Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché sono alla ricerca di una Giulietta. Vengo da anni di Ford ( ka, 2 fiesta diesel e benzina gpl, focus.) partecipo attivamente al forum idaf anche perché di guai negli anni ce ne sono stati condividendo le mie esperienze e traendo insegnamento da quelle degli altri. Ora uscendo per l'ennesima volta dal meccanico e essendo arrivato quasi alla frutta con la fiesta 240.000 km a gpl ho incontrato una Giulietta... È stato amore a prima vista. Certo tra volere e volare c'è una bella differenza e facendo i conti anche con la banca sono arrivato quasi alla conclusione. Chi meglio di voi, che già la guidate da tempo, può darmi dei consigli. Vorrei acquistare un 1.6 diesel.Ora vorrei sapere che differenza c'è tra una versione 2015 105 cv e una 2016 120cv, al di là del bollo...cioè cosa cambia in sostanza non solo di motore ma anche costi di gestione annuali, tra cui tagliandi o varie riparazioni. Ho dato uno sguardo nel web ma le opinioni sono molto discordanti
Grazie per l'attenzione
 
Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perché sono alla ricerca di una Giulietta. Vengo da anni di Ford ( ka, 2 fiesta diesel e benzina gpl, focus.) partecipo attivamente al forum idaf anche perché di guai negli anni ce ne sono stati condividendo le mie esperienze e traendo insegnamento da quelle degli altri. Ora uscendo per l'ennesima volta dal meccanico e essendo arrivato quasi alla frutta con la fiesta 240.000 km a gpl ho incontrato una Giulietta... È stato amore a prima vista. Certo tra volere e volare c'è una bella differenza e facendo i conti anche con la banca sono arrivato quasi alla conclusione. Chi meglio di voi, che già la guidate da tempo, può darmi dei consigli. Vorrei acquistare un 1.6 diesel.Ora vorrei sapere che differenza c'è tra una versione 2015 105 cv e una 2016 120cv, al di là del bollo...cioè cosa cambia in sostanza non solo di motore ma anche costi di gestione annuali, tra cui tagliandi o varie riparazioni. Ho dato uno sguardo nel web ma le opinioni sono molto discordanti
Grazie per l'attenzione
In primis la turbina a geometria variabile, poi potrebbe variare l'omologazione EURO, i consumi e nient'altro mi pare.
 
  • Like
Reactions: Scavarco
Il 120 euro 6 che ho io e del 2015 e va molto bene consuma il giusto e in dinamic e molto cattiva ti consiglio il 120 in più essendo più nuova trovi anche uconnect!!!
 
  • Like
Reactions: Scavarco e albe.leo
Ciao a tutti!

Anche io sto guardando un po' in giro, e per ora la versione che più mi interessa è la 1.4 170cv TCT. a parte il problema del multiair, che per auto sopra gli 80 mila km penso sia già stato risolto, hanno altre noie queste versioni?

consigliate altre motorizzazioni? Provengo da un'auto con oltre 200cv vecchio stile, quindi molto "cattiva" e scendere sotto i 150cv credo mi sentirei male.

Ho sempre odiato il cambio automatico, ma mi hanno fatto notare che negli ultimi anni sono cambiati molto, in particolare il TCT pare si comporti molto bene, anche in sequenziale!
 
Il tct è un manuale... il cambio e il solito cambio manuale sole che ha attuatori che premono frizione e inseriscono marce avendo 2 frizioni ha sempre marcia successiva inserita e basta che il cambi stacchi e atacca frizione per quello sono velocissimi nelle cambiate..
 
Buongiorno a tutti,
non ricordo se mi sono già presentato, ma nel caso cerco di rimediare qui
Sono Fabrizio, da Milano, e sono possessore di una 147 JTDm dal 2014. Finora mi sono trovato benissimo, è stata la mia prima Alfa (prima ho guidato Honda civic, BMW serie 1 120d, BMW Z4 coupè) e devo dire che comprendo la passione per questo marchio: sono auto belle da vedere e sopratutto da guidare!!
Ora purtroppo credo che la mia 147 sia arrivata al capolinea, e guardando online ho trovato un'offerta che mi sembra vantaggiosa, e volevo un vostro parere...
L'auto in questione è una Giulietta 1.6 JTDm-2 120 CV Sprint, 70.000 km, immatricolata 01/2016, guidata sempre da una ragazza; me la propongono a 9.900 leggermente trattabile ( a cui magari spero di togliere anche qualcosa dalla vendita della mia, magari un 1500 -2000 euro, non spero di più...)

Che cosa ne pensate? Può essere un buon affare? Ha troppi km per il prezzo chiesto e necessita già di manutenzioni importanti?

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata!
F.
 
Buongiorno a tutti,
non ricordo se mi sono già presentato, ma nel caso cerco di rimediare qui
Sono Fabrizio, da Milano, e sono possessore di una 147 JTDm dal 2014. Finora mi sono trovato benissimo, è stata la mia prima Alfa (prima ho guidato Honda civic, BMW serie 1 120d, BMW Z4 coupè) e devo dire che comprendo la passione per questo marchio: sono auto belle da vedere e sopratutto da guidare!!
Ora purtroppo credo che la mia 147 sia arrivata al capolinea, e guardando online ho trovato un'offerta che mi sembra vantaggiosa, e volevo un vostro parere...
L'auto in questione è una Giulietta 1.6 JTDm-2 120 CV Sprint, 70.000 km, immatricolata 01/2016, guidata sempre da una ragazza; me la propongono a 9.900 leggermente trattabile ( a cui magari spero di togliere anche qualcosa dalla vendita della mia, magari un 1500 -2000 euro, non spero di più...)

Che cosa ne pensate? Può essere un buon affare? Ha troppi km per il prezzo chiesto e necessita già di manutenzioni importanti?

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata!
F.

Ciao, 70.000 km per un motore jtdm sono pochi, appena finito il rodaggio ( si esagera, ma più o meno è cosi), se hai l'opportunità di andarla a vedere facendoti accompagnare da un meccanico è meglio, almeno vuoi verificare sotto com'è messa.
Non è per dire, ma se era di una ragazza controlla che gli interni siano in buono stato.
Ciao
 
  • Like
Reactions: mr_torrance
Ciao, 70.000 km per un motore jtdm sono pochi, appena finito il rodaggio ( si esagera, ma più o meno è cosi), se hai l'opportunità di andarla a vedere facendoti accompagnare da un meccanico è meglio, almeno vuoi verificare sotto com'è messa.
Non è per dire, ma se era di una ragazza controlla che gli interni siano in buono stato.
Ciao
Più che gli interni controlla bozzi ai cerchi e poi fai fare convergenza......[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, 70.000 km per un motore jtdm sono pochi, appena finito il rodaggio ( si esagera, ma più o meno è cosi), se hai l'opportunità di andarla a vedere facendoti accompagnare da un meccanico è meglio, almeno vuoi verificare sotto com'è messa.
Non è per dire, ma se era di una ragazza controlla che gli interni siano in buono stato.
Ciao

ciao! Grazie della risposta....ah, addirittura a fine rodaggio...pensavo ci fosse già da fare cinghia, distribuzione, candelette ecc! Beh la cosa mi rincuora molto...
La ragazza è una non fumatrice e anche dalle foto gli interni sembrano essere messi bene, non si vedevano segni particolari....poi chiaramente dal vivo potrò controllare meglio, ma se il prezzo è buono preferisco qualche imperferzione sugli interni, ma un buon motore...