Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Davvero? Beh allora un po' la conosci la mia città... non penso sia cambiata molto, se non in periferia... ;)

Comunque tra ieri ed oggi mi sono deciso, ed ho ordinato due Pzero Nero nuove... così cambio un asse e vivo tranquillo.
La domanda ora è... su che asse metto le gomme nuove, anteriore o posteriore? Voi che dite?

Ciao, grazie ancora! ;)
in teoria la mito è tarzione anteriore, quindi andrebbero le nuove sull'asse anteriore, però potrebbe essere giusto anche il consiglio di Camionaro, perchè la Q.V. è fortemente sbilanciata sull'anteriore, quindi avendo il post. + scarico, tende a scodinzolare facilmente specie in rilascio in curva a velocità sostenuta, personalmente se fosse successo sulla mia le nuove le avrei messe sull'anteriore poi decidi tu anche in base al tuo feelig di guida ;););)
 
Grazie per le risposte! ;)

Io ho chiesto perchè appunto sulle trazioni anteriori di norma si montano le nuove davanti e le vecchie dietro: però esiste anche la teoria secondo la quale sarebbe meglio mettere le nuove al posteriore per avere una maggior tenuta in curva, dato che sull'anteriore si può intervenire con lo sterzo.
Penso metterò le nuove gomme al posteriore, così che quest'estate porterò alla fine la coppia "più vecchia" all'anteriore... poi alla prossima estate prenderò altre due gomme nuove ed avrò il treno nuovo completo ;)

Ciao, grazie e buona serata!
 
  • Like
Reactions: broken e Camionaro
CIao ragazzi, allora... oggi ho girato 6-7 gommisti in città e nei dintorni, tutti hanno sentenziato il cambio della gomma (e di conseguenza anche l'altra dell'asse) senza nemmeno smontarmi lo pneumatico. Solamente l'ultimo mi ha smontato lo pneumatico, così ho potuto vedere che la vite ha intaccato ma non troppo anche la spalla purtroppo: devo dire che anche il buco era bello grosso e non ben definito.
Mi messo una toppa "provvisoria, perchè è molto probabile che perderà entro poco". Infine mi ha montato lo pneumatico al contrario "così che non solleciti la spalla con la toppa". Peccato che ora la macchina oltre i 100 km/h vibri.

Comunque il prezzo medio per un Pzeronero 215-40 r18 è di circa 150€ montato, mi dovrò rassegnare e spenderne 300 per avere la macchina di nuovo a posto mi sa...

Sono un po' demoralizzato perchè la macchina in questo mese mi è costata molto e una spesa così proprio non mi ci voleva...

Ciao Alex, ci scrivevamo qualche tempo fa su Alfa Mito Club, è un piacere ritrovarti anche qui, ho letto dello spiacevole inconveniente che ti è accaduto.
Posso capirti, io avevo intenzione di fare l’upgrade dei fari alla mia MITO, preso pezzi luci drl led speso una cifra e poi il 23 lascio la macchina in un parcheggio e me la ritrovo incidentata con il musetto tutto ammaccato e la griglia scudetto rotta, né un biglietto, niente, hanno fatto il danno e se ne sono andati indisturbati e non ho neanche la Kasko, ho dovuto ricomprare lo scudetto nuovo, nella sfiga ho avuto la fortuna di strappare un 18% di sconto sulla griglia alla fine 200€ e altri 250€ me li ha chiesti il carrozziere per riparare il danno.
Sono stato uno studente universitario anche io e capisco, per fortuna ho un lavoro stabile e un buon stipendio, quindi supererò questo inconveniente come mi auguro che farai anche tu.

Hai tutta la mia comprensione e solidarietà.

Ci sentiamo e spero ci beccheremo presto in qualche raduno visto che non siamo tanto lontani [emoji1303][emoji6]

Un saluto

Francesco
 
Ciao Alex, ci scrivevamo qualche tempo fa su Alfa Mito Club, è un piacere ritrovarti anche qui, ho letto dello spiacevole inconveniente che ti è accaduto.
Posso capirti, io avevo intenzione di fare l’upgrade dei fari alla mia MITO, preso pezzi luci drl led speso una cifra e poi il 23 lascio la macchina in un parcheggio e me la ritrovo incidentata con il musetto tutto ammaccato e la griglia scudetto rotta, né un biglietto, niente, hanno fatto il danno e se ne sono andati indisturbati e non ho neanche la Kasko, ho dovuto ricomprare lo scudetto nuovo, nella sfiga ho avuto la fortuna di strappare un 18% di sconto sulla griglia alla fine 200€ e altri 250€ me li ha chiesti il carrozziere per riparare il danno.
Sono stato uno studente universitario anche io e capisco, per fortuna ho un lavoro stabile e un buon stipendio, quindi supererò questo inconveniente come mi auguro che farai anche tu.

Hai tutta la mia comprensione e solidarietà.

Ci sentiamo e spero ci beccheremo presto in qualche raduno visto che non siamo tanto lontani [emoji1303][emoji6]

Un saluto

Francesco


Ciao, abbi pazienza ma non ti riconsoco dal nickname, potresti dirmi qual'era quello che avevi sull'Alfa Mito Club? Così faccio mente locale ;)
Grazie, se scrivi così mi sento proprio compreso :) oggi ho lavato la Mito e mi sono un po' rilassato nel farlo, anche perchè ormai ho ordinato le due gomme nuove come ho scritto sopra (le sto aspettando con ansia così da poter tornare a guidare normalmente) quindi... i soldi sono spesi:D

Di dove sei? Se siamo vicini ci starebbe vederci! ;)

Ciao e buona serata!;)
 
Ciao, abbi pazienza ma non ti riconsoco dal nickname, potresti dirmi qual'era quello che avevi sull'Alfa Mito Club? Così faccio mente locale ;)
Grazie, se scrivi così mi sento proprio compreso :) oggi ho lavato la Mito e mi sono un po' rilassato nel farlo, anche perchè ormai ho ordinato le due gomme nuove come ho scritto sopra (le sto aspettando con ansia così da poter tornare a guidare normalmente) quindi... i soldi sono spesi:D

Di dove sei? Se siamo vicini ci starebbe vederci! ;)

Ciao e buona serata!;)

Ahahahah il mio nick su Alfa Mito Club è lo stesso di questo Francev [emoji23] se ti capita di riguardare la discussione dove hai presentato la tua QV su Alfa Mito Club vedrai che ci siamo scritti più di qualche messaggio [emoji28]
 
Ahhhn, si mi ricordo... sei quel ragazzo di Verona! Ho presente! Bello rileggerti anche qui! ;)
 
  • Like
Reactions: Francev
CIao ragazzi, allora... oggi ho girato 6-7 gommisti in città e nei dintorni, tutti hanno sentenziato il cambio della gomma (e di conseguenza anche l'altra dell'asse) senza nemmeno smontarmi lo pneumatico. Solamente l'ultimo mi ha smontato lo pneumatico, così ho potuto vedere che la vite ha intaccato ma non troppo anche la spalla purtroppo: devo dire che anche il buco era bello grosso e non ben definito.
Mi messo una toppa "provvisoria, perchè è molto probabile che perderà entro poco". Infine mi ha montato lo pneumatico al contrario "così che non solleciti la spalla con la toppa". Peccato che ora la macchina oltre i 100 km/h vibri.

Comunque il prezzo medio per un Pzeronero 215-40 r18 è di circa 150€ montato, mi dovrò rassegnare e spenderne 300 per avere la macchina di nuovo a posto mi sa...

Sono un po' demoralizzato perchè la macchina in questo mese mi è costata molto e una spesa così proprio non mi ci voleva...



Gomme auto pirelli 215/40 R18


Qui te ne esci con 200
 
Azz, a saperlo prima... tra poco vado a montare la coppia di gomme nuove e purtroppo spendo di più... grazie comunque mille :)
 
Se ti consola da me i gommisti si rifiutano categoricamente do montate gomme da loro NN vendute xkè poi sarebbero loro i responsabili di eventuali difetti riscontrati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh invece il gommista da cui andrò monta pneumatici comprati on line... uff... oh, questa storia della foratura doveva finire "non bene" com'è cominciata :D