Infotainment di Giulia: cosa manca?

Secondo me, da neoalfista, il flop commerciale è da addebitarsi un po' alla storia recente del marchio. Sappiamo benissimo che come Giulietta non viene rinnovata da 10 anni, la stessa sorte potrebbe toccare a Giulia e Stelvio. Le vag sono un martello. Restyling/nuova serie. Questa è una garanzia di longevità dei modelli. Alfa Romeo nella storia recente è stata caratterizzata da alternanza di crisi e rischio fallimento a grandi rinascite tipo Giulia. Ci vogliono anni per conquistare la fiducia dei clienti. E poi porca miseria. Le pubblicità fiat sono più accattivanti di quelle Alfa...

Pubblicità trasmessa ieri in prima serata su RAI 1 ... clicca su Alfa Romeo ..... non mi risulta che quelle FIAT siano più accattivanti :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giannivale
vedi allegati ...

PS in "assistenza al conducente" ci sta invece la voce per gli specchietti ...
Questo é quello che il manuale dice.. ma non é quello che é di fatto presente nella realtà..

Come dicevo prima anche per gli specchietti c'è scritto che si può decidere ma l'opzione manca, almeno nel mio caso
 
  • Like
Reactions: Gascan
Questo é quello che il manuale dice.. ma non é quello che é di fatto presente nella realtà..

Come dicevo prima anche per gli specchietti c'è scritto che si può decidere ma l'opzione manca, almeno nel mio caso

questa la devo verificare anche io (non ne ho mai avuto l'esigenza di cambiarla) ... quella del bip c'è sicuramente ..
 
Per il blind spot se ne é parlato qui sul forum in altre discussioni e altri utenti non avevano la segnalazione acustica. Ma un secondo controllo si può fare!
 
Parliamo di intrattenimento a bordo? Ho guidato per un certo periodo una Audi A5, carino poter settare le sospensioni adattative a tuo piacimento e modificare indipendente le.impostazioni di accelerazione sospensioni sterzo e logica del cambio. Altra cosa che solitamente la concorrenza ha e che si é già discusso altrove.

Ecco, questo si che è un limite pesante, per lo meno per quanto mi riguarda. E la possibilità di modificare a piacimento queste impostazioni dovrebbe a maggior ragione essere presente su un Alfa. Però qui non parliamo di intrattenimento, ma di impostazioni di guida.
 
Nella mia il bip è presente fin dall'origine e l'auto ha circa un anno.
E questa é una conferma di quanto dicevo prima relativamente alla poca cura verso l'utente. Io acquisto un auto nel 2018 aprile e la stessa auto comprata qualche mese dopo introduce una nuova feature completamente software che sul mio modello non viene aggiornata in fase di tagliando.

In ogni caso, adoro la mia Giulia e non la cambierei con nessun altro modello attualmente in mercato e della stessa fascia di prezzo.. come mi stampa lei il sorriso in faccia quando la Guido non lo fa nessun altra!
 
Ecco, questo si che è un limite pesante, per lo meno per quanto mi riguarda. E la possibilità di modificare a piacimento queste impostazioni dovrebbe a maggior ragione essere presente su un Alfa. Però qui non parliamo di intrattenimento, ma di impostazioni di guida.

Io invece trovo che non avrebbe senso poter settare la risposta dell'acceleratore non in accordo con la logica del cambio. Quindi trovo giusto che sia stato prestabilito dagli ingegneri Alfa. Ciò che può tornare utile invece è un differente setup delle sospensioni anche se si sta in Dynamic (e questo mi pare su possa fare su Giulia laddove siano presenti le sospensioni elettroniche).
 
Io invece trovo che non avrebbe senso poter settare la risposta dell'acceleratore non in accordo con la logica del cambio. Quindi trovo giusto che sia stato prestabilito dagli ingegneri Alfa. Ciò che può tornare utile invece è un differente setup delle sospensioni anche se si sta in Dynamic (e questo mi pare su possa fare su Giulia laddove siano presenti le sospensioni elettroniche).
No, in pratica il settaggio delle sospensioni non c'è, perchè l'unico settaggio che può fare l'utente è ammorbidire le sospensioni in D, cosa che io trovo di una inutilità totale, mentre in A e N manca qualsiasi possibilità di intervento sulle sospensioni e quindi bisogna tenersele morbide e stop. Non ci sarebbe volto niente (anche a livello di costi) permettere il settaggio delle sospensioni in tutte le modalità di guida.
Sul fatto che sia giusto che alcune impostazioni dobbiamo bercele come le hanno pensate gli ingegneri Alfa Romeo, non sono per niente d'accordo. Di sicuro gli ingegneri avranno operato per il meglio, ma i gusti personali esistono ancora e la base di qualsiasi prodotto ben riuscito è la capacità di venire incontro ai gusti/preferenze degli acquirenti il più possibile e con il costo minore. Quindi, eliminando scelte di settaggi che potrebbero essere pericolosi, non ha avuto nessun senso, dal punto di vista commerciale, inibire possibilità di settaggio che a costo ZERO per la casa, avrebbero accontentato più acquirenti o possibili acquirenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, in pratica il settaggio delle sospensioni non c'è, perchè l'unico settaggio che può fare l'utente è ammorbidire le sospensioni in D, cosa che io trovo di una inutilità totale, mentre in A e N manca qualsiasi possibilità di intervento sulle sospensioni e quindi bisogna tenersele morbide e stop. Non ci sarebbe volto niente (anche a livello di costi) permettere il settaggio delle sospensioni in tutte le modalità di guida.

Dici che potrebbe aver senso viaggiare in Natural o addirittura in Advance Efficiency con le sospensioni rigide? ... io invece credo serva a ben poco.