Viaggiare al giorno d'oggi con un Ts

Salve ragazzi secondo voi potrei fare tranquillamente un viaggio di 500 km con il mio 1.8 ts?
Scusa ma perché fai questa domanda? Hai qualche guasto che bolle in pentola? Senti qualche rumore o vibrazione anomala che ti preoccupa?
 
  • Like
Reactions: iddi e alfa147_
No veramente ma viaggiando sempre con un diesel.... [emoji1787]
Bah....non capisco perché un motore a benzina non possa stare acceso dalla mattina alla sera, anzi 24 ore al giorno, sette giorni su sette, a parte il rifornimento di carburante ed i tagliandi....
Mica vai in pista....
 
  • Like
Reactions: iddi e alfa147_
Bah....non capisco perché un motore a benzina non possa stare acceso dalla mattina alla sera, anzi 24 ore al giorno, sette giorni su sette, a parte il rifornimento di carburante ed i tagliandi....
Mica vai in pista....
Qualche settimana fa ho avuto un problema infatti ho fatto un post ma ora è tutto risolto ed è lì che hai paura e salgono i dubbi ma la vettura non ha nulla che non va in effetti hai ragione [emoji4]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Qualsiasi motore più o meno farcito di elettronica si può fermare da un momento all'altro senza preavviso.
Ma quello non si può prevedere.;)
Si infatti può succedere a chiunque anzi i ts non son così farciti di elettronica poteva succedere anche ad un diesel
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Dovrebbero inserirla nella manutenzione ordinaria, a 100.000 km: ravvivare tutti i contatti elettrici...
Proprio oggi ho scoperto che andava a tratti l'altoparlante posteriore dx quando aprivo la portiera, svitato il connettore, smosso un poco...... riavvitato .... tutto OK !!!.... al prossimo giro, spray puliscicontatti a tutti e 4 i connettori.
 
Ultima modifica:
io fino all'anno scorso viaggiavo fino Vienna per motivi di lavoro con la mia 156 1.8 ts del 2001 con 190.000km adesso la uso più in città nek tragitto casa lavoro.... prima ancora, avevo una 155 2.0ts 8v motore alfa, non pratola serra. I ts sono motori non velocissimi, non danno super emozioni, ma sono molto molto robusti e longevi se trattati con un minimo di attenzione.
come consumi il ts sta sui 10/12 km/L a seconda dell'uso.
consuma molto olio e non si può elaborare quasi niente senza spendere bei soldini.
non lascia quasi mai a piedi, ho camminato con una valvola piegata, senza refrigerante...me ne sono successe tante in 270.000km del primo e 200.000 del secondo e sto ancora andando. devo dire che il 2.0 TS 8V alfa era piu nervoso e reattivo del 1.8 TS 16V pratola serra, però il pratola serra ha più allungo e le prime marce non finiscono mai...
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Io a luglio con la mia 1.8 come ogni anno sono andato in Puglia da Milano per le vacanze. Fatto un bel tagliando messo benzina e via. Il Twin spark è un "animale" da autostrada..
Salve ragazzi secondo voi potrei fare tranquillamente un viaggio di 500 km con il mio 1.8 ts? Potrei avere problemi a far tutti quei km con un benzina?
Cosa ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io a luglio con la mia 1.8 come ogni anno sono andato in Puglia da Milano per le vacanze. Fatto un bel tagliando messo benzina e via. Il Twin spark è un "animale" da autostrada..
Che media di consumo carburante? Quanti euro di benzina?