Quante 156 2.5V6 sono state prodotte?

Luigi 7218

Nuovo Alfista
27 Settembre 2018
19
6
4
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Dato che in giro sono pochissime ed anche gli annunci dell’usato sono pochissimi, mi chiedevo quante ne fossero state prodotte. Ho già provato a cercare su internet ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla, spero solo che tra voi ci sia qualcuno con qualche informazione in più.
Perché la mia impressione è che ce ne siano di meno delle GTA...
 
Dato che in giro sono pochissime ed anche gli annunci dell’usato sono pochissimi, mi chiedevo quante ne fossero state prodotte. Ho già provato a cercare su internet ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla, spero solo che tra voi ci sia qualcuno con qualche informazione in più.
Perché la mia impressione è che ce ne siano di meno delle GTA...
Ciao Luigi, hai dato un'occhiata su Wikipedia? non ci sono infromazioni in merito?
Secondo me ne hanno prodotte di più, ma tante sono andate all'estero e in Italia ne sono rimaste davvero poche, mi sono fatto la stessa domanda anche io a distanza di un anno da te e vedo ancora più GTA che 2.5 v6 in vendita.
 
Difficile dirlo, però io ho fatto qualche statistica sulle auto che ho trovato in vendita su autoscout24.
Ho contato le 156 presenti in 4 occasioni (2020 due volte nel 2021 e ora nel 2024) e ho visto quante 2.5 c'erano in proporzione. ho trovato il 3% e l'1%. Se fossero il 2%, considerando che di 156 ne hanno prodotte 660.000 sarebbero 13.000 auto.
Sicuramente è un approccio che si presta a errori, non ne discuto...
Un ragazzo col quale ho parlato e che reputo affidabile invece sosteneva di avere uno zio che ha lavorato 40 anni ad arese anche durante il periodo della 156 e sosteneva che ne fossero state prodotte circa 20.000.
Ho chiesto infine ad un amico che da tempo lavora a un buon livello in IVECO e conosce il mondo FIAT da dentro. Mi ha detto che secondo lui non si può sapere e che magari quei dati non ci sono neanche più. Farà un qualche tentativo....
 
Il 2.5 e molto raro come anche il 3.2 gta.. siccome c’erano molte varianti da 1.6 al 2.0 di benzina i modelli v6 lo avranno comprati sicuramente in pochi specialmente in Italia.. secondo me i numeri saranno qualche migliaio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, penso anch'io che in proporzione le 2.5 siano andate più all'estero che da noi.
Chissa poi quante sono state rottamate, penso parecchie....