A saperlo......

Fritz67

Nuovo Alfista
26 Aprile 2019
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9jtd
Salve a tutti......sono nuovo qui, perdonate se commetto qualche idiozia......ma veniamo al sodo.....ho una 159SW 1.9JTD cambio automatico con 200.000km......era da un po' di giorni che sentivo in accelerazione uno strano rumorino e con una non solita accelerazione....a 100/110 km/h la macchina cominciava a fare piccoli sobbalzi e mi fermava l'accelerazione.....desistevo.....rifacevo il tutto e mi rifaceva il tutto......dopo 2 giorni mi metto in autostrada, vado per aprire a buon gas ed eccolo di nuovo.....solo che ora non mi fa neanche arrivare a 100 km/h.....abbasso il gas, rifaccio il tutto e tacccccc fumo enorme dallo scarico.....esco dall'autostrada la macchina non si accende nessuna spia.....faccio 20/25 km e torno a casa .....riaccendo la macchina dopo mezz'ora e si accende la spia del motore con conseguente consiglio di farla vedere da un meccanico.....Diagnosi del meccanico ( sensore turbina).....cambiamo il sensore ma il tutto persiste.....mi dice che ha pulito la turbina ma che il problema persiste....alla fine mi dice che non c'è altro d fare che cambiare la stessa.....chiedo consiglio.....grazie
 
Anche a me con il cambio manuale aveva dato un problema simile, ma senza il gran fumo dallo scarico, ripulita e cambiata la valvola egr dopo poco lo ha ridato, non accelerava bene e in salita facevo fatica. Ho dovuto cambiare la turbina che credo per colpa della stessa valvola egr lo sporco l'aveva danneggiata. Non so se è collegata la cosa anche sulla tua. Una cosa che quando acceleravo al massimo mi usciva un grosso fumo nero dalla macchina era successa con la 147, ma non perdita di potenza. In quel caso si era rotto un tubo, ma nulla di grave. Se hai la valvola egr e in passato ti ha dato problemi che hai dovuto ripulirla o cambiare, posso consigliare solo di "agire" sulla messa per evitare problemi simili in futuro. Forse lo stesso sporco trattenuto dalla valvola ti ha creato il danno
 
Anche a me con il cambio manuale aveva dato un problema simile, ma senza il gran fumo dallo scarico, ripulita e cambiata la valvola egr dopo poco lo ha ridato, non accelerava bene e in salita facevo fatica. Ho dovuto cambiare la turbina che credo per colpa della stessa valvola egr lo sporco l'aveva danneggiata. Non so se è collegata la cosa anche sulla tua. Una cosa che quando acceleravo al massimo mi usciva un grosso fumo nero dalla macchina era successa con la 147, ma non perdita di potenza. In quel caso si era rotto un tubo, ma nulla di grave. Se hai la valvola egr e in passato ti ha dato problemi che hai dovuto ripulirla o cambiare, posso consigliare solo di "agire" sulla messa per evitare problemi simili in futuro. Forse lo stesso sporco trattenuto dalla valvola ti ha creato il danno
E ti è costato...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto