Quale batteria per 2.4 200cv?

Kos_

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2018
11
5
4
33
Santa Giustina in Colle (PD)
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTDm
Altre Auto
Ford Fiesta, Range Rover Evoque, Dodge Ram 1500, Fiat 1100 mod. 103
Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo cortesemente a chi di dovere di spostarla dove più idonea.
Ecco il mio quesito. Sono possessore di una Spider 2.4 200cv del 2007. Ieri, dopo parecchie avvisaglie (messaggi a schermo, indicatori impazziti, ecc..) la batteria mi ha lasciato definitivamente a piedi.
Ora, mi appello a voi perché non ci sto capendo nulla. La macchina l'ho presa usata, attualmente monta una batteria da 60ah e 500A della Mopar. Leggendo nei vari post ho capito che questa batteria è un po' troppo deboluccia per avviare quel tipo di motore.
Quindi, la domanda è questa, quale batteria è quella idonea a questa macchina? Nel web ho trovato opinioni discordanti, chi dice, tra cui anche Alfa Romeo da quel che ho capito, una 90ah con almeno 800A, chi dice una 70/75 ah con 650A, insomma non ci vengo fuori.
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi una mano!
 
Ciao, ho avuto la tua stessa auto e all epoca montai una ursus da 80 ah presa al centro commerciale. Per tre anni no ho avuto problemi poi ho venduto l auto. Il fatto e' che non ce lo spazio per montare una batteria maggiorata come si deve
 
Ciao, ho avuto la tua stessa auto e all epoca montai una ursus da 80 ah presa al centro commerciale. Per tre anni no ho avuto problemi poi ho venduto l auto. Il fatto e' che non ce lo spazio per montare una batteria maggiorata come si deve
Beh quella che ho adesso è di quelle corte, spazio ce n'è ancora, vediamo cosa riesco a trovare.
Quello che mi stupisce è che chi ha montato la batteria che ora c'è sotto non ha nemmeno messo il blocco superiore, in pratica la batteria corre quanto cavolo vuole, solo per il fatto che dove doveva esserci il fermo ora c'è quella centralina collegata col positivo della batteria.
 
Beh quella che ho adesso è di quelle corte, spazio ce n'è ancora, vediamo cosa riesco a trovare.
Quello che mi stupisce è che chi ha montato la batteria che ora c'è sotto non ha nemmeno messo il blocco superiore, in pratica la batteria corre quanto cavolo vuole, solo per il fatto che dove doveva esserci il fermo ora c'è quella centralina collegata col positivo della batteria.
Sono stati dei cani. Hanno messo la prima che gli passava di mano. Comunque vedrai che con la batteria nuova andra' bene perche' anche la mia ha faceva come la tua e poi sono rimasto a piedi [emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh quella che ho adesso è di quelle corte, spazio ce n'è ancora, vediamo cosa riesco a trovare.
Quello che mi stupisce è che chi ha montato la batteria che ora c'è sotto non ha nemmeno messo il blocco superiore, in pratica la batteria corre quanto cavolo vuole, solo per il fatto che dove doveva esserci il fermo ora c'è quella centralina collegata col positivo della batteria.
In lunghezza fa 310 mm . il max che ci sta
Screenshot_20190502-160956.jpeg
 
  • Like
Reactions: Kos_