supporti carburatori

cereso49

Alfista principiante
24 Ottobre 2016
41
25
9
74
ARCO
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
75
Motore
1.6
Altre Auto
hyundai i20
dovendo sostituire supporti carb.DELLORTO DHLA40 sulla mia 75 1,6,ho trovato kit completo in alluminio,che ne pensate o e' meglio quelli in GOMMA originali(come gli originali)??? grazieeeee
 
Quelli in alluminio sarebbero eterni,ma trasmettono piu velocemente il calore ai corpi dei carburatori,questo potrebbe tendere a fare evaporare la benzina e rendere difficoltoso l'avviamento dopo una breve sosta,inoltre i collettori in gomma smorzano le vibrazioni ,quelli in alluminio no,alla lunga potrebbe portare a problemi di usura anomala sui galleggianti e sullo spillo,questo in maniera teorica. sono meglio indicati su vetture da gara che non su vetture stradali.
E' anche da considerare che i carburanti odierni tendono a rovinare precocemente la gomma dei collettori tradizionali.
Ovviamente opp opinione puramente personale
 
e infatti il rivenditore mi ha fatto presente che le benzine odierne aggrediscono molto le parti in gomma,per il discorso dei lati negativi tieni presente che io la uso molto poco un giro ogni tanto e poi a cuccia ah ah ah ,comunque grazieMAURETTO sempre gentile ciaooooo
 
Lo sbattimento più grande è che per sostituirli è necessario smontare il collettore in alluminio per poter smontare i bulloni di fissaggio,e questo comporta la sostituzione e la pulizia dei residui della guarnizione in carta ,con l'ncognita sulla tenuta ai trafilamenti di acqua e aria.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelli in alluminio sarebbero eterni,ma trasmettono piu velocemente il calore ai corpi dei carburatori,questo potrebbe tendere a fare evaporare la benzina e rendere difficoltoso l'avviamento dopo una breve sosta,inoltre i collettori in gomma smorzano le vibrazioni ,quelli in alluminio no,alla lunga potrebbe portare a problemi di usura anomala sui galleggianti e sullo spillo,questo in maniera teorica. sono meglio indicati su vetture da gara che non su vetture stradali.
E' anche da considerare che i carburanti odierni tendono a rovinare precocemente la gomma dei collettori tradizionali.
Ovviamente opp opinione puramente personale
e infatti ho notato che a vettura calda dopo sosta stenta a ripartire,e' come avevi pronosticato TU,bravoooo
 
  • Like
Reactions: mauretto