SCARICO SPORTIVO ARTIGIANALE GIULIA 2000 BENZINA

Altra alternativa.........arrestato....
Scherzo eh....... :D

Spiritosoni.... ehehehhehe
allora, come volevasi dimostrare lo scarico ha l'effetto trombone su regimi in cui entra in risonanza.. trombone nel senso vero della parola... quello della banda per intenderci...
soprattutto, visto che per svuotarlo ho aperto una finestra nella parte superiore della pancia (quella rivolta verso il bagagliaio per intenderci), nel richiuderlo ho dovuto saldare parecchio per recuperare il millimetro/millimetro e mezzo di asportazione creato in fase di taglio.. chi è pratico di saldatura sa che riportando su spessori sottili (parliamo di 10/10 mm) si creano tensioni che tendono a "tirare" i due lembi saldati...
in parole povere quando la marmitta scalda dopo una bella sgasata e visto che il tubo in arrivo dal centrale butta i gas proprio su quella parte di scarico la parte saldata tira e crea delle risonanze atroci... ora vedo se con un paio di cicli di scaldata migliora (avete presente che a volte gli sarichi inox da nuovi fanno un rumore che va poi a stabilizzarsi nel tempo?) ma penso di no...
la prossima prova sarà forare passante la panza sui 2 assi per saldare dei tondi tanto da "costringere" la pancia stessa a non svergolare... anche se penso che l'effetto trombone non si risolva troppo..
alla fin fine è normale risuoni con una camera di risonanza...
in allegato video



suonasse così non sarebbe neanche male.. ehehehe
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
E' comunque incredibile come quel paio metro e mezzo di tubo in più silenzi... l'ho accesa senza terminale e il rumore è parecchio....
 
naaa.. never give up! provo a modificare poi vedremo... vi terrò' aggiornati!

Puoi provare a usare il silenziatore come involucro è a fare una “Y” con dei tubi come uno scarico diretto all’interno del silenziatore.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rockarolla
Puoi provare a usare il silenziatore come involucro è a fare una “Y” con dei tubi come uno scarico diretto all’interno del silenziatore.....
ciao,
ci avevo pensato anche io ma a questo punto elimino del tutto la pancia e via... unico sbattimento sarebbe ricreare i 4 attacchi ai sostegni elastici... provo l'accrocchio dei tiranti e se non funziona via di y libera... alla peggio, nel caso frastuonasse (anche se non penso...) potrei mettere 2 piccoli coassiali sulle porzioni di tubo sx e dx che vanno poi a girare a 90° sul dam... oggi non penso di riuscirci visti gli impegni lavorativi...
 
  • Like
Reactions: luvec74
ciao,
ci avevo pensato anche io ma a questo punto elimino del tutto la pancia e via... unico sbattimento sarebbe ricreare i 4 attacchi ai sostegni elastici... provo l'accrocchio dei tiranti e se non funziona via di y libera... alla peggio, nel caso frastuonasse (anche se non penso...) potrei mettere 2 piccoli coassiali sulle porzioni di tubo sx e dx che vanno poi a girare a 90° sul dam... oggi non penso di riuscirci visti gli impegni
IMG_2506.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto