corsa
A volte, in accelerazione intorno ai 2000 giri slittava un pò.....
 
Ora ho messo un kit della LUK, per principio non ho voluto la valeo..... per il momento la frizione è fantastica, molto leggero il pedale funzionamento ottimale, unica differenza che noto è che nel caso di piccoli sfrizionamenti (ad esempio per parcheggiare in salita) rispetto alla valeo fa un pochino di odore.... ma per il resto è migliore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sulla mia 156 JTD 1.9 16 v 140 cv, ho rifatto frizione, volano e pompa pedale a 183000 km dopo 13 anni. Guida prevalentemente in urbano 10 % autostrada e 20% extraurbano.
Macchina fantastica ora cambiata con la Giulietta B-tech 1.4 120cv. Speriamo nella stessa resistenza
 
  • Wow
Reactions: Genny bruno
2.0 140 cv frizione e volano a 142.000 km...
dopo circa 10.000 km ho avuto un problema con il pedale della frizione ed ho dovuto sostituire la pompa pedale...
Cmq, da quando ci hanno messo le mani, la trasmissione non è più la stessa...a macchina calda (dopo circa 3/4 d'ora di utilizzo cittadino) ai bassi regimi fa dei rumori immondi. Il pedale frizione ha un movimento poco fluido e lo stacco frizione è a dir poco "ambiguo"...
 
2.0 140 cv frizione e volano a 142.000 km...
dopo circa 10.000 km ho avuto un problema con il pedale della frizione ed ho dovuto sostituire la pompa pedale...
Cmq, da quando ci hanno messo le mani, la trasmissione non è più la stessa...a macchina calda (dopo circa 3/4 d'ora di utilizzo cittadino) ai bassi regimi fa dei rumori immondi. Il pedale frizione ha un movimento poco fluido e lo stacco frizione è a dir poco "ambiguo"...
Riportagliela al volo. Sicuramente ci hanno messo mano dei cani.
Poi il pedale che è andato giu' subito dopo il cambio frizione non è una coincidenza secondo me.. avranno ricollegato male la pompa ausiliaria lato frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta 1.4 multiair 170cv 190.000km
Ciao a tutti, il cuscinetto all'interno della frizione si è rotto ed è uscito l'olio, il pedale non aveva pressione. Mi hanno dovuto cambiare kit frizione, volano bimassa e la pompa sotto il pedale per evenienza. Costo 1380€ ca senza fattura. Dicono di aver montato un kit rinforzato della Luk. Che dite ci può stare come spesa? Grazie