Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

CIao ragazzi, allora... oggi ho girato 6-7 gommisti in città e nei dintorni, tutti hanno sentenziato il cambio della gomma (e di conseguenza anche l'altra dell'asse) senza nemmeno smontarmi lo pneumatico. Solamente l'ultimo mi ha smontato lo pneumatico, così ho potuto vedere che la vite ha intaccato ma non troppo anche la spalla purtroppo: devo dire che anche il buco era bello grosso e non ben definito.
Mi messo una toppa "provvisoria, perchè è molto probabile che perderà entro poco". Infine mi ha montato lo pneumatico al contrario "così che non solleciti la spalla con la toppa". Peccato che ora la macchina oltre i 100 km/h vibri.

Comunque il prezzo medio per un Pzeronero 215-40 r18 è di circa 150€ montato, mi dovrò rassegnare e spenderne 300 per avere la macchina di nuovo a posto mi sa...

Sono un po' demoralizzato perchè la macchina in questo mese mi è costata molto e una spesa così proprio non mi ci voleva...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie per la solidarietà... devo decidermi ma sono un po' restio data la mia non voglia di spendere...:rolleyes:
Purtroppo ora mi ritrovo con uno pneumatico montato al contrario e l'auto che vibra, quindi devo decidere in fretta pure... vabbè, vi farò sapere.
Oggi ho comprato su "lacuradell'auto" sito internet di prodotti per appunto la cura della macchina, una spugna morbidissima per lavare la Mito senza far danni e un panno in microfibra di notevoli dimensioni per asciugarla correttamente: vedremo i risultati appena smette di piovere ;)
 
Capito! Beh io in settimana sono quasi sempre a Vercelli poichè frequento l'università lì.
Poi ogni tanto il venerdì sera a Chivasso fanno il raduno "Piedmont motors": venerdì 19 c'è stato ed io e la mia fidanzata ci abbiamo passato la serata, è tranquillo e non troppo casinista... ci si può beccare anche lì quando lo rifaranno magari ;)

Comunque se dovessimo organizzare un giro verso nord magari ti avviso, io da solo o assieme a qualcun'altro piemontese del forum ;)
 
ok, pennsa che ad Alessandria ero nell'esercito
 
Davvero? Beh allora un po' la conosci la mia città... non penso sia cambiata molto, se non in periferia... ;)

Comunque tra ieri ed oggi mi sono deciso, ed ho ordinato due Pzero Nero nuove... così cambio un asse e vivo tranquillo.
La domanda ora è... su che asse metto le gomme nuove, anteriore o posteriore? Voi che dite?

Ciao, grazie ancora! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto