Homelink

Riporto un video di Youtube per la corretta configurazione
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e luvec74
Chi e interessato si faccia sotto che procedo con l ordine lunedi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non me ne vogliate, la mia non è polemica, e neanche sarcasmo, ci mancherebbe, ma la domanda nasce spontanea.... qual'è la differenza tra alzare la mano/tirare giù l'aletta parasole/schiacciare il pulsante....... e.......aprire il coperchio del portalattine e premere il pulsante direttamente sul telecomando che tutti avranno....
Onestamente non vedo l'utilità se non il fatto di non avere telecomandi che magari sbattono nel portaoggetti, tra l'altro ormai tutti i telecomandi hanno la possibiltà di memorizzare più serrande, il mio per esempio fino a 4.
Certo è carina come cosa, ma ripeto, non vedo tutta questa utilità....
Come sempre IMHO
 
  • Like
Reactions: None e Piezio77
Non me ne vogliate, la mia non è polemica, e neanche sarcasmo, ci mancherebbe, ma la domanda nasce spontanea.... qual'è la differenza tra alzare la mano/tirare giù l'aletta parasole/schiacciare il pulsante....... e.......aprire il coperchio del portalattine e premere il pulsante direttamente sul telecomando che tutti avranno....
Onestamente non vedo l'utilità se non il fatto di non avere telecomandi che magari sbattono nel portaoggetti, tra l'altro ormai tutti i telecomandi hanno la possibiltà di memorizzare più serrande, il mio per esempio fino a 4.
Certo è carina come cosa, ma ripeto, non vedo tutta questa utilità....
Come sempre IMHO

Hai ragione sull’utilità, ma estremizzando mi sarebbe stato più utile un SUV, magari Ford che costa anche il giusto. Non so quanto sia il prezzo di questo “sfizio” ma io lo farei solo per avere un accessorio che caratterizzi un po’ la macchina. La Giulia non entra nel mio garage altrimenti un pensierino ce lo farei.
 
Arrivate tutte....dopo con calma le apro per controllare
20190419_141657.jpg
 
Ciao a tutti. ieri ho ricevuto l'aletta parasole Homelink che mi ha spedito Diabolik78 (che ringrazio ancora per la serietà dimostrata)
Non ho fatto foto ma l'ho montata direttamente perché ero troppo curioso. Qualora qualcuno fosse scettico confermo che è originale al 100% ed è esattamente identica all'originale (anche nel colore, nel mio caso nero).
Non sono un esperto di montaggi e smontaggi, per cambiarla se avete una manualità 2 in una scala da 1 a 10 riuscirete senza nessun problema.
Una parola sull'adesivo con le istruzioni di sicurezza: l'adesivo sul parasole sicuramente di vede, diciamo che è un pò più basso ma un pò più largo di quello che tutti abbiamo sull'aletta lato passeggero, mi sto documentando su YouTube per come fare a rimuoverlo e vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta se sapete come fare. Insomma, si vede ma non è poi così inguardabile, certo riuscire a toglierlo sarebbe un sogno per me.

Passiamo ora alla configurazione dell'HomeLink, il mio cancello e garage (da un telecomando CAME) sono stati clonati perfettamente in pochissimi secondi, mi vien da pensare che le frequenze non siano solo statunitensi ma siano internazionali.

Ho avuto solo un problema, non dovuto all'aletta ma alla mia configurazione, in pratica sul tasto 1 imposto il garage e funziona, quando imposto il cancello sul tasto 2 questo non funziona.
Insomma, singolarmente ho clonato entrambe le frequenze ma non riesco ad impostare il cancello sul tasto 1 ed il garage sul tasto 2, ovviamente sbaglierò qualche passaggio perché se la frequenza è clonabile singolarmente (l'ho testato) dovrei riuscire anche a copiarle entrambe una su di un tasto ed una sull'altro.
Ci smanetterò ancora un pochino, oggi non ho avuto molto tempo. Anche riguardo a questo accetto di buon grado consigli!

Che dire, la consiglio vivamente a tutti!
 
Vi scrivo la procedura che ho utilizzato così potete segnalarmi dove sbaglio.
Chiamiamo i tasti con dei numeri tanto per capirci (tasto 1, 2 e 3 partendo dalla nostra sinistra fissando l'aletta seduti al posto di guida).
Premo contemporaneamente i tasti 1 e 3 per entrare nella funzione "clona telecomando", quando vedo un lampeggio veloce lascio tutti i tasti. Poi premo il tasto (in questo caso il numero 1) dove vorrei salvare il cancello contemporaneamente al tasto da clonare sul mio telecomando CAME posto in prossimità dell'aletta.
Il gioco è fatto, il problema si verifica facendo la stessa procedura ma volendo salvare la frequenza del garage sul tasto 2. Se faccio la procedura avendo già salvato il cancello sul tasto 1 non memorizza il garage sul tasto 2.
Quando poi premo il tasto 2 il garage non si muove e la lucina homelink fa un lampeggio lento.
Insomma si possono clonare fino e tre frequenze ma io riesco solo con una per volta, dove sbaglio?
 
Premere i tasti 1 e 3 contemporaneamente non fa entrare nella funzione "clona telecomando", bensì cancella quello che già era memorizzato.

Per memorizzare un secondo telecomando, tieni premuto il tasto 2 finché non lampeggia lentamente, e sempre tenendolo premuto avvicina il telecomando e tieni premuto il tasto del telecomando. Quando il lampeggio da lento diventa veloce puoi smettere di premere entrambi i tasti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto con i tasti 1 e 3 cancelli tutto.....se guardi un po in dietro nel topi avevo postato un video.....Comuqnei ottimo lavoro:)
 
  • Like
Reactions: BetaQ4