Retro camera su mito 2010

Marco1995

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2016
1
1
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 16v 78cv
Buonasera, mi sono appena iscritto al gruppo( che seguo da tempo ) e devo i complimenti per la quantità di informazioni utili che si riescono a trovare ☺☺ da qualche mese ho acquistato una mito 1.4 del 2010 e in questi giorni sto sostituendo l autoradio di serie(che non mi è mai piaciuta) con una 2 din un Po più carina e che tra le tante funzionalità ha anche la possibilità di collegare una Retro camera.
Ho cercato di capire dove far passare i fili ma non trovo una via per collegare la radio alla telecamera.
Chiedo, se possibile, se qualcuno conosce la via migliore per il collegamento e se ha qualche consiglio da darmi sul miglior tipo di camera.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao, per caso sai dirmi se rimuovendo lo stereo originale e montando un 2din aftermarket (con gli attacchi che t mostro in foto) posso collegarlo direttamente con i cavi alimentazione del precedente originale o bisogna eseguire qualche modifica? Grazie mille in anticipo
Screenshot_20190325-175440.jpg
 
Ciao, per caso sai dirmi se rimuovendo lo stereo originale e montando un 2din aftermarket (con gli attacchi che t mostro in foto) posso collegarlo direttamente con i cavi alimentazione del precedente originale o bisogna eseguire qualche modifica? Grazie mille in anticipoVisualizza allegato 183706

I cavi te li forniscono con la radio aftermarket,a parte devi comprare solo l' adattatore Cambus se vuoi usare i comandi al volante e costa sui 100 euro
 
Marco per i cavi non l' ho mai capito neanche io ma avevo letto che comprando una telecamera attaccata al paraurti forse andava con il wifi ma non sono sicuro di questo
 
I cavi te li forniscono con la radio aftermarket,a parte devi comprare solo l' adattatore Cambus se vuoi usare i comandi al volante e costa sui 100 euro
T spiego, essendo ignorante in elettronica x queste cose, i cavi fornitomi cn l'aftermarket sn semplicemente fa inserire o bisogna creare qualche ponte, congiungerli o roba del genere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda siamo messi uguale ahahah io pero' mi sono messo a leggere e rileggere visto che cercavo di capirci qualcosa almeno a livello teorico,a lovello pratico lascio fare al mio amico ,eccanico.Comunque queslli che ti forniscono vanno bene ma non ti funzioneranno i comandi al volante se li hai,per farli funzionare devi prendere un' adattatore che si chiama Cambus che costa abbastanza