Indecisione Veloce 210 o 180cv ?

Fragonorh

Alfista Intermedio
7 Aprile 2019
224
192
44
Regione
Sardegna
Alfa
4C
Motore
1750
Altre Auto
Mini Cooper
Ciao a tutti,
Sono convinto di acquistare una Giulia km0.
La.mia prima scelta sarebbe una veloce 280 blu Misano, ma km0 non se ne trovano e comunque sono quasi convinto di scartare l'ipotesi benzina per i 20000km circa che farei e la voglia di risparmiare carburante.

Avendo provato una 150 e non bastandomi, andrei sulla 180 o al max la 210 veloce.

I colori che mi piacciono sono nell'ordine:
Blu Misano
Bianco e blu Montecarlo appaiati!
E magari un grigio stromboli, un nero, o grigio lipari con cerchi ad anelli, rigorosamente bruniti, da 18 molto meglio se 19.
Stabilito colore e cerchi vi dico le alternative che sto valutando:

180 cv AT8 super con dotazione molto completa:
Bianco pastello
Cerchi bruniti 18
Pack theatre
Sedili pelle ed elettrici
Navigatore 6,5 (vorrei 8,8 )
Pack sport plus
Vetri oscurati
Ed altre cosette per circa 10000€ di accessori.
Circa 34000€

Diverse veloce 210 intorno ai 40000
Una blu,una bianca,una grigio lipari,una grigio stromboli tutte con cerchi 19 bruniti tipo quadrifoglio o 4c.

In particolare, per 4000€ tondi in più rispetto alla 180, quella grigio stromboli (colore che in foto non mi attira granché ma con i cerchi bruniti e vetri oscurati potrebbe farmi cambiare idea) potrebbe essere un buon affare. Circa 38000€.
Con tutti i plus di dotazione della Veloce, paraurti ed allestimento più motore e trazione.
E navigatore 8,8 (bel plus)
Sedili pelle sport
Pack theatre.

Cosa fareste?
Vantaggi e svantaggi della 180 rispetto alla 210 e viceversa?
Spendereste 4000€ in più pur non essendo il colore ideale? Ma con i cerchi sognati?
Costi manutenzione,gestione dei due motori?
L'ideale sarebbe una Veloce bianca...

Che fare? Vorrei decidere entro un mesetto.
Grazie
 
La Veloce ha una migliore dotazione ed è più bella da vedere, ma ti interessa veramente la trazione integrale?
Lo svantaggio è maggiori consumi e maggiore peso da portarsi dietro.
Inoltre la Veloce ha il doppio circuito di raffreddamento che ha dato qualche problema a qualche utente, oltre a maggiori probabilità di problemi elettronici per via di assorbimenti di corrente più alti; la 180 è più semplice e potenzialmente più affidabile.
Puoi cercare meglio fra le 180 cv, se ne trovano ancora molte presso la rete vendita e sicuramente troverai un esemplare con una dotazione migliore di quello che hai individuato.
 
  • Like
Reactions: Daniele Mito 1.6
In effetti la veloce mi piace più per estetica che altro...
Ricordo di averne viste diverse bianche e lasciano con la mascella per terra...belle belle!
Ma dei cavalli in più forse potrei farne a meno...salvo che non fosse la 280 benzina...lì allora ci penserei anche per il fattore motore.
Ma per la questione motore benzina sportivo ho fatto un'altra scelta in precedenza di cui non mi pento affatto(si chiama 4C).
Quindi la.giulia in questione sarebbe l'auto per tutti i giorni.
Certo che "per soli" 4000€ di differenza la tentazione della Veloce, anche se grigia e non bianca o blu misano, c'è tutta.
Comunque la.dotazione della 180 è pressoché perfetta per me, mancherebbe solo il nav 8,8 ma per il resto sarebbe al top (sono sempre 10000€ di accessori).

PS
Sono Legato dal fatto che voglio fare il finanziamento e queste di cui parlo hanno oltre all'ottimo prezzo,un ottimo interesse.
Nelle altre concessionarie invece il tasso sale ed anche il costo base dell'auto.
Quindi sarei più propenso a scendere a compromessi prendendo una delle due in questione:

Bianca 180 (con vetri oscurati e cerchi bruniti 18)
Grigio stromboli 210 (con vetri oscurati e cerchi bruniti 19)
Con aggravio di 4000€ ma cerchi più belli,nav 8,8 e allestimento Veloce.
A parità Di colore non ci avrei pensato un attimo
 
Se non vuoi spostarti, fra le 2 che dici mi pare più conveniente la Veloce tutto sommato.
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Sto seriamente valutando anche una veloce bianca... Aggravio ulteriore di 2000€ ma spalmati sulle rate si sentirebbero poco...

Dovrei rinunciare a vetri oscurati e sound theatre, che potrei aggiungere magari dopo, ma avrei il bianco insieme ai cerchi quadrifoglio e il nav 8,8 con in più gli stupefacenti interni sport rossi...
Che dite?
 
  • Like
Reactions: Fjk887 e kiaikido
Sto seriamente valutando anche una veloce bianca... Aggravio ulteriore di 2000€ ma spalmati sulle rate si sentirebbero poco...

Dovrei rinunciare a vetri oscurati e sound theatre, che potrei aggiungere magari dopo, ma avrei il bianco insieme ai cerchi quadrifoglio e il nav 8,8 con in più gli stupefacenti interni sport rossi...
Che dite?
bianca, cerchi scuri, interni rossi....
guarda il mio garage e immagina quanto io stia sbavando all'idea della Veloce che hai appena descritto !!! semplicemente stupenda..

rinunciare ai vetri scuri: per me non averli sarebbe un pregio (detesto il "buio" nell'abitacolo, e soprattutto detesto avere i vetri di due colori diversi, per via della normativa che impedisce di scurire davanti). ad ogni modo, se ci tieni, credo esistano pellicole molto valide e durature

rinunciare al sound theatre: se sei un audiofilo probabilmente l'impianto di serie può deluderti, ma se usi la musica come sottofondo al viaggio, per me va più che bene quanto offre l'impianto base
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Grazie, il tuo parere mi rispecchia in pieno
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Sto seriamente valutando anche una veloce bianca... Aggravio ulteriore di 2000€ ma spalmati sulle rate si sentirebbero poco...

Dovrei rinunciare a vetri oscurati e sound theatre, che potrei aggiungere magari dopo, ma avrei il bianco insieme ai cerchi quadrifoglio e il nav 8,8 con in più gli stupefacenti interni sport rossi...
Che dite?
Ragionamento che non fa una piega...[emoji50]
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Secondo me fra veloce 210 è normale 180 preferisco la seconda se non ti serve il 4X4. Cambia tutto per la 280 che io personalmente acquisterò ne 2020 con l’idea di tenermela per molti anni. Io ho bisogno della trazione integrale e questo mi cambia tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me fra veloce 210 è normale 180 preferisco la seconda se non ti serve il 4X4. Cambia tutto per la 280 che io personalmente acquisterò ne 2020 con l’idea di tenermela per molti anni. Io ho bisogno della trazione integrale e questo mi cambia tutto.

Marco grazie per il consiglio, il 4x4 non mi interessa affatto, ma se c'è e non costa troppo ne crea problemi particolari di uso o costi eccessivi va bene comunque. Se non avessi la 4c andrei sicuramente sul 280 benzina per le prestazioni. Diciamo che vista la differenza i prezzo la veloce, per estetica,interni vale per me il costo in piu.
Già solo quegli interni rossi...e quei sedili...

Si accettano altri pareri :)
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti