Porte USB

Cerchiamo di non fare confusione...
@Cristian. S parli di GIULIA o di GIULIETTA?
Potrei sbagliarmi ma non mi risulta ci possano essere porte HDMI sulla Giulia...

Per quanto riguara al Giulia le configurazioni delle USB dovrebbero essere:
Base: 1 USB dati sotto il bracciolo (presenti anche jack AUX e presa corrente)
Pack Clima: Aggiunge USB dati sotto il clima e posteriore solo ricarica.
Carplay/Android Auto: Dovrebbe aggiungere seconda USB nel bracciolo ma da alcuni post pare che non tutte quelle munite di CP/AA abbiano 2 USB sotto il bracciolo.
Scusate io pensavo parlaste di Giulietta. Mea culpa
Della Giulia non so niente
 
Buongiorno a tutti, anche io ho una Giulia B-Tech con Android auto, di Aprile 2019, con 4 porte USB: 1 sotto clima, 2 nel bracciolo e 1 sotto le bocchette posteriori per i passeggeri.
Delle 4 porte, funziona solo con funzione di ricarica quella ubicata sotto le bocchette posteriori, le altre 3 non danno segni di vita. Ho provato diversi cavi e diversi dispositivi, ma sempre e solo la presa posteriore funziona.
Temo che l'unica soluzione sia portarla in officina.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno a tutti, anche io ho una Giulia B-Tech con Android auto, di Aprile 2019, con 4 porte USB: 1 sotto clima, 2 nel bracciolo e 1 sotto le bocchette posteriori per i passeggeri.
Delle 4 porte, funziona solo con funzione di ricarica quella ubicata sotto le bocchette posteriori, le altre 3 non danno segni di vita. Ho provato diversi cavi e diversi dispositivi, ma sempre e solo la presa posteriore funziona.
Temo che l'unica soluzione sia portarla in officina.
Ma se usi le classiche chiavette con musica, vengono riconociute e funzionano? Se si, vuol dire che le le porte USB vanno in protezione perchè "sentono" troppa corrente...
Fai la prova chiavette.... non HD meccanici.
 
Ma se usi le classiche chiavette con musica, vengono riconociute e funzionano? Se si, vuol dire che le le porte USB vanno in protezione perchè "sentono" troppa corrente...
Fai la prova chiavette.... non HD meccanici.
Sinceramente ho provato solo con dei telefoni di diverse marche e diversi sistemi operativi ed il risultato è sempre lo stesso. Diciamo che Android auto ed Apple carplay installati sull'auto mi aspetto che sia possibile collegare il telefono con cavetto alla porta USB.
Seguiró il consiglio però e proverò con una chiavetta classica.
 
Ragazzi stamani ho provato a spostare la chiavetta nella porta davanti al cambio ed ora la monta correttamente e funziona.
Che stranezza, non ho cambiato nulla rispetto a qualche giorno fa quando feci la prova e non dava segni di vita.
Questa macchina è piena di misteri...
Se la situazione rimane funzionante come ora, confermo che 2 porte USB (davanti al cambio e dentro al bracciolo) funzionano in carica e media, mentre la posteriore solo in carica.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sinceramente ho provato solo con dei telefoni di diverse marche e diversi sistemi operativi ed il risultato è sempre lo stesso. Diciamo che Android auto ed Apple carplay installati sull'auto mi aspetto che sia possibile collegare il telefono con cavetto alla porta USB.
Seguiró il consiglio però e proverò con una chiavetta classica.
Anche con chiavetta non si riscontrano segni di vita da parte delle porte USB...
 
Cerchiamo di non fare confusione...
@Cristian. S parli di GIULIA o di GIULIETTA?
Potrei sbagliarmi ma non mi risulta ci possano essere porte HDMI sulla Giulia...

Per quanto riguara al Giulia le configurazioni delle USB dovrebbero essere:
Base: 1 USB dati sotto il bracciolo (presenti anche jack AUX e presa corrente)
Pack Clima: Aggiunge USB dati sotto il clima e posteriore solo ricarica.
Carplay/Android Auto: Dovrebbe aggiungere seconda USB nel bracciolo ma da alcuni post pare che non tutte quelle munite di CP/AA abbiano 2 USB sotto il bracciolo.

purtroppo è vero....
mi ritrovo una Giulia da 52 k euri di listino presa in pronta consegna con l'assurdità veramente ridicola di una sola porta USB!
Nonostante abbia AA/CP
E + uso l'auto, + la cosa mi stà stretta!!
soprattutto quando vedo altre Giulia da 10000€ in meno della mia con 3 o addirittura 4 usb!!
Ascolto tantissima musica e la Giulia, essendo anche unica (in senso negativo) nel segmento a nn avere lettore CD, mi fà sentire in un auto di 20 anni fà....
Dopo quello che ho speso, mi rode tantissimo
 
  • Like
Reactions: osk147
purtroppo è vero....
mi ritrovo una Giulia da 52 k euri di listino presa in pronta consegna con l'assurdità veramente ridicola di una sola porta USB!
Nonostante abbia AA/CP
E + uso l'auto, + la cosa mi stà stretta!!
soprattutto quando vedo altre Giulia da 10000€ in meno della mia con 3 o addirittura 4 usb!!
Ascolto tantissima musica e la Giulia, essendo anche unica (in senso negativo) nel segmento a nn avere lettore CD, mi fà sentire in un auto di 20 anni fà....
Dopo quello che ho speso, mi rode tantissimo
Strano davvero...con AA/CP dovresti proprio averne 3.
Prova con uno sdoppiatore USB (non so se si dice cosi), magari funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già provato, non funziona, và tutto in conflitto, e ho provato diverse marche, sia di qualità che cinesate.
Niente da fare.
Sono una serie di piccole cose che mi stanno pian piano facendo pentire di aver acquistato la Giulia, entro ed uso ogni giorno vetture che costano la metà, oppure semplicemente della stessa fascia ma più vecchie di 10 anni, ma sono 10 anni avanti alla mia!!!
Quando stò all'interno della mia Giulia, mi sento come in una vettura da Super Turismo, dinamica 10 e lode e infotainment e confort interni vari 0!!!