Bracetti posteriori GTV....ma quanto costano?

Riferimento: sailent blok braccetti posteriori gtv

in internet li trovi tranquillamente, io li ho presi da un autoricambi.... io ho cambiato solo gli "uniball" (per capirci quelli che dovrebbero stare centrati nella forcellina vs telaio) e con 45 euri te la cavi.
Confermo che sostituiscono in tutto e per tutto gli originali.No problem
Nota negativa è che ti tocca con una pressa spingere fuori quelli da sostituire,non sempre sono talmente messi male da uscire senza fatica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Bracetti posteriori....ma quanto costano?

Costano tanto, è vero. Così come gli anteriori. Se il motivo della sostituzione è per i "gommini" che si sono usurati eccessivamente (dunque il braccio in sé è buono) questi non vengono forniti dall'Alfa, ma in aftermarket si trovano sia equivalenti sia in versione più dura prodotti dalla ditta "powerflex". Personalmente ti consiglierei di cercare quelli equivalenti agli originali, se invece il problema sono i braccetti stessi (storti, ammaccati, crepati, etc) ti devi arrendere agli originali.
 
Re: Bracetti posteriori....ma quanto costano?

Che ti costi meno cambiare i braccetti ne dubito...i braccetti ti costano 360+montaggio+iva, i powerflex te l'ho scritto sopra. Inoltre secondo molti risultano anche più longevi di quelli originali.
Vedi tu, insieme a chi ti deve fare il lavoro.
grazie 1000 per l'indicazione!! Anche io solito problema e Alfa risponde: non abbiamo i Silent Block ma bisogna acquistare i due trapezi posteriori completi asl costo di crica 600 € cadauno... cerchero i powerflex come indicato nel post. Se avete indicazione dei nr oem o di parti per il 916c... ancora grazie...!!
 
grazie 1000 per l'indicazione!! Anche io solito problema e Alfa risponde: non abbiamo i Silent Block ma bisogna acquistare i due trapezi posteriori completi asl costo di crica 600 € cadauno... cerchero i powerflex come indicato nel post. Se avete indicazione dei nr oem o di parti per il 916c... ancora grazie...!!


Alfa Romeo Spider und Alfa Romeo GTV 916 Tuning - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Alfa Spider und Alfa GTV Tuning - Sportfahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos



PU Buchsen-Set - Hinterachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos



Ersatzteileangebote für Alfa Romeo - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi


qui direttamente i braccetti nuovi completi
a meno della metà:

Fahrwerk Ersatzteile / Verschleißteile Hinterachse für Alfa Romeo GTV (916) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bracetti posteriori....ma quanto costano?

Costano tanto, è vero. Così come gli anteriori. Se il motivo della sostituzione è per i "gommini" che si sono usurati eccessivamente (dunque il braccio in sé è buono) questi non vengono forniti dall'Alfa, ma in aftermarket si trovano sia equivalenti sia in versione più dura prodotti dalla ditta "powerflex". Personalmente ti consiglierei di cercare quelli equivalenti agli originali, se invece il problema sono i braccetti stessi (storti, ammaccati, crepati, etc) ti devi arrendere agli originali.
Ciao e buonasera a tutti/e,
ho acquistato una Alfa Romeo GTV 2.0 JTS del 2005 (3a serie) e il precedente ed unico proprietario aveva fatto installare 4 molle ribassate (40 mm) della Eibach.
Visto che l’auto era troppo bassa e rigida ho pensato bene di cambiarle con delle molle originali usate che ho trovato online.
Il problema è stato che il venditore mi ha fatto vedere delle foto di molle con ammortizzatori anteriori del 2.0 JTS ma successivamente mi ha rifilato materiale della 2.0 T.S..
Gli ammortizzatori della JTS sono diversi dal T.S..
La domanda che ti volevo porre è: le molle sono tutte uguali oppure cambiano in base alla serie e cilindrata?
Inoltre, ho notato che la boccola dietro il mozzo posteriore del braccio oscillante inferiore, ha un pochino di gioco e i fine corsa che si trovano all’interno della molla parte alta sono sfondati.
Il montaggio di molle ribassate che danni potrebbero arrecare al gruppo sospensione?
Perché tutte le boccole o silentbloc del Multilink sono in ottimo stato sia visivo che sotto pressione di una leva.