valutazioni down pipe

ciao e buongiorno , mi dispiace che la mia domanda crei discussioni, cmq per la cronaca la mia brerona non fuma piu di quanto facesse da originale, va in assoluto meglio di prima ecco perche' mi chiedevo se mettendo il down pipe rischio un peggioramento, chi lo monta su macchina mappata "bene" dice che la perdita in basso e' a malapena percettibile a tutto vantaggio dell elasticita' della ripresa dei giri e dell allungo, in effetti credo che il vero tappo io lo abbia gia' tolto eliminado il centrale (dpf cat), domanda per Andrey : hai praticamente le stesse modifiche mie , io ho anche il filtro cmq tu il prekat lo avevi tolto o lasciato?
 
e cmq le contropressioni date dal prekat non sono minime dato la sua grandezza e dal fatto che non credo sia piu di un 400 celle metallico? ovviamente e solo una mia idea...grazie
alla fine la mancanza di queste contropressioni sarebbero uno svantaggio grande o accettabile?
ps per alex mi : comprendo perfettamente la tua linea e non dico di non condividerla , ma tu non sai cosa ho passato con la mia fiat 500 acquistata nuova per 17000 mila euro senza che nessuno mi dicesse i problemi che si potevano creare per il dpf. poi non nego che mi piace avere la macchina piu pronta per carita', ovvio che mi piace ma appena presa ho detto subito il dpf al primo problema lo sfan.....o. e infatti cosi e' stato,
 
ciao e buongiorno , mi dispiace che la mia domanda crei discussioni, cmq per la cronaca la mia brerona non fuma piu di quanto facesse da originale, va in assoluto meglio di prima ecco perche' mi chiedevo se mettendo il down pipe rischio un peggioramento, chi lo monta su macchina mappata "bene" dice che la perdita in basso e' a malapena percettibile a tutto vantaggio dell elasticita' della ripresa dei giri e dell allungo, in effetti credo che il vero tappo io lo abbia gia' tolto eliminado il centrale (dpf cat), domanda per Andrey : hai praticamente le stesse modifiche mie , io ho anche il filtro cmq tu il prekat lo avevi tolto o lasciato?

Ciao, quindi lo hai tolto il catalizzatore o il prekat non ho capito??

Io ti consiglio di non toglierlo il primo, e lasciare anche lo scarico originale se non è rovinato, già ottimo eliminare il dpf.
 
Ciao, quindi lo hai tolto il catalizzatore o il prekat non ho capito??

Io ti consiglio di non toglierlo il primo, e lasciare anche lo scarico originale se non è rovinato, già ottimo eliminare il dpf.
ciao , io ho tolto il dpf /cat sostituito con tubo dritto ragazzon, poi chiusa egr elettronicamete filtro aria e mappa finale, il down pipe lo devo ancora montare, ps nel 2400 il cat centrale e il dpf sono insieme
 
perche consigli di non toglierlo ? dici che non avendo ne cat ne prekat si svuota troppo?
 
il kat è sempre meglio tenerlo
 
La cosa migliore e svuotare dpf originale e lasciare il kat intatto visto che sono insieme.
oppure metti un 400 celle.

Io mi ricordo cosi..
su quel motore bisogna lasciare la giusta contropressione ne giova turbina ed erogazione
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
perche consigli di non toglierlo ? dici che non avendo ne cat ne prekat si svuota troppo?
Si intendevo questo, non avevo capito se lo avevi già tolto.[emoji6]
Meglio lasciarlo.
 
vi posso assicurare che la modifica standard se così vogliamo dire su il 2400 210 cv è. Tubo dritto quindi no cat no dpf, egr chiusa, filtro, e ovviamente mappa fatta ad hoc... Questo a detta di qualsiasi preparatore serio...ed in effetti la macchina non si riconosce nemmeno... Però anche leggendo qui vecchi Post c'è qualcuno che ha anche tolto il precat quindi liberando tua la linea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di regola nessuno su quel motore svuota il dpf, meglio conservarlo dato anche il costo e sono anche pochissimi che mettono il 200 celle... Però di solito ilprecat rimane, ecco perché chiedevo , cmq non lo faccio per potenza in più ma per preservare la turbina dato il kilometraggio e la mappa ( 242 cv e 505 nm sono piu che sufficienti)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm