Cristalli posteriori oscurati

robyalfa

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2019
10
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Salve,
sono in procinto di ordinare la Stelvio (la Stelvio o lo Stelvio???); sto valutando se inserire come optional i cristalli posteriori oscurati sia per un effetto estetico sia perchè ho 2 bambini piccoli e potrebbe esser utile.
Mi chiedo e Vi chiedo tuttavia se tale optional ha controindicazioni...se limita la visibilità o meno e come vi trovate (ovviamente chi li possiede).

Grazie mille.
Roby
 
Salve,
sono in procinto di ordinare la Stelvio (la Stelvio o lo Stelvio???); sto valutando se inserire come optional i cristalli posteriori oscurati sia per un effetto estetico sia perchè ho 2 bambini piccoli e potrebbe esser utile.
Mi chiedo e Vi chiedo tuttavia se tale optional ha controindicazioni...se limita la visibilità o meno e come vi trovate (ovviamente chi li possiede).

Grazie mille.
Roby
Anch’io ho i vetri posteriori oscurati, anch’io con bambini e devo dire che non potrei farne a meno. Non c’è bisogno di parasole, e trattiene benissimo i raggi del sole. Per il fatto della visibilità, non ci sono problemi. Saluti
 
  • Like
Reactions: BluByte
no nessuna controindicazione
io non ho stelvio ma 159 con vetri posteriori oscurati (da fuori non vedi dentro)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Vai tranquillo di serie non sono come le pellicole, tralasciando il lato estetico sono utili.
 
Nessuna controindicazione, esteticamente non c'è paragone e di luce ne entra pochissima oltre il fatto che non si vede dentro
 
Se devi ancora ordinarla mettili oscurati.
Io non li ho e sono tentato di mettere le pellicole se ne vale la pena ma ancora non ho chiesto preventivi:confused:
 
Se devi ancora ordinarla mettili oscurati.
Io non li ho e sono tentato di mettere le pellicole se ne vale la pena ma ancora non ho chiesto preventivi:confused:
Io per la Giulia ho chiesto in una carrozzeria, vengono persone che fanno solo quello di mestiere, quindi professionisti, circa 300 € per lunotto e vetri portiere posteriori. Rilasciano certificazioni a norma. Mi hanno garantito un risultato perfetto.
 
  • Like
Reactions: MaFF97
Ma i vetri oscurati coprono bene il sole?
Più che altro mi interessano per questo visto che le tendine che ho trovato sono una schifezza e lasciano comunque spazi vuoti.
 
  • Like
Reactions: MaFF97
Ma i vetri oscurati coprono bene il sole?
Più che altro mi interessano per questo visto che le tendine che ho trovato sono una schifezza e lasciano comunque spazi vuoti.
Se le pellicole sono certificate e di marche top, e il lavoro è fatto da professionisti e quindi certificato anche quello, mi è stato detto che sono uguali ai vetri originali, con il vantaggio che in caso di rottura dei vetri, la pellicola fa da tenuta, immagina uno scotch trasparente che tiene i pezzi di vetro.
Poi onestamente non ho esperienza.
Un utente del Forum diceva che la sua ex 156 dopo 14 anni aveva ancora le pellicole originali messe la prima volta.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con il vantaggio che in caso di rottura dei vetri, la pellicola fa da tenuta, immagina uno scotch trasparente che tiene i pezzi di vetro.

Sicuro? L'installatore dove mi rivolgo per l'impianto hifi (che monta anche pellicole) mi ha sempre detto che le pellicole si devono rompere insieme al vetro... Perchè in caso di incidente, se si blocca la portiera e tu devi uscire di corsa (metti per un rischio di incendio), non devono impedirti di sfondare il vetro... Non devono cioè compertarsi come il vetro del paraprezza che si rompe ma rimane lì.