valutazioni down pipe

arduccio

Alfista principiante
6 Gennaio 2018
74
61
19
roma
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
opel corsa
Salve a tutti ragazzi... Volevo chiedere a chi già eseguito questo lavoro i benefici o i problemi (quindi le vostre impressioni ) sul montaggio del downpipe sul nostro 5cilindri. Intendo quello che va a sostituire il precatalizzatore , specifico che sulla mia brerona ho già eseguito la mappatura con relativa chiusura egr e tubo dritto al posto del dpf, come cambia il comportamento della macchina? Mi devo aspettare un a calata a bassi giri? O se con tutti i lavori eseguiti porta solo benefici sul motore e soprattutto sul lavoro della turbina? Grazie a tutti
 
;)dai ragazzi non c'è nessuno che abbia montato il downpipe su Brera dopo i vari interventi elencati.... Help
 
da che so io col downpipe abbassi le temperature e la turbina ringrazia e lavora meglio
dovresti avere anche un miglioramento di erogazione agli alti regimi
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
ciao e Grazie Per la risposta, quindi avendo gia tolto dpf, egr chiusa e mappata sarebbe la ciliegina sulla torta? La mia preoccupazione è se perde troppo in basso dato che avrei tutto lo scarico aperto a quel punto... In effetti sembrano pochi ad averlo montato,
 
La soluzione migliore per trasformare l'auto in euro 0, così il posteriore rimarrà sempre ricoperto di una patina nera e ai semafori dovrai tenere i finestrini chiusi per non morire dalla puzza di diesel anno 80.
 
La soluzione migliore per trasformare l'auto in euro 0, così il posteriore rimarrà sempre ricoperto di una patina nera e ai semafori dovrai tenere i finestrini chiusi per non morire dalla puzza di diesel anno 80.
Ahhh..che disco rotto alex...
Ma non sarebbe ora di deporre l'ascia?
Guarda la mia ex 159 era dpf off.. con tubo diretto...egr off.. swirl off...
Sempre lindo il suo bel culetto.
 
Ahhh..che disco rotto alex...
Ma non sarebbe ora di deporre l'ascia?
Guarda la mia ex 159 era dpf off.. con tubo diretto...egr off.. swirl off...
Sempre lindo il suo bel culetto.
Finestrini sempre chiusi immagino
 
Finestrini sempre chiusi immagino
Si prima di aver mappato e defeppato si...quando rigenerava chiudevo tutto..e speravo il buon dio di non prendermi un tumore ai polmoni quando si metteva a rigenerare sotto il box in cortile.
Ma penso che lo prenderò per colpa del eternit o per le scorie nucleari o per i pesticidi.
Sai qui dove abito io nel vercellese sia messi maluccio..e non di certo per colpa degli euro 0.


Alex sinceramente penso che ci siano argomenti da trattare molto più seri oggi giorno....

Non credo proprio che 10 cristiani su 1000 che tolgono un dpf stiano provocando inquinamento e creando un pericolo per la salute.

Cmq fai te...il tuo divertimento e questo..bloccare con questi moralismi i topic altrui che poi portano a irrimediabili diatribe.
E un forum automobilistico e normale che ci sia gente che maneggia con motori ed elaborazioni..non si può parlare solo di optional...allestimenti e cazzatine varie di giulia...
Mi fermo qua...buonaserata
 
Si prima di aver mappato e defeppato si...quando rigenerava chiudevo tutto..e speravo il buon dio di non prendermi un tumore ai polmoni quando si metteva a rigenerare sotto il box in cortile.
Ma penso che lo prenderò per colpa del eternit o per le scorie nucleari o per i pesticidi.
Sai qui dove abito io nel vercellese sia messi maluccio..e non di certo per colpa degli euro 0.


Alex sinceramente penso che ci siano argomenti da trattare molto più seri oggi giorno....

Non credo proprio che 10 cristiani su 1000 che tolgono un dpf stiano provocando inquinamento e creando un pericolo per la salute.

Cmq fai te...il tuo divertimento e questo..bloccare con questi moralismi i topic altrui che poi portano a irrimediabili diatribe.
E un forum automobilistico e normale che ci sia gente che maneggia con motori ed elaborazioni..non si può parlare solo di optional...allestimenti e cazzatine varie di giulia...
Mi fermo qua...buonaserata
Avendo amici a Casale Monferrato conosco molto bene il problema eternit e gli anni che sono stati necessari per le bonifiche, oltre alle sofferenze di migliaia di persone.
Ma il meccanismo che ha portato i dirigenti di quelle aziende a fregarsene della salute delle persone, con le dovute proporzioni, è lo stesso che viene adottato da chi se ne fotte dei dispositivi anti-inquinamento delle vetture perché tanto il problema sono gli altri.
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao e Grazie Per la risposta, quindi avendo gia tolto dpf, egr chiusa e mappata sarebbe la ciliegina sulla torta? La mia preoccupazione è se perde troppo in basso dato che avrei tutto lo scarico aperto a quel punto... In effetti sembrano pochi ad averlo montato,
Il problema e che ti ritroveresti a non aver più contropressione alla turbina.