Infotainment di Giulia: cosa manca?

Io mi accontenterei semplicemente di avere nel dispay in mezzo agli strumenti del cruscotto sempre presente l'orario e la temperatura esterna, mentre invece se selezioni il trip A o B queste informazioni non sono disponibili (nella mia ho il display piccolo).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Premetto che lavoro in settore Automotive, e vi garantisco che in generale, vedendo e usando le concorrenti premium dirette, la Giulia è veramente indietro una vita....almeno tanto quanto è invece avanti meccanicamente.
Per quanto mi riguarda, trovo assolutamente ridicolo che, mancando il lettore Cd, costringano comunque ad avere il Pack Clima per avere le Usb aggiuntive, quindi con una sola Usb come unica fonte musicale, che su una auto da 52keuri di listino come la mia è davvero ridicolo!!
Per non dire della mancanza delle bocchette posteriori..
Il problema è che ho una Sport Edition, che è tutt'altro che una versione base, e come noto o si prendevano così o niente, essendo state inviate tutte così alle concessionarie....e proporle così è un pò insensato....cavolo le potevano mandare alle conce con sto benedetto P. Clima, le avremmo acquistate comunque, ed io sarei stato molto + soddisfatto.
Il fatto è, come notato da alcuni in questa discussione, quando ci passo del tempo all'interno sono mancanze di cui mi pesa molto, mi sentirei + coccolato e davvero all'interno di un'auto premium, sapendo quanto ho speso ed anche il lignaggio dell'auto, per non parlare dell'impianto audio stesso, davvero ridicolo a esser gentili!
Cavolo il lettore Cd e le bocchette posteriori li avevano anche la mia ex Giulietta costata 19k euro nuova!!!
Poi la connessione internet non fattibile e il menù davvero scarno, le luci diurne (almeno nella mia) non disattivabili (in alcune situazioni sarebbe mlo utile) e gli specchietti che fanno per forza di testa loro......in tutte le auro con specchi elettrici c'è un tastino all'interno per decidere quando aprirli o chiuderli!!!
 
Buona parte delle mancanze è compensata da CP/AA. Io che non l'ho, purtroppo, ho un sistema che è parecchio indietro rispetto alla concorrenza del 2017. Poi vabbè, nulla di trascendentale. Varie cosette migliorabili dal punto di vista della praticità d'utilizzo..
 
Ultima modifica:
Eh ... così però avrebbero dovuto cambiare il nome oramai storico del DNA ... con forse DNAI (I = individual) ... e forse non volevano


Scherzo eh ... :)

Oppure altra soluzione sarebbe potuta essere quella di personalizzare le tre posizioni con i vari parametri e poi nascosto da una parte il magico pulsante "Default", che così se ti accorgi che hai fatto una cacata puoi sempre resettare e portare tutto come da fabbrica.
E' una tecnologia ormai datata anche sulle moto, vedi per esempio la Ducati Multistrada 1200...che ha le varie mappe ognuna di queste configurabile a piacimento
 
  • Like
Reactions: Stryder
Io trovo fastidiosa la mancanza di una lista navigabile di canzoni in modalità media.

Si può solo usare i tasti avanti e indietro per passare da una canzone all'altra, ma se ho scelto una raccolta vorrei poi anche aver la possibilità di selezionare canzoni specifiche tramite la rotella senza premere avanti decine di volte.
 
  • Like
Reactions: rickrd e kiaikido
Io trovo fastidiosa la mancanza di una lista navigabile di canzoni in modalità media.

Si può solo usare i tasti avanti e indietro per passare da una canzone all'altra, ma se ho scelto una raccolta vorrei poi anche aver la possibilità di selezionare canzoni specifiche tramite la rotella senza premere avanti decine di volte.
Se vai col rotellone su pausa, avanti o indietro e poi lo sposti verso destra ti apre la lista, non è scritto da nessuna parte, l'ho scoperto per caso smanettando.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vai col rotellone su pausa, avanti o indietro e poi lo sposti verso destra ti apre la lista, non è scritto da nessuna parte, l'ho scoperto per caso smanettando.

Vero, funziona. Un passo avanti, anche se resta comunque scomodo perchè la visualizzazione della lista non scorre al brano attualmente in riproduzione, quindi ogni volta si deve scorrere con la rotella.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77