Giulia Veloce e Pack Performance

marco v

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2019
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 210cv
Salve a tutti,

Sto valutando l'acquisto di una Giulia Veloce 210cv e sono incuriosito dal "pack performance".. in particolare sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che ha quel pacchetto sulla propria Giulia e capire "se lo riprenderebbe", cioè se effettivamente una differenza con sospensioni attive/differenziale c'è oppure non è nulla di così marcato...
grazie!
 
Mi accodo alla richiesta, non tanto per le sospensioni ma per il differenziale posteriore: quanto fa la differenza sulla neve/bagnato? è qualcosa che si deve assolutamente avere anche guida "normale" di tutti i giorni si può anche tralasciare ? (considerando che non spingo ogni santo giorno come un "assassino")
 
Sulla mia, che è un Q2 (no Veloce), lo riprenderei senza dubbio. Per quanto riguarda le sospensioni, anche se la differenza è poca, si sente comunque che attivandole la vettura si irrigidisce. Affonda meno sui dossi e si corica di meno in curva. Peccato che si possano attivare solo in dinamic. Una scelta inconcepibile da parte di Alfa Romeo. Per quel che riguarda il differenziale invece, premesso che sulla neve non ho potuto provarla a causa della mancanza della materia prima, la sua presenza si fa sentire particolarmente nelle curve strette e sui tornanti in montagna.
 
  • Like
Reactions: flavr e iddi
Anch io non posso dirti come va sulla neve ma è più confortevole nonostante i cerchi da 19 e le migliaia di buche sulle strade!
 
Salve a tutti,

Sto valutando l'acquisto di una Giulia Veloce 210cv e sono incuriosito dal "pack performance".. in particolare sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che ha quel pacchetto sulla propria Giulia e capire "se lo riprenderebbe", cioè se effettivamente una differenza con sospensioni attive/differenziale c'è oppure non è nulla di così marcato...
grazie!

Io ti direi di prenderla con il Pack Performance, subito. Sulle sospensioni attive già altri hanno risposto. Sul Q2 posteriore ti dico solo che migliora la motricità in uscita di curva e permette di aumentare la stabilità alle alte velocità
 
Ho una Veloce 210 cv senza pack performance. Tutto sta a cosa pretendi da un auto. Io sicuramente non mi accontento, in 40000 km ho consumato 4 treni di gomme, ma è veramente difficile trovare il limite della Veloce. Sicuramente il Pack p. porterà dei vantaggi ma se ci fosse stata la possibilità avrei preferito qualche cavallo in più.
 
Grazie per i commenti so far... con particolare riguardo al differenziale, mi chiedevo se il fatto di essere la veloce una Q4 potesse rendere ininfluente/inutile il differenziale Q2..
 
....anche io sto cercando una veloce... SOLO con pack performance... e sull'usato sembra impossibile.
scelta discutibile di alfa, che secondo me su una "veloce" o ancor di più su una veloce TI dovevano inserirlo obbligatoriamente tra i pack di serie!

Non ne ho mai provata una così... ma già che si sceglie una nuova alfa giulia, il pack performance attualmente lo metto in cima ai requisiti.
Poi cercarla pure blu misano e con tetto apribile... ciao. L'opzione nuovo attualmente è l'unica via.
 
....anche io sto cercando una veloce... SOLO con pack performance... e sull'usato sembra impossibile.
scelta discutibile di alfa, che secondo me su una "veloce" o ancor di più su una veloce TI dovevano inserirlo obbligatoriamente tra i pack di serie!

Non ne ho mai provata una così... ma già che si sceglie una nuova alfa giulia, il pack performance attualmente lo metto in cima ai requisiti.
Poi cercarla pure blu misano e con tetto apribile... ciao. L'opzione nuovo attualmente è l'unica via.
Mi pare ovvio... Chi c'è l'ha se la tiene [emoji3590]
 
  • Like
Reactions: Morga190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, io ho quello che cerchi ma onestamente è presto per poter dire qualcosa, vero che solo in dynamic hai opzione sospensioni.
Le differenze sicuramente si sentono credo in un uso estremo (che non è il mio per quanto allegro).
Ti posso comunque dire che la guidabilità è più che ottima, fatta eccezione per il raggio di sterzata molto ampio nelle manovre ... va beh se ne farà una in più ;)
La foto riporta le dotazioni presenti sulla mia Veloce TIVisualizza allegato 188636 Visualizza allegato 188636
 

Allegati

  • 20190427_155815_001_bis.jpg
    20190427_155815_001_bis.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 867