(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    121
della formula e non ne penso....
però mi viene da dire anzi da ridire che l'elettrico non è una soluzione all'inquiinamento..
a ragionarci si potrebbe dire che con l'auto elettrica si inquina il doppio rispetto ad una con motore endotermico: si inquina quando si produce l'energia elettrica per ricaricare le batterie e si inquina qnd si producono o smaltiscono le batterie...
 
della formula e non ne penso....
però mi viene da dire anzi da ridire che l'elettrico non è una soluzione all'inquiinamento..
a ragionarci si potrebbe dire che con l'auto elettrica si inquina il doppio rispetto ad una con motore endotermico: si inquina quando si produce l'energia elettrica per ricaricare le batterie e si inquina qnd si producono o smaltiscono le batterie...
È così, ma i politici mondiali sono cosi intelligenti che si credono di sapere tutto. In realtà una scimmia capisce più di questi geni che vanno contro alimentazioni diesel
 
  • Like
Reactions: kormrider
È così, ma i politici mondiali sono cosi intelligenti che si credono di sapere tutto. In realtà una scimmia capisce più di questi geni che vanno contro alimentazioni diesel
i politici lo sanno benissimo... qll che credonsi novelli einstein e abboccano sono i creduloni che pensano che l'energia elettrica si produca per magia e che con le loro polistil salveranno il pianeta...
 
Con lo strombazzamento della formula E, dato anche in chiaro in televisione, stanno prendendo per i fondelli il popolo "sovrano"....e tecnicamente ignorante!
Fa parte dell'indottrinamento pseudo ecologico, ma in realtà si stanno preparando a farci spendere i nostri bei soldini in auto nuove rigorosamente elettriche, creando così un nuovo mercato consumistico che porterà a qualcuno guadagni favolosi, ed a noi di buttare alle ortiche le nostre ancora valide vetture a combustibili fossili.
il petrolio dopo lo bruceranno loro nelle centrali per fornirci l'elettricità a noi.
Come sono buoni questi Mangiafuoco!!!.
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
la cosa che a me fa ridere, ma ci sarebbe da piangere, che a spingere sull'elettrico sono gli stessi che in virtù dell'ambiente e dell'ecologia eliminarono il programma nucleare italiano e oggi ricaricano le loro macchinine con elettricità prodotta in francia da centrali nucleari (che per inciso sono come la mediolanum: tutte intorno a noi) pagandola per 3 volte qnt sarebbe costata in italia... sto green tanto sbandierato mi sa tanto di petroleum
 
Compromesso Ue sul Clima, ma senza la Polonia. E tra le energie "green" entra anche il nucleare - La Stampa

Il nucleare è green:confused::D:D:D
A quanto pare per la UE e per i “gretini” le radiazioni sono un toccasana, li inviterei ad una vacanza premio di un mese a Fukushima a bere l’acqua piena di scorie che i giapponesi non sanno più dove mettere...”eh però il diesel, bla bla”
beh finchè va tutto bene il nucleare è molto più green del carbone/petrolio... è come l'elettrico: ottimo finchè dura la batteria ma quando è esaurita dove la metti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sarei pure favorevole al nucleare se fosse fatto con tutti i criteri di sicurezza, e capacità ingegneristica, ma in Italia, tra raccomandazioni, e corruzione diffusa più del pane, sono decisamente contrario. Pensate se da noi invece dei ponti ed autostrade crollavano i muri di contenimento del nocciolo di una centrale,:eek::eek::eek:, oppure i più svariati incidenti nucleari dovuti a carenze progettuali, materiali scadenti, omessi controlli, furbetti del cartellino, permessi di costruzione e smaltimento illegali, lavori in sub-sub-sub appalto, magistratura e politica che sono quello che sono, governo non all'altezza.......:(:(:(
Esagero? Magari! Leggo dai giornali!
Almeno i giapponesi una sorta di giustificazione per un terremoto che da noi avrebbe distrutto tutta l'Italia ce l'hanno.....
Quando, e se mai, diventeremo un popolo civile con una decenza di onestà almeno minima, se ne riparlerà. Per ora meglio il cavallo, quello che mangia erba:p:D:D
Poi va bene l'elettrico, si, ma fatto con motori da pochi cavalli e quindi batterie leggere e meno critiche,.... cosa mi rappresenta un'elettrica pura che scatta in tre secondi sullo zero-cento, quando poi mi serve una cabina dell'Enel solo dedicata a lei per ricaricarla?