[GUIDA] Sostituzione molla leva interna apertura portiera

Sei stato sfortunato ma, anch'io, nei tuoi panni, la penserei come te. Ti concedo bmw e Mercedes (anche se non certo esenti da noie che nel loro caso sono spesso più gravi e costose interessando parti meccaniche) mentre con Audi non avresti avuto solo tagliandi ma anche il richiamo per il software fuorilegge del dieselgate che, a detta di tutti i proprietari coinvolti, ha peggiorato consumi e prestazioni, cosa non proprio da poco. Scagli la prima pietra chi è senza peccato ma, ribadisco, hai tutte le ragioni del caso.
 
  • Like
Reactions: merk
Sei stato sfortunato ma, anch'io, nei tuoi panni, la penserei come te. Ti concedo bmw e Mercedes (anche se non certo esenti da noie che nel loro caso sono spesso più gravi e costose interessando parti meccaniche) mentre con Audi non avresti avuto solo tagliandi ma anche il richiamo per il software fuorilegge del dieselgate che, a detta di tutti i proprietari coinvolti, ha peggiorato consumi e prestazioni, cosa non proprio da poco. Scagli la prima pietra chi è senza peccato ma, ribadisco, hai tutte le ragioni del caso.

Comprerò una bella bicicletta [emoji23]
 
  • Like
Reactions: sime e merk
...Spesso leggendo questi post, queste discussioni, mi sembra di assistere più a un discussione tra tifosi di calcio...
Meditate gente, .. meditate
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Fosse solo la maniglia... macchina nuova.. ti elenco i problemi che ho avuto:
•braccetti e tiranti
•ammortizzatori
•cuscinetti ruote anteriori
•amplificatore bose
•perdita olio depressore
•maniglia (2volte)
•led faro anteriore
•stare e stop e tratti va a tratti no
•perdona pompa gasolio
•sotto tetto bagnato per infiltraggio Acqua da antenna... e non so.. forse qualcosa mi sfugge anche.. queste sono le cose dove sono intervenuto.. la mia macchina ha 90 mila km in 6 anni... un Audi a 3 sportback con 270 mila km e bmw serie 3 190 mila km.. solo tagliando! Ditemi voi....
Sono auto, non è che gli altri marchi sono esenti da difetti. Io la 147, mai nessun problema, andava benissimo ed era un mostro. Unico problema il tubo dell'aria del turbo che mi si era rotto, ma risolto con nulla, presa a 135.000 km e arrivato a 215.000. La 159 mi ha dato numerosi problemi, ma ultimamente sembra essersi stabilita e soffro nel darla via, presa a 115.000 km e ora ne ha 207.000. La mito attualmente non mi ha dato mai un problema, una km0 e ora ne ha quasi 16.000. Quando la 159 mi lasciò a piedi, scherzo del destino, poco prima vidi una BMW serie 5, quelle 2008 tipo, ferma in superstrada per un'avaria. Per ritornare verso casa sempre in superstrada vidi un'Audi tt ultimo modello fermo con le 4 frecce nella corsia di marcia, prima di arrivare al famoso viadotto puleto, per dire il posto. Ultimamente avevo beccato una Jeep renegade ferma sotto una galleria con le 4 frecce. Non è che un modello di auto dà problemi, ma va messo in testa che tutte le auto sono fatte in fabbrica e i prodotti che escono con difetti di fabbrica ci sono purtroppo. Tutte le auto possono averne, anche Ferrari e Lamborghini per dirne 2
 
  • Like
Reactions: LucaNig92
Sono auto, non è che gli altri marchi sono esenti da difetti. Io la 147, mai nessun problema, andava benissimo ed era un mostro. Unico problema il tubo dell'aria del turbo che mi si era rotto, ma risolto con nulla, presa a 135.000 km e arrivato a 215.000. La 159 mi ha dato numerosi problemi, ma ultimamente sembra essersi stabilita e soffro nel darla via, presa a 115.000 km e ora ne ha 207.000. La mito attualmente non mi ha dato mai un problema, una km0 e ora ne ha quasi 16.000. Quando la 159 mi lasciò a piedi, scherzo del destino, poco prima vidi una BMW serie 5, quelle 2008 tipo, ferma in superstrada per un'avaria. Per ritornare verso casa sempre in superstrada vidi un'Audi tt ultimo modello fermo con le 4 frecce nella corsia di marcia, prima di arrivare al famoso viadotto puleto, per dire il posto. Ultimamente avevo beccato una Jeep renegade ferma sotto una galleria con le 4 frecce. Non è che un modello di auto dà problemi, ma va messo in testa che tutte le auto sono fatte in fabbrica e i prodotti che escono con difetti di fabbrica ci sono purtroppo. Tutte le auto possono averne, anche Ferrari e Lamborghini per dirne 2

Si sicuramente... però è un po’ una rogna spendere 28mila euro e avere tutti sti problemi.. per quanto riguarda gli ammortizzatori che devo sostituire.. meglio L originale Sachs o bilstein?
 
Si sicuramente... però è un po’ una rogna spendere 28mila euro e avere tutti sti problemi.. per quanto riguarda gli ammortizzatori che devo sostituire.. meglio L originale Sachs o bilstein?
Ti capisco, io considera che la mia era di seconda mano, ma era una 159 1.9 distinctive 150 cavalli, con radio navigatore, tetto apribile, rosso rubino, insomma una macchina che oggi il prezzo è come quello di un'alfa Giulia da nuova, era di seconda mano solo un proprietario, ma mi ha dato tanti problemi. Va detto che il precedente proprietario l'aveva anche tenuta male non so se ha inciso. Purtroppo con le auto serve una dose fortuna, sia nuove che usate. Forse la tua Giulietta è nata difettosa, magari pian piano si sono risolti i problemi. I miei amici hanno due alfa Giulietta e nessuno ha mai avuto problemi, di nessun tipo. Tanti sono stati contenti delle 159 e mai un problema, io tutti. Quindi. Speriamo bene, speriamo hai risolto tutto
 
  • Like
Reactions: merk
Sto piano piano riparando sempre ogni cosa.. andando sempre su componenti nuovi logicamente.. un giorno spero di finire.. e di riavere la mia giuly come si deve..
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Sto piano piano riparando sempre ogni cosa.. andando sempre su componenti nuovi logicamente.. un giorno spero di finire.. e di riavere la mia giuly come si deve..

Ho visto nelle foto che hai postato, che hai un'ottima manualità. Cerca di avere anche tanta pazienza e vedrai che ti convincerai che solo quello che NON c'è in un'auto.. NON si rompe.
Di che anno è la tua Giuly?
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Novembre 2013.. adesso ho 90512 km.. quindi come puoi vedere non è che la sfrutto tantissimo.. diciamo che sulle piccole cose riesco a fare da me come anche ho sostituito la tromba.. però si dai a volte parla la rabbia.. difficilmente cambierei la mia Giulietta e con allestimento Exclusive 2.0 150cv con una qualsiasi altra auto.. Per togliermi questa devo veramente andare su qualcosa di grosso.. mica posso togliermela per un piccio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti capisco bene, anche quando mi ha dato tutti i problemi la musona (159) mi arrabbiavo, quando mi ha lasciato a piedi gli diedi un calcio nella gomma per sfogo, altrimenti se calciato la carrozzeria era peggio, né sono seguiti altri, ma ora che la sto dando via la rimpiango, non vorrei. Ora si ho la mito, ma non vi sono ancora affezionati come con la 159. Ieri per sorpassare 2 auto sull'ultima si i rientrato in tempo in tempo, diciamo che ne sono rimasto deluso, mi sono sfogato dicendo alla mia ragazza: non e' la 159. Pretendo troppo ha 95 cavalli, 55 meno del bestione ed è 1.3, per velocità e realtà di fatti per la sua categoria è spedita, ma rispetto alla mia vecchia sento che manca ancora qualcosa. La Giulietta ti potrà dare problemi e fare incavolare, come nelle soddisfazioni, ma a guidarla è un piacere, finché non vedi che iniziano ad essere solo spese tienila e goditela, 150 cavalli da' anche gusto guidarla, sprint e tutto
Novembre 2013.. adesso ho 90512 km.. quindi come puoi vedere non è che la sfrutto tantissimo.. diciamo che sulle piccole cose riesco a fare da me come anche ho sostituito la tromba.. però si dai a volte parla la rabbia.. difficilmente cambierei la mia Giulietta e con allestimento Exclusive 2.0 150cv con una qualsiasi altra auto.. Per togliermi questa devo veramente andare su qualcosa di grosso.. mica posso togliermela per un piccio..