Avaria pericolosa irrisolta 156 ts aiutoo?

la seconda serie si
Mi dispiace contraddirti, ma non è così, io ho una seconda serie Giugiaro del 2005, e quando vai in diagnosi non c'è nessuna voce a riguardo, non puoi fare nessun allineamento proxy,aprire nodi o quant'altro. Tutto è gestito dell'elettronica del tachimetro e dell'infocenter. Forse, ma dico forse, puoi fare qualcosa collegandosi al connettore a tre pin di quest'ultimo, ma ho idea che ti serva la diagnostica della casa, quindi dell'officina del concessionario.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Mi dispiace contraddirti, ma non è così, io ho una seconda serie Giugiaro del 2005, e quando vai in diagnosi non c'è nessuna voce a riguardo, non puoi fare nessun allineamento proxy,aprire nodi o quant'altro. Tutto è gestito dell'elettronica del tachimetro e dell'infocenter. Forse, ma dico forse, puoi fare qualcosa collegandosi al connettore a tre pin di quest'ultimo, ma ho idea che ti serva la diagnostica della casa, quindi dell'officina del concessionario.
ah ok... io ho avuto solo la prima serie e pensavo con la seconda avessero fatto qst upgrade invece han solo messo un infocenter...
grazie
 
Amici alfisti grazie a tutti per le risposte, oggi sono andato dal mio elettrauto di fiducia e ha gentilmente ricontrollato il tutto facendo notare le vostre indicazioni.
In effetti una cosa che non andava c'era controllando a fondo. C'era il fusibile della pompa benzina nel box vicino la batteria un po' sganciato ma la vettura partiva ugualmente ora è stato rimesso al suo posto spero che il problema si risolva nel caso vi farò sapere.. Con l'occasione che lo presa un po' lo tirato in autostrada per vedere se dava problemi ed il motore arrivava a 6000 giri in maniera fulminea.. Bella erogazione e sound del 1.8 ts tutta originale soddisfatto di un auto ventennale che non cambierei mai [emoji7]
 
Ottimo, speriamo che hai risolto definitivamente..... in un auto di venti anni, questi tipi di guasto sono ricorrenti.
 
Ma forse non era spostato, forse aveva solo un falso contatto e basta smuoverli un po' per rimuovere
il sottile strato di ossido per ripristinare il tutto.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
La macchina va che una meraviglia 20 anni e non sentirli, stamattina sono uscito con la mia ragazza e siamo stati fuori avrà fatto più di 100 km tra andata e ritorno e col clima acceso si viaggia che è una meraviglia.. Secondo voi potrà essere affidabile nonostante l'età per un viaggio diciamo di 500 km? Premetto che la mia nel giro di qualche anno ha fatto molte cose, tra cui variatore, candele, cavi candele bobine, distribuzione, sospensione e ammortizzatori freni nuovi.. O con una vettura a benzina potrei aver problemi per viaggi lunghi?
 
Il post è sempre su questa sezione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve signori oggi ho montato lo stereo originale e si è ripresentato lo stesso problema. Coincidenza? O centra lo stereo? Può essere che si sua staccato di nuovo dopo poco tempo?
IMG_20191107_190135.jpeg