Launch Control

la partenza "fatta bene" il vero alfista la fa da solo, mica ha bisogno dell'elettronica..
Dovete capire che la Giulia è stata progettata più per i non alfisti per farceli diventare veramente...quindi non capisco perché non far provare l'ebbrezza di una sgommata per gli amanti Delle solite tedesche...m
 
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e complimenti per il bel forum!

..... Ehm... Ho provato anche io con il launch control, per il semplice motivo che con l at8 non riesco a trovare il modo di spuntare veloce come con un cambio manuale quando si tiene un po' di più la frizione per spuntare veloce con il motore in coppia.
Risultato con un 160 at8...freno e acceleratore premuti e la macchina inizia un burn out (con mio stupore....) e quando si rilascia il freno taglia potenza e parte normalmente. Sono un po' stupito di questo comportamento!
 
  • Like
Reactions: Morga190
vuoi dire che, da fermo, hai fatto slittare le gomme con tanto di fumo bianco??
 
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e complimenti per il bel forum!

..... Ehm... Ho provato anche io con il launch control, per il semplice motivo che con l at8 non riesco a trovare il modo di spuntare veloce come con un cambio manuale quando si tiene un po' di più la frizione per spuntare veloce con il motore in coppia.
Risultato con un 160 at8...freno e acceleratore premuti e la macchina inizia un burn out (con mio stupore....) e quando si rilascia il freno taglia potenza e parte normalmente. Sono un po' stupito di questo comportamento!
Molto strano, la mia quando l’ho fatto non ha assolutamente pattinato.
Motore imballato a 4000 e via a razzo appena mollato freno
 
Molto strano, la mia quando l’ho fatto non ha assolutamente pattinato.
Motore imballato a 4000 e via a razzo appena mollato freno
Infatti avevo letto proprio quello che scrivi ma provando non fa proprio così. La cosa più fastidiosa è che quando molli il freno smette subito di pattinare (entrano i controlli) e parte normalmente.
Preferirei di gran lunga quello che fa la tua
 
Infatti avevo letto proprio quello che scrivi ma provando non fa proprio così. La cosa più fastidiosa è che quando molli il freno smette subito di pattinare (entrano i controlli) e parte normalmente.
Preferirei di gran lunga quello che fa la tua

Se derapa col freno premuto vuol dire che non frena le ruote posteriori. Qualcosa non quadra o_O
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Ciao a tutti!! Penso anche io che hai un problema sull’impianto frenante posteriore
 
Ragazzi, NOI, QUI, ORA capiremo come attivare il launch control, io son certo che una combinazione di tasti ci sia!
pensiamoci insieme...
Per prima cosa credo che i tasti debbano essere comuni su tutti i modelli, mi spiego, la procedura non può comprendere le leve del cambio (tanto per fare un esempio) perché non sono di serie su tutti i modelli...
Idem per il DNA in Race...
Ragioniamo ed arriviamoci!!!

I Tasti comuni papabili secondo me possono essere:
-DNA presumibilmente in D
-Pedali Freno e acceleratore (pedale frizione no perché non c'è sulle automatiche)
-Tasto freno a mano?!?!?! (è comune a tutti i modelli ma non credo serva)

ditemi voi...io brancolo nel buio...ho provato mille combinazioni ad auto ferma ma nulla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, resti tra noi perché mi è venuto da piangere quando l'ho fatto, ma ho provato a simulare un launch tenendo premuto il freno e facendola salire di giri...
è stato FENOMENALE!!! è partita come un ghepardo senza minimamente accennare ad uno slittamento di gomme (dello slittamento della frizione non parliamone, ahahahahah!!!).
In un lampo ero a 100 all'ora!!!
è stato 10 volte meglio che facendo lo 0-100 semplicemente accelerando al massimo da fermo.
Sicuramente però è un operazione da non fare assolutamente, credo però che farlo una volta nella vita dell'auto non sia deleterio...almeno una volta si può fare!