CAMBIO GOMME RFT CON NORMALI SU GIULIA

GiordanoArca

Alfista principiante
6 Gennaio 2019
38
31
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV MT
Salve a tutti per prima cosa Vi saluto, sono nuovo nel forum e Vi prego di perdonarmi se sbaglio sezione nello scrivere. Ho una Giulia Super 2.2 180Cv con cerchi da 18 a gommatura differenziata 255/40/18 al posteriore e 225/45/18 all’avantreno tutte rigorosamente Runflat di primo equipaggio. A me non piacciono molto come feeling di guida e vorrei passare a gomme normali sempre mantenendo stessi cerchi e valvole TPMS. É fattibile o le sospensioni sono ottimizzate solo sulle RFT??? Grazie a tutti in anticipo
 
Metti tranquillamente le normali
Non esistono ottimizzazioni di sospensione per le RF.Esistono gomme ottimizzate per le specifiche del marchio.Tipo i Pirelli con la stella stampigliata ottimizzati per Bmw.Poi...qualcuno dice che è solo marketing.Io li ho sempre messi nel dubbio.
 
Salve a tutti per prima cosa Vi saluto, sono nuovo nel forum e Vi prego di perdonarmi se sbaglio sezione nello scrivere. Ho una Giulia Super 2.2 180Cv con cerchi da 18 a gommatura differenziata 255/40/18 al posteriore e 225/45/18 all’avantreno tutte rigorosamente Runflat di primo equipaggio. A me non piacciono molto come feeling di guida e vorrei passare a gomme normali sempre mantenendo stessi cerchi e valvole TPMS. É fattibile o le sospensioni sono ottimizzate solo sulle RFT??? Grazie a tutti in anticipo

Secondo me non noterai grosse differenze, perché la meccanica della Giulia lavora in maniera eccellente. Meglio privilegiare la sicurezza
 
Mi aggancio a questa discussione per chiedere consiglio a chi ha Giulia da più tempo di me.
Attualmente ho sotto un treno di invernali GoodYear Ultragrip (auto acquistata usata nel periodo invernale), cerchio da 18 e misura differenziata (255 al posteriore).
Le gomme in questione hanno una tenuta eccellente su bagnato e asciutto, ma risultano estremamente rumorose. Hanno sempre battistrada buono quindi ci farò un'altra stagione, poi credo che non le comprerò più orientandomi su altro marchio.
La prossima settimana debbo acquistare il treno estivo, cosa mi consigliate?
Sulla precedente auto (BMW 320d) ho avuto un paio di treni RFT ma mi sono sempre trovato male per durata, comfort e vibrazioni.
La Giulia di primo equipaggiamento cosa monta?
Vorrei rimanere sul differenziato....
 
Mi aggancio a questa discussione per chiedere consiglio a chi ha Giulia da più tempo di me.
Attualmente ho sotto un treno di invernali GoodYear Ultragrip (auto acquistata usata nel periodo invernale), cerchio da 18 e misura differenziata (255 al posteriore).
Le gomme in questione hanno una tenuta eccellente su bagnato e asciutto, ma risultano estremamente rumorose. Hanno sempre battistrada buono quindi ci farò un'altra stagione, poi credo che non le comprerò più orientandomi su altro marchio.
La prossima settimana debbo acquistare il treno estivo, cosa mi consigliate?
Sulla precedente auto (BMW 320d) ho avuto un paio di treni RFT ma mi sono sempre trovato male per durata, comfort e vibrazioni.
La Giulia di primo equipaggiamento cosa monta?
Vorrei rimanere sul differenziato....
Sulla mia Giulia di importazione erano montate GOODYEAR Efficientgrip con gommatura differenziata e mi sono trovato molto bene. Un mio amico aveva sotto le BRIDGESTONE non so cosa e un altro ancora le PIRELLI Cinturato P7 e nessuno si é lamentato. Io finito questo treno credo abbandonerò le RFT perché non mi piace il feedback alla guida. Mi piace sentire la gomma un po’ più genuina a terra e meno ingessata.
 
Sto valutando le P7 oppure le PZero SC, che vedo si trovano a prezzo di poco superiore alle P7 e sulla carta dovrebbero garantire prestazioni migliori.
Vorrei evitare le RFT, anche se mi danno maggior sicurezza temo che prestazioni/consumi/comfort ne risentano parecchio.
Qualcuno ha esperienza circa le PZero?
 
Io dopo aver cambiato le anteriori, lo scorso autunno, con le stesse fornite dalla casa Pirelli cinturato P7 RFT AR, mi accingo a cambiare le posteriori.
Spinto dalla curiosità ho ordinato un paio di P Zero non RFT e non AR misura 255 40 18.
Vi aggiornerò dopo che le monto.
L'idea è di mettere le stesse anche davanti al prossimo cambio.
 
Io dopo aver cambiato le anteriori, lo scorso autunno, con le stesse fornite dalla casa Pirelli cinturato P7 RFT AR, mi accingo a cambiare le posteriori.
Spinto dalla curiosità ho ordinato un paio di P Zero non RFT e non AR misura 255 40 18.
Vi aggiornerò dopo che le monto.
L'idea è di mettere le stesse anche davanti al prossimo cambio.
Nel frattempo ho montato le PZero SC nuovo disegno davanti e dietro, misura differenziata su cerchio da 18.
La tenuta è eccellente sia sul bagnato che sull'asciutto, il rumore di rotolamento si sente abbastanza, specie su asfalto buono, ma non ho molta esperienza con la Giulia (anche le invernali che ho trovato montate al momento dell'acquisto facevano parecchio rumore) quindi non so se sia colpa della macchina oppure delle gomme (due treni su due, di marche diverse, mi lasciano pensare che sia la macchina, anche perchè il modello di PZero che ho montato viene dato dalla Pirelli per molto silenzioso, ed i valori di dB dichiarati sono bassissimi).
Con queste gomme si è accentuato parecchio il fenomeno del saltellamento dell'avantreno quando si manovra con angoli di sterzo molto stretti.
Complessivamente sono molto soddisfatto, principalmente perchè la tenuta di strada per me è la cosa più importante.
 
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Nel frattempo ho montato le PZero SC nuovo disegno davanti e dietro, misura differenziata su cerchio da 18.
La tenuta è eccellente sia sul bagnato che sull'asciutto, il rumore di rotolamento si sente abbastanza, specie su asfalto buono, ma non ho molta esperienza con la Giulia (anche le invernali che ho trovato montate al momento dell'acquisto facevano parecchio rumore) quindi non so se sia colpa della macchina oppure delle gomme (due treni su due, di marche diverse, mi lasciano pensare che sia la macchina, anche perchè il modello di PZero che ho montato viene dato dalla Pirelli per molto silenzioso, ed i valori di dB dichiarati sono bassissimi).
Con queste gomme si è accentuato parecchio il fenomeno del saltellamento dell'avantreno quando si manovra con angoli di sterzo molto stretti.
Complessivamente sono molto soddisfatto, principalmente perchè la tenuta di strada per me è la cosa più importante.
Anche le le P Zero che ho ordinato io sono SC (non riesco a capire cosa significhi SC)... Le posteriori 255 40 18 le ho prese 141 euro a gomma compresa la spedizione.
 
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Fammi sapere cosa ne pensi, soprattutto per quanto riguarda il rumore di rotolamento rispetto alle tue gomme attuali...per il resto non penso ci sia nulla da dire, sono eccezionali.
Anche le le P Zero che ho ordinato io sono SC (non riesco a capire cosa significhi SC)... Le posteriori 255 40 18 le ho prese 141 euro a gomma compresa la spedizione.