Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Altri consigli ?
Non hai uno di quei mantenitori di carica della batteria?
Potresti lasciarlo collegato una notte così ti riporta la carica al livello ottimale, poi lo stacchi e provi subito se funziona, in modo da verificare che sia la batteria magari poco carica a non fartelo attivare.
 
Ciao lo start&stop non si inserisce piu, devo cambiare la batteria ?
Ho misurato il voltaggio 12,8 V al mattino direi molto buono, cosa mi consigliate ?
devo fare ulteriori verifiche ?
Per ora si accende bene e non da alcun problema.
ciao b giornata a tutti
Il voltaggio è ottimo, l'unica cosa che mi viene in mente per lo s&s è lo spunto, caricare la batteria ti farà alzare i volt e alzare di pochissimo lo spunto ma quel tipo di lavoro lo fa già l'alternatore. Se la batteria ha un po' di anni, e utilizzi lo s&s ti consiglio di cambiare batteria e risolvi tranquillamente. Altrimenti come ti hanno già consigliato continua senza s&s e vai tranquillo.
 
Ho una Giulietta 1.6 jtdm 105 CV di marzo 2013. Ho ancora la batteria originale Exide 72AH 570A. Sta iniziando a dare segnali di malfunzionamento, ha infatti disattivato lo S&S. Ho però difficoltà a trovare una batteria 72AH che vada bene per lo S&S. Avete consigli da darmi?
 
Ho una Giulietta 1.6 jtdm 105 CV di marzo 2013. Ho ancora la batteria originale Exide 72AH 570A. Sta iniziando a dare segnali di malfunzionamento, ha infatti disattivato lo S&S. Ho però difficoltà a trovare una batteria 72AH che vada bene per lo S&S. Avete consigli da darmi?
Il consiglio è di leggerti bene questa discussione, c'è tutto ciò che cerchi.
 
Ho una Giulietta 1.6 jtdm 105 CV di marzo 2013. Ho ancora la batteria originale Exide 72AH 570A. Sta iniziando a dare segnali di malfunzionamento, ha infatti disattivato lo S&S. Ho però difficoltà a trovare una batteria 72AH che vada bene per lo S&S. Avete consigli da darmi?
Puoi prendere tranquillamente una 70 ah o se hai spazio nel vano batteria anche più grande. Meno di 70 no, ma fidati che cambierebbero anche le misure
 
Ciao ho visto che varta fa 70 oppure 74 ampere, non fa 72 ah ...................
La 74 ampere varta va bene lo stesso come misure ? giulietta 1.6 diesel ?

gentilmente avete i codici della varta , e della exide originale ?
avete un sito che vende batterie affidabili , della serie che non sia fondo di magazzino .
ciao
 
Il voltaggio è ottimo, l'unica cosa che mi viene in mente per lo s&s è lo spunto, caricare la batteria ti farà alzare i volt e alzare di pochissimo lo spunto ma quel tipo di lavoro lo fa già l'alternatore. Se la batteria ha un po' di anni, e utilizzi lo s&s ti consiglio di cambiare batteria e risolvi tranquillamente. Altrimenti come ti hanno già consigliato continua senza s&s e vai tranquillo.
Ciao quindi statisticamente quanto potrebbe durare senza S&S ?
Oppure si rischia troppo ?
 
Il mio Ses è come quello di Army...morto! E non desidero che resusciti! Della batteria non mi interesso, quando non si avvierà più sarà da sostituire. Vivi sereno.

Sono d accordo, solo che ti lascia a piedi nel momento meno opportuno, se e una questione di mesi cambia poco se e questione di qualche anno allora vi e la differenza .
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao quindi statisticamente quanto potrebbe durare senza S&S ?
Oppure si rischia troppo ?
Nel mio caso circa 4 anni da quando lo s&s ha smesso di funzionare a quando ho sostituito la batteria a causa del generarsi di troppi errori nella centralina intermittenti causati dai cali di tensione in accensione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
##
 
Ultima modifica: