Alone su cofano

Franklin88

Alfista principiante
6 Marzo 2014
38
5
9
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv TCT
ciao a tutti,

Ho questa macchia lasciata penso da un piccione. Non ero a casa per un paio di giorni altrimenti l’avrei tolta all’istante.

Ha lasciato questa cosa che è abbastana grande.

La superficie non presenta scalini, non è ruvida o altro, sembrerebbe un semplice alone.

Con cosa la potrei togliere? Il Polish non so come funzioni, forse con della cera? Non ho idea.

Imgur

Si accettano consigli!

Ps il colore è nero etna. Basta una goccia d’acqua e la macchia sembra sparire, per questo pensavo a semplice cera post lavaggio. Ma anche in quel caso, come applicarla a mano e di quale marca?
 
I polish non sono molto difficili da usare: basta pulire bene la superficie, passata leggera di polish aiutandosi con ovatta e poi rimozione del polish con un panno in microfibra.

Prima del polish ti direi di provare a fare un salto in autolavaggio e vedere se risolvi con semplice lavaggio e passata di cera dopo il risciaquo.
 
Ok grazie, l’avrei lavata comunque e incerata prima, ma quale polish in caso serva? E la cera quale passo... e come?

Di solito me la faccio lavare, ma questa volta vorrei farlo io con tutta calma!

Almeno non hai detto che è grave e mi consola xD
 
Per il polish potresti prendere il classico rimuovi graffi che trovi in qualsiasi supermercato tipo Arexons o MaFra ma secondo me è eccessivo.

Per la cera intendo quella liquida da spruzzare con la lancia all'autolavaggio dopo il risciaquo.

A vederla dalla foto non mi sembra grave.
 
io userei il polish, è leggermente abrasivo, se la macchia è di solo materiale aggiunto, lo toglie; se è il lucido leggermente intaccato, te lo rilucida
 
  • Like
Reactions: broken
io userei il polish, è leggermente abrasivo, se la macchia è di solo materiale aggiunto, lo toglie; se è il lucido leggermente intaccato, te lo rilucida

In ogni caso una lavata e poi cera penso sia d’obbligo.

Per il polish ovviamente in caso non basti la cera lo dovró usare, ma ho visto che ci sono tantissimi tipi. Anche MaFra ne ha tanti e non so quale sia quello giusto. Lo passeró come da istruzioni sulla confezione, ma quale prendo?
 
Io ho preso la Last Touch di MaFra che è una cera liquida: spruzzi, passi il panno in microfibra e fine. Veloce ed indolore [emoji51]
 
Ottimo grazie! Passo su tutto il cofano, per evitare differenze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto