Adaptive Cruise Control installazione dopo acquisto

Carloalberto Raimondi

Nuovo Alfista
11 Aprile 2019
10
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD
Ciao. sono il felicissimo proprietario di una Stelvio 2.2 210cv. Al momento dell'acquisto ho valutato superfluo l'ACC. Ora sinceramente me ne sono pentito. Secondo voi è possibile farlo installare successivamente?
 
Si, qualcuno lo ha già fatto su Giulia
 
Ripongo la questione, o meglio rettifico con: è possibile farlo in alfa quindi in garanzia? Grazie ai buoni volontari che risponderanno [emoji1303][emoji1303][emoji1303]
 
In Alfa probabilmente ma non ne sono sicuro te lo potrebbero anche fare ( anche se dubito molto ) e ti costerebbe molto molto di più. Per cui ti consiglio di contattare ENG Custom io me lo sono fatto attivare da loro in 30 min con un costo irrisorio rispetto al costo di listino
 
  • Like
Reactions: Yodoc86
Attivare ok ma c'è da mettere anche il tasto a volante.... Cioè non è solo software... Mettono tasto originale? Grazie mille ancora
 
Fantastico, quanto costerebbe il tutto???
 
Comunque è da valutare il rischio di perdere la garanzia e anche gli aggiornamenti/richiami, come quello specifico per l'ACC recentemente inviato ai possessori di Stelvio e Giulia. Piuttosto che rischiare che per un guasto importante non venga riconosciuta la garanzia io lascerei perdere.
 
Se può servire come esperienza... Allora io arrivo da una bmw 320d coupé, mappata, sfappata, upgrade i drive 2 dall'1 installato in partenza, impianto audio individual dal multiamplificato dell'acquisto, (x intenderci quello da 2k e passa e 16 altoparlanti in kevlar) interni completi M3 in pelle con sedili elettrici riscaldabili e con memoria, specchi M3 fotocromatici ripiegabili e riscaldaldabili, specchio interno fotocromatico, il tutto con rispettive codifiche. In bmw 5 mesi fa ad un richiamo ufficiale sapete cosa mi hanno detto dopo averlo fatto? Cavolo che bella, mai vista una così [emoji16][emoji16][emoji16]comunque tutto per dire che se non si entra coi computer a cercare determinate cose non vengono fuori da sole.... La maggior parte delle conce (x non dire tutte) non guardano queste cose.... Ovviamente la premessa è che le cose siano fatte ad hoc!!! Nel mio caso rispettati addirittura non solo i diametri dei cavi ma anche i colori.... In pratica è come se fosse uscita dalla bmw così.... Ora vediamo in conce cosa mi sparano sennò penso proprio contatteró ENG che tra l'altro ho visto che proprio in questi gg é a Milano [emoji28], che sfiga che ho, la ritiro lunedì [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo dipenda molto sia dal meccanico che ti fa il lavoro sia dagli ordini che ha avuto dal proprietario dell'officina. E anche dal software che si collega all'auto, da quali dati rileva e se li trasmette al server Alfa. Credo che ora sia tutto molto più centralizzato che anni fa, anche se non ho esperienze dirette. Magari nella tua bmw che ha qualche anno in più veniva controllato solo qualche parametro, e non tutti quelli che controllano oggi...