Domanda su optional vicino al cambio

Credo di aver scoperto una cosa interessante ma mi servirebbe una conferma:
- 147 Serie 0: uno dei 2 tasti veniva utilizzato per l'ASR
- GT Serie 0: 1 tasto per ASR ed 1 per apertura sportello carburante
- 147 Serie 1: il tasto ASR rimpiazza il correttore dell'assetto dei fari posto alla destra della bocchetta dell'aria lato guidatore. 1 dei 2 tasti sul tunnel centrale viene utilizzato solo sulle versioni Ducati Corse per la modalità SPORT. Le altre versioni non utilizzano più i tasti su tunnel centrale.
- GT Serie 1: entrambi i tasti vengono unificati in uno solo vicino alla bocchetta dell'aria lato guidatore in maniera analoga al restyling della 147. Pressione verso l'alto disattiva ASR, pressione verso il basso apre lo sportello carburante

Per 147 e GT Serie 1 sono sicuro mentre per la serie 0 ho guardato sui manuali.

Comunque non essendo più utilizzati non dovrebbero arrecare danno staccandoli. Prova eventualmente a scollegarli e vedere se il pulsante ASR continua a funzionare correttamente.
147 2 serie attivazione e disattivazione ASR. 1 pulsante è libero. Io vorrei ricavargli la porta USB ma non so se con la autoradio di serie si può fare. A proposito soche non è il post specifico, ma no. Riesco ad estrarre l autoradio dal lato guida sembra incastrato. Non si molla. A qualcuno di voi è successo?
 
147 2 serie attivazione e disattivazione ASR. 1 pulsante è libero. Io vorrei ricavargli la porta USB ma non so se con la autoradio di serie si può fare. A proposito soche non è il post specifico, ma no. Riesco ad estrarre l autoradio dal lato guida sembra incastrato. Non si molla. A qualcuno di voi è successo?
Si trovano degli adattatori tipo questo (USB Sd Mp3 Aux Interfaccia Adattatore Multilettore CD per Alfa Romeo Originale | eBay) ma dovresti comprare una prolunga usb per riuscire ad avere la porta usb sul tunnel centrale.
 
Le autoradio di serie di 147/156/gt/gtv non hanno modo in interfacciarsi con una porta USB.
Esistono delle interfacce come quella citata da broken che simulano il funzionamento del caricatore dei cd.
A mio avviso per quello che costano e cosa offrono, conviene comprare una radio aftermarket.
 
Le autoradio di serie di 147/156/gt/gtv non hanno modo in interfacciarsi con una porta USB.
Esistono delle interfacce come quella citata da broken che simulano il funzionamento del caricatore dei cd.
A mio avviso per quello che costano e cosa offrono, conviene comprare una radio aftermarket.
Si ci avevo già pensato l unica cosa che mi frena è il fatto che devo mettere una mascherina apposita e non so se poi mi piace, il colore della mascherina sarà uguale a quello dei cassettini.
 
Si ci avevo già pensato l unica cosa che mi frena è il fatto che devo mettere una mascherina apposita e non so se poi mi piace, il colore della mascherina sarà uguale a quello dei cassettini.
Lascia stare è antiestico mettere plastiche e quant'altro.
La scelta migliore è cambiare l'autoradio, non solo hai la porta USB ma migliori anche l'audio che quella di serie fa veramente pena.
Ormai si trovano autoradio 1 din di ottima fattura come Pioneer ad ottimo prezzo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lascia stare è antiestico mettere plastiche e quant'altro.
La scelta migliore è cambiare l'autoradio, non solo hai la porta USB ma migliori anche l'audio che quella di serie fa veramente pena.
Ormai si trovano autoradio 1 din di ottima fattura come Pioneer ad ottimo prezzo.
Qualcuno di voi può postare qualche foto delle proprie autoradio in modo che mi possa rendere conto dell'effetto che ha un autoradio normale nella plancia? grazie sempre
 
Qualcuno di voi può postare qualche foto delle proprie autoradio in modo che mi possa rendere conto dell'effetto che ha un autoradio normale nella plancia? grazie sempre
Questa è la mia , classica 1 din con entrata USB e CD, con mascherina phonocar altrimenti rimane lo spazio.
Prima avevo montato un Alpine simile ma lo sostituita perché non mi piaceva il suono troppo metallico.
 
Eccola
20190509_120827.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto