Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Salve a tutti, anch'io ho il problema del famosissimo tasto DAB sparito. Io posseggo una Giulietta del 2015 (my 2014) con motorizzazione 2.0 jtdm2 con un info 6.5 Navi . Bello e buono, senza alcun motivo valido, accendo l'auto e mi manca il tasto DAB che uso quotidianamente. In altri 3D ho letto di scavare su questa discussione ma non ho trovato risposta alcuna. Quindi, vi chiedo, a cosa può essere attribuito il problema ? cosa posso fare? qualcuno di voi ha risolto ?

Grazie infinite
 
ciao a tutti ho letto in passato alcuni messaggi di qualcuno che lamentava le copertine degli album visualizzate solo per metà quasi come fossero corrotte, c'è una soluzione?
 
ciao a tutti ho letto in passato alcuni messaggi di qualcuno che lamentava le copertine degli album visualizzate solo per metà quasi come fossero corrotte, c'è una soluzione?
se hai già il sistema aggiornato all ultima versione credo che l unica soluzione sia cambiare la copertina (o direttamente il file)
 
ciao amici. qualcuno di voi è riuscito ad installare una retrocamera su my 2014? se si mi puo spiegare come ha fatto. grazie
 
salve ragazzi, allora
QV MY15 con Uconnect 6,5 cambiato con un 6,5 Live
Attivato Apps e fatto allineamento e cambiato pure con ALFAOBD il Tipo Convergence Configuration su Giulietta UConnect 6,5 Live, solo che ne mi cambia lo sfondo con il modello nuovo, ne funziona AUX//USB e neanche mi fa vedere la pagina Apps e modalitá Performance.
 
Ciao ragazzi,

ieri ho finalmente ultimato la questione installazione navigatore Uconnect 6.5” al posto del 5”.


Prima di tutto vorrei ancora ringraziare *** che mi ha aiutato con indicazioni e direttive molto dettagliate.


Per chi dovesse in futuro apprestarsi a questa operazione, vi do’ anche io alcune dritte (in aggiunta a quelle già scritte in questo thread).


Come si fa a smontare la parte colorata della plancia dove è applicato l’uconnect?


Molto semplice:


1. Aprire il vano porta oggetti, nella parte alta c’è un tappo nero circolare in gomma, va rimosso

2. Si può adesso avere accesso all’unica vite (a croce) che blocca il fascione della plancia

3. Adesso si può cominciare a smontare il fascione partendo dall’estrema destra, facendo leva sui lati, e vedrete che lentamente verrà via (fate particolare attenzione quando siete in prossimità dell’uconnect, visto che i bordi sono molto stretti)

4. Fatto ciò, smontato il fascione potete anche non scollegare il blocco bottoni a sx (chiusura porte, fendinebbia)

5. Ci sono 4 viti da svitare e poi l’uconnect si può togliere (scollegando i vari cavi)

6. Il collegamento dei cavi è piuttosto intuitivo, visto che hanno tutti un colore diverso che combacia con il colore del suo attacco sull’ uconnect

7. Una volta collegato anche il gps (antenna che dovrete prendere a parte, attacco fakra), lo si può attaccare con un po’ di nastro biadesivo sotto il vano oggetti che è sopra la placia, non c’è moltissimo spazio ma quello che basta (come già indicato in altri post).

8. Procediamo quindi a testare il tutto prima di rimontare il fascione

9. Dopo l’accensione dovrete inserire il codice di sblocco una prima volta, poi si riavvierà e dovrete inserirlo una seconda volta

10. Sino all’accensione dell’auto non lampeggeranno i km sull’odometro

11. Per ovviare a questo problema dovrete andare, come già indicato, da una officina autorizzata FCA

12. Nel mio caso hanno svolto il lavoro in circa 30 minuti (tra collegamento, allineamento ecc.), e mi hanno chiesto 16 Euro, molto onesti

13. Dopo l’allineamento il software è sempre lo stesso, non c’è stato alcun upgrade delle mappe, sono ancora Q2 2013



Spero di essere stato utile.


Ciao


Marco
Ciao il codice di sblocco lo si può ricavare direttamente dall' autoradio 6.5?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, tempo fa mi è balzato per la testa di sostituire il mio uconnect dab live nav da 5'' montato come optional sulla mia mito veloce, con il 6.5'' dab nav live della giuly, ma dopo aver letto numerose vostre esperienze, mi pare di aver capito che il 6,5 a parte lo schermo + ampio e l'alfa performance, non è molto migliore rispetto al 5'' specialmente per quanto riguarda l'aggiornamento mappe in quanto molto + costoso e datato, voi cosa mi consigliate? fra l'altro sul mio, gli ho già installato l'interfaccia della bortesi per la retrocamera posteriore e funziona benissimo
 
  • Like
Reactions: None